Tanti, troppi problemi

In questa sezione possiamo parlare dei traumi del passato, di psicologia e dei problemi in genere.
Questo è anche il forum sullo sfogo dei propri sensi di colpa.

Tanti, troppi problemi

Messaggioda Immyguru » 10/09/2020, 13:09



Chloe Pumpkin ha scritto:
Immyguru ha scritto:Ciao Chloe. Stai attraversando un momento difficile, ma non sei sola, se ti trovi qui penso sia proprio per questo.
E' normale essere più sensibili e vulnerabili quando si vive un momento difficile: non ostacolarle, lascia fluire le tue emozioni. Non si può essere sempre felici e contenti, c'è un tempo anche per l'ansia e la depressione e bisogna accettarlo e non reprimere i propri sentimenti negativi, altrimenti si accumuleranno dentro di noi per poi esplodere quando meno ce lo aspettiamo, devastandoci.
Hai realizzato qualcosa che ami, continua a tenerla in vita. Prova a cercare nuove idee o crea un post per raccogliere suggerimenti e spunti. Che ne so, aprire un profilo facebook o instagram per sponsorizzarti e postare ogni giorno informazioni o annedoti e curiosià sui giochi, ospitare dei tornei nel tuo negozio, spedire i giochi ai clienti o effettuare il servizio a domicilio nella tua città. Io ad esempio ultimamente ho riscoperto i giochi da tavolo giocando a Pandemia La cura, e mi sono divertita come non facevo da tempo, ma non avendo molti amici non gioco spesso perciò penso sarebbe bello per quelli come me poter trovare un posto dove giocare e fare amicizia nello stesso tempo. Potrebbe essere uno spunto... Continua a provare!
Per quanto riguarda l'università ti racconto la mia esperienza. Sono iscritta ad una triennale da ben 7 anni. Per anni ho sentito di non aver fatto abbastanza e di aver deluso la mia famiglia e me stessa e due anni fa ho cominciato a soffrire di attacchi d'ansia e di panico. Nell'ultimo anno ho provato lo yoga e la meditazione e adesso mi sento meglio. Prendermi cura del corpo e della mente mi ha aiutata a capire che ogni cosa richiede il proprio tempo, la respirazione, la guarigione, la vita, il percorso universitario. Correre, correre, correre. Essere in forma, in salute, sempre al meglio. Avere successo e in fretta. E' questo il messaggio che passa. Ma ogni cosa poi avviene a suo tempo, a prescindere dalla nostra volontà.
Continua a impegnarti e passo dopo passo proseguirai il tuo cammino.


Vorrei dare libero sfogo alle mie emozioni e fossi da sola sarebbe tutto più semplice e asseconderei i miei stati d'animo per potermi sfogare, ma purtroppo vivo ancora con i miei genitori e con loro è tutto un "Sei sempre arrabbiata, non c'è una volta che sei felice", quindi spesso devo ingoiare il rospo e sorridere a forza.
Con i social ci sto già provando, ma purtroppo non sono una grande comunicatrice e in negozio ho anche i tavoli per poter fare giocare, ma al momento può entrare solo una persona alla volta perchè il locale è molto piccolo :(

Tu cosa studi?


Io studio disegno industriale.

Hai un sito? Sarei felice di dare un piccolo contributo alla tua causa. :squint:
  • 0

Immyguru
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 44
Iscritto il: 08/09/2020, 16:59
Località: Italia
Genere: Femminile

Tanti, troppi problemi

Messaggioda thelordofphoenix » 11/09/2020, 15:41



Ti capisco,questo non è proprio il momento ideale per avere una propria attività...non bisogna demordere e fare il possibile per andare avanti e ritrovare la serenità
  • 0

thelordofphoenix
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 26
Iscritto il: 10/09/2020, 16:18
Località: Lombardia
Citazione: Il mio simbolo guida è la fenice che risorge ogni volta più maestosa,dopo le avversità
Genere: Maschile

Tanti, troppi problemi

Messaggioda Emanuele » 27/02/2021, 16:53



Ciao piacere Emanuele,ho letto il tuo messaggio spero di poterti essere d’aiuto.Io penso che tu hai fatto dipendere il tuo stare bene dalle situazioni che si erano create attorno te e quando questo meccanismo si è rotto sei crollata e ora ti senti vuota.L’uomo per essere felice deve dare il proprio cuore a qualcuno o qualcosa come può essere un lavoro, la famiglia degli amici.Ma tutte queste cose hanno un inizio e una lasciandoci peggio di prime e ogni volta iniziamo a cercare di nuovo senza però riuscire mai a trovare pace.Io anche ero così ho sempre cercato la mia gioia nel mondo ma ogni volta che ci provavo le cose andavano male e così poco per volta mi sono chiuso sempre di più in me stesso diventando uno zombie.Non credevo che avrei mai trovato la mia pace, finché un giorno non ho incontrato Gesù.Gesù mi ha cambiato la vita, mi ha reso una persona migliore più forte e oggi la mia felicità non dipende più dalle circostanze ma dal sentire il suo amore dentro di me che ogni giorno mi da la forza di affrontare le situazioni che mi ritrovo davanti.Solo Gesù può darti quella pace, quella felicità che ti mancano
Giovanni 4,13-14
13 Gesù le rispose: «Chiunque beve di quest'acqua avrà sete di nuovo; 14 ma chi beve dell'acqua che io gli darò, non avrà mai più sete; anzi, l'acqua che io gli darò diventerà in lui una fonte d'acqua che scaturisce in vita eterna».
Se apri il tuo cuore, se gli permetti di entrare allora la tua vita cambierà.Gesù è da tutta la vita che bussa alla porte del tuo cuore
Apocalisse 3:20
Ecco, io sto alla porta e busso; se qualcuno ode la mia voce ed apre la porta, io entrerò da lui, e cenerò con lui ed egli con me.
Con altri fratelli Cristiani ho un gruppo con chi cerchiamo di aiutare la gente questa è la nostra mail per contattarci
veniteamegruppocristiano1@gmail.com
Ti lascio anche la preghiera per ricevere Gesù
https://youtu.be/ydZ7gi49PRw
A presto e che Dio ti benedica
  • 0

Emanuele
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 52
Iscritto il: 09/11/2020, 11:54
Località: como
Genere: Maschile

Precedente

Torna a Bisogno di sfogarsi su Problemi in genere

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'