Tradimento con la sua collega

In questa sezione possiamo parlare dei traumi del passato, di psicologia e dei problemi in genere.
Questo è anche il forum sullo sfogo dei propri sensi di colpa.

Tradimento con la sua collega

Messaggioda Stellina1234 » 19/05/2020, 22:26



Ciao a tutti, vorrei un consiglio. Ho scoperto tempo fa che mio marito flirtava in chat con una sua collega.Gli ho rinfacciato tutto e mi ha chiesto una possibilità.Ho voluto dargliela,siamo una famiglia e abbiamo un figlio di 2 anni, è lecito riprovarci. Dopo un pò però vedo che continua a sentirsi telefonicamente, e lui come al solito mi dice che stopperà tutto e non si sentiranno più. Ma nulla,dopo qualche giorno ammette che continua a pensare a lei, mi confessa che si son visti e si son baciati. A questo punto decido di rompere con lui.Penso di essere stata fin troppo clemente. Capisco che quando ci sono i figli di mezzo tutto va valutato con più attenzione ma ha esagerato, e si è bruciato tutte le possibilità che gli ho dato. E cmq lui ultimamente le ha mandato un messaggio scrivendole che l ama. Voi cosa avreste fatto al mio posto? Mi sento in colpa per mio figlio, è come se gli stessi consegnando una famiglia "sfasciata", ma oramai non mi fido più di lui, è più forte di me.Consigli, grazie!
  • 0

Stellina1234
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 1
Iscritto il: 19/05/2020, 22:21
Località: Bari
Genere: Femminile

Tradimento con la sua collega

Messaggioda Ennon » 21/05/2020, 10:45



Mi sento solo di dirti che tuo marito ha sbagliato troppo.
  • 0

Ennon
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 132
Iscritto il: 27/01/2020, 14:25
Località: Italia
Citazione: Tentar non nuoce
Genere: Maschile

Tradimento con la sua collega

Messaggioda InYourHead » 21/05/2020, 11:48



Ciao, guarda, premetto che per me il tradimento è qualcosa di imperdonabile.
Sia come concetto che come cosa "pratica" da superare, perché credo che uno strappo del genere non si possa ricucire, sia in senso di dolore, di fiducia e tutto. Il punto è che poi entrano in gioco tante variabili, come appunto figli, famiglia e quant'altro e quindi poi ci si sente costretti a portare avanti il rapporto.
Io non mi sento di criticarti, anzi, penso tu abbia fatto la scelta giusta, per tuo figlio credo che non potessi fare di più, la colpa di questa situazione non è la tua e sei stata vittima degli eventi.
Secondo il mio punto di vista meglio avere due genitori separati piuttosto che averli in casa costretti a portare avanti un rapporto che non è più "genuino" e che quindi probabilmente porterebbe spesso a discutere, litigare facendo crescere il bambino in un ambiente poco adatto.
Fatti forza, e se può aiutarti scrivi nel forum, troverai buoni consigli e un buon supporto morale.
:hi:
  • 0

Avatar utente
InYourHead
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 97
Iscritto il: 07/01/2018, 15:20
Località: Roma
Citazione: La notte è più buia subito prima dell'alba
Genere: Maschile

Tradimento con la sua collega

Messaggioda Ballerina » 21/05/2020, 15:16



Il problema è che la famiglia sfasciata non gliela stai regalando tu ma tuo marito. Secondo me hai fatto bene anche perché l'ha ammesso e penso avrebbe continuato. E adesso evidentemente gli va bene così... Purtroppo, ripeto, secondo me non avevi molta scelta, e il bambino avrebbe sofferto lo stesso se non di più... Come hai fatto a scoprire che le ha mandato questo messaggio? Pensi che ormai abbia fatto la sua scelta o lo senti ancora? Comunque mi dispiace per la tua situazione ma credo non potessi fare altrimenti... Mi dispiace comunque per te... Un abbraccio :)
  • 1

Ballerina
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 47
Iscritto il: 07/05/2020, 22:59
Località: Sardegna
Genere: Femminile


Torna a Bisogno di sfogarsi su Problemi in genere

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Reputation System ©'