Problemi con la verginità

In questa sezione possiamo parlare dei traumi del passato, di psicologia e dei problemi in genere.
Questo è anche il forum sullo sfogo dei propri sensi di colpa.

Problemi con la verginità

Messaggioda SVeritas » 12/11/2020, 0:52



Ciao! Qualunque siano i motivi per i quali hai desiderato aspettare prima di farlo, sono sicuramente motivi validi. Hai dei valori e questo al giorno d’oggi è molto raro ed è stimabile. Io ho aspettato tanto prima di farlo... fino a 21 anni. Poi ho scelto la persona sbagliata con cui farlo, non ha dato minimamente valore alla cosa. Tuttavia, visto che di anni ora ne ho 25 e la persona giusta non è ancora arrivata, mi chiedo se sia giusto attendere in eterno.. no, non è la cosa giusta da fare, ma devi sentirti pronto. Se non lo sei, non farlo. Quando lo sarai, lo farai. Che sia fra un mese o fra due anni, non importa! Forse la ragazza che troverai non sarà vergine, ma in fondo, cosa importa? È sempre la prima volta quando si trova la persona giusta. Lo avrà già fatto magari, ma mai con te.. pensaci!
  • 2

SVeritas
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 54
Iscritto il: 05/05/2020, 21:30
Località: Nowhere
Citazione: Memento mori
Genere: Femminile

Problemi con la verginità

Messaggioda Ёжик » 12/11/2020, 10:39



Non potrei essere più d'accordo
  • 1

Ёжик
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 221
Iscritto il: 03/04/2020, 19:08
Genere: Femminile

Problemi con la verginità

Messaggioda atom98 » 12/11/2020, 20:18



Ёжик ha scritto:Perché dai così importanza alla tua verginità e a quella di una ipotetica futura ragazza?

Mi renderebbe intrinsecamente triste non farlo con una ragazza non vergine
  • 0

atom98
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 95
Iscritto il: 09/08/2020, 2:22
Località: Roma
Genere: Maschile

Problemi con la verginità

Messaggioda atom98 » 12/11/2020, 20:19



SVeritas ha scritto:Ciao! Qualunque siano i motivi per i quali hai desiderato aspettare prima di farlo, sono sicuramente motivi validi. Hai dei valori e questo al giorno d’oggi è molto raro ed è stimabile. Io ho aspettato tanto prima di farlo... fino a 21 anni. Poi ho scelto la persona sbagliata con cui farlo, non ha dato minimamente valore alla cosa. Tuttavia, visto che di anni ora ne ho 25 e la persona giusta non è ancora arrivata, mi chiedo se sia giusto attendere in eterno.. no, non è la cosa giusta da fare, ma devi sentirti pronto. Se non lo sei, non farlo. Quando lo sarai, lo farai. Che sia fra un mese o fra due anni, non importa! Forse la ragazza che troverai non sarà vergine, ma in fondo, cosa importa? È sempre la prima volta quando si trova la persona giusta. Lo avrà già fatto magari, ma mai con te.. pensaci!

Cazzate, la prima volta è la prima volta, non sarebbe lo stesso con una ragazza che lo ha già fatto
  • 0

atom98
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 95
Iscritto il: 09/08/2020, 2:22
Località: Roma
Genere: Maschile

Problemi con la verginità

Messaggioda germano » 12/11/2020, 21:06



Sai.... inizio a pensare che la verginità sia in realtà il tuo problema minore.
Cioè.....non per mancarti di rispetto.... però.... non so come dirlo senza rischiare di fare la parte di quello che vuole solo offendere senza discutere seriamente....
...ecco io penso che questa stia diventando una tua fissazione. Una ossessione.
Cioè, il tuo vero problema è quello, non la verginità.

E te lo dice uno che di paranoie a riguardo, a suo tempo, se l'è fatte...! Però non così tanto.
  • 3

Avatar utente
germano
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 597
Iscritto il: 08/05/2020, 14:59
Località: Segrate (MI)
Citazione: Quant'è bella giovinezza, che si fugge tuttavia
Genere: Maschile

Problemi con la verginità

Messaggioda atom98 » 12/11/2020, 22:10



germano ha scritto:Sai.... inizio a pensare che la verginità sia in realtà il tuo problema minore.
Cioè.....non per mancarti di rispetto.... però.... non so come dirlo senza rischiare di fare la parte di quello che vuole solo offendere senza discutere seriamente....
...ecco io penso che questa stia diventando una tua fissazione. Una ossessione.
Cioè, il tuo vero problema è quello, non la verginità.

E te lo dice uno che di paranoie a riguardo, a suo tempo, se l'è fatte...! Però non così tanto.

Non capisco che intendi dire
  • 0

atom98
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 95
Iscritto il: 09/08/2020, 2:22
Località: Roma
Genere: Maschile

Problemi con la verginità

Messaggioda Ёжик » 13/11/2020, 12:27



E perché ti renderebbe triste? Parti da lì, altrimenti non arriverai mai al capo.
Comunque sono d'accordo con Germano: c'è altro che ti turba...forse il giudizio degli altri, gli stereotipi sociali che impongono che il ragazzo debba essere sempre più esperto della ragazza a livello sessuale, o almeno essere alla pari, mai meno esperto.
  • 0

Ёжик
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 221
Iscritto il: 03/04/2020, 19:08
Genere: Femminile

Problemi con la verginità

Messaggioda Ёжик » 13/11/2020, 12:28



quasar98 ha scritto:
SVeritas ha scritto:Ciao! Qualunque siano i motivi per i quali hai desiderato aspettare prima di farlo, sono sicuramente motivi validi. Hai dei valori e questo al giorno d’oggi è molto raro ed è stimabile. Io ho aspettato tanto prima di farlo... fino a 21 anni. Poi ho scelto la persona sbagliata con cui farlo, non ha dato minimamente valore alla cosa. Tuttavia, visto che di anni ora ne ho 25 e la persona giusta non è ancora arrivata, mi chiedo se sia giusto attendere in eterno.. no, non è la cosa giusta da fare, ma devi sentirti pronto. Se non lo sei, non farlo. Quando lo sarai, lo farai. Che sia fra un mese o fra due anni, non importa! Forse la ragazza che troverai non sarà vergine, ma in fondo, cosa importa? È sempre la prima volta quando si trova la persona giusta. Lo avrà già fatto magari, ma mai con te.. pensaci!

Cazzate, la prima volta è la prima volta, non sarebbe lo stesso con una ragazza che lo ha già fatto



La prima volta è la prima volta per altri motivi, ben più profondi anche, non perché il partner ne sa quanto te.
  • 0

Ёжик
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 221
Iscritto il: 03/04/2020, 19:08
Genere: Femminile

Problemi con la verginità

Messaggioda atom98 » 13/11/2020, 14:35



Ёжик ha scritto:E perché ti renderebbe triste? Parti da lì, altrimenti non arriverai mai al capo.
Comunque sono d'accordo con Germano: c'è altro che ti turba...forse il giudizio degli altri, gli stereotipi sociali che impongono che il ragazzo debba essere sempre più esperto della ragazza a livello sessuale, o almeno essere alla pari, mai meno esperto.

Non è per gli stereotipi sociali assolutamente, mi rende semplicemente triste il fatto che non sia la prima volta per entrambi.
  • 0

atom98
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 95
Iscritto il: 09/08/2020, 2:22
Località: Roma
Genere: Maschile

Problemi con la verginità

Messaggioda Lena » 13/11/2020, 15:38



Ciao quasar98, percepisco molto malessere derivante da questa situazione.
Mi viene da chiederti: perché pensi che sia triste fare sesso per la prima volta con una persona non vergine?
Cosa esattamente ti rende triste?
  • 0

Avatar utente
Lena
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 152
Iscritto il: 10/11/2020, 12:03
Genere: Femminile

PrecedenteProssimo

Torna a Bisogno di sfogarsi su Problemi in genere

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Reputation System ©'