Incubi notturni

In questa sezione possiamo parlare dei traumi del passato, di psicologia e dei problemi in genere.
Questo è anche il forum sullo sfogo dei propri sensi di colpa.

Incubi notturni

Messaggioda Massimiliano89 » 19/09/2020, 12:44



Qualcuno di voi ne soffre?
Io ogni notte... e dico OGNI NOTTE... faccio sogni terribili e indescrivibili. Mi sveglio sudato e con le lacrime agli occhi. In genere sogno di essere torturato, a volte invece sogno di essere io il carnefice.
Esisteranno farmaci per contrastare questo problema?
  • 0

Massimiliano89
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1278
Iscritto il: 09/06/2013, 23:08
Località: Procincia di Roma
Genere: Maschile

Incubi notturni

Messaggioda Ilbros » 19/09/2020, 13:31



Massimiliano ciao, io ho problemi di insonnia da una vita e capitava spesso il tuo stesso problema il consiglio migliore che ti posso dare non sono le medicine ma cambiare semplicemente modo di dormire, o più semplicemente cambiare posto, se dormi in un letto prova il divano che il tuo corpo dovrà trovare semplicemente un altra posizione di riposo. Sembra una stronzata o potrà anche esserlo ma con me ha funzionato. Ciao
  • 0

Ilbros
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 14
Iscritto il: 05/09/2020, 0:40
Località: Como
Genere: Maschile

Incubi notturni

Messaggioda Massimiliano89 » 19/09/2020, 13:46



Ilbros ha scritto:Massimiliano ciao, io ho problemi di insonnia da una vita e capitava spesso il tuo stesso problema il consiglio migliore che ti posso dare non sono le medicine ma cambiare semplicemente modo di dormire, o più semplicemente cambiare posto, se dormi in un letto prova il divano che il tuo corpo dovrà trovare semplicemente un altra posizione di riposo. Sembra una stronzata o potrà anche esserlo ma con me ha funzionato. Ciao


Ti ringrazio
  • 0

Massimiliano89
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1278
Iscritto il: 09/06/2013, 23:08
Località: Procincia di Roma
Genere: Maschile

Incubi notturni

Messaggioda Hirschkuh » 19/09/2020, 21:58



Io ho assunto un farmaco (trittico) per un periodo che Inibiva i sogni e mi permetteva di riposare tutta la notte ma l’ho sospeso per un effetto collaterale, quindi sono tornata punto a capo. Mi sveglio nel cuore della notte e sempre angosciata, angoscia che mi porto in genere per tutto il giorno data l’entità degli incubi che ho
  • 0

Tra l’alta erba non vide orrido serpe che del candido piè morte le impresse
Avatar utente
Hirschkuh
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 227
Iscritto il: 18/04/2019, 22:02
Località: Italia
Genere: Femminile

Incubi notturni

Messaggioda Adamas » 19/09/2020, 22:47



Mi sono capitati periodi in cui avevo "fantastici" incubi, è stato terribile perché mi è successo mentre la mia vita diurna era già "sufficientemente turbolenta". Finchè riuscivo a dormire la notte i sintomi diurni si erano mantenuti entro un certo range, poi ho cominciato ad avere allucinazioni ipnagogiche terrificanti durante la fase di addormentamento che non mi facevano prendere sonno e se ci riuscivo il sonno era leggero e popolato di incubi. Questo, per usare un gioco di parole, mi ha permesso di toccare nuove vette di ansia, ossessione, terrore, "delirio" che non mi sarei mai sognato di raggiungere.
Per fortuna questi momenti sono passati, ma c'è voluto un pezzo...
  • 0

True strength lies in giving others a smile even when your heart is full of tears.

Ín dirifé isle na alémb a ithebh inúci na dur a tenanscair na ocrí...
Lín noa albhé amag usag fidhcaith ém adaílscre.
Avatar utente
Adamas
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 314
Iscritto il: 08/09/2020, 11:31
Località: Remembrance
Citazione: "Il cieco rispetto per l'autorità è il più grande nemico della verità." Albert Einstein
Genere: Maschile

Incubi notturni

Messaggioda Gattanera20 » 20/09/2020, 12:16



Io sogno spesso che succede qualcosa di brutto a mia madre e mia sorella. Le vedo in pericolo ed io sento molta paura per loro. Mi sento bloccata. C'è sempre del mare in agguato o qualche ladro assassino. Io sono nascosta ma loro sono fuori. Mi batte forte il cuore e non riesco a gridare. Mi sveglio col naso che sanguina e tutta disperata.
  • 0

«Ogni cosa che si fa torna indietro tre volte nel bene e tre volte nel male. Se si fa del bene si riceverà tre volte il bene, se si fa del male si riceverà tre volte il male. Non bisogna però fare del bene nell'attesa della ricompensa»

(Legge del tre wicca)
Avatar utente
Gattanera20
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 141
Iscritto il: 19/09/2020, 16:37
Località: La città dentro al mare
Genere: Femminile

Incubi notturni

Messaggioda Massimiliano89 » 21/09/2020, 11:59



Gattanera20 ha scritto:Io sogno spesso che succede qualcosa di brutto a mia madre e mia sorella. Le vedo in pericolo ed io sento molta paura per loro. Mi sento bloccata. C'è sempre del mare in agguato o qualche ladro assassino. Io sono nascosta ma loro sono fuori. Mi batte forte il cuore e non riesco a gridare. Mi sveglio col naso che sanguina e tutta disperata.


Perché ti sanguina il naso?
  • 0

Massimiliano89
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1278
Iscritto il: 09/06/2013, 23:08
Località: Procincia di Roma
Genere: Maschile

Incubi notturni

Messaggioda Adamas » 21/09/2020, 13:25



Massimiliano89 ha scritto:
Gattanera20 ha scritto:Io sogno spesso che succede qualcosa di brutto a mia madre e mia sorella. Le vedo in pericolo ed io sento molta paura per loro. Mi sento bloccata. C'è sempre del mare in agguato o qualche ladro assassino. Io sono nascosta ma loro sono fuori. Mi batte forte il cuore e non riesco a gridare. Mi sveglio col naso che sanguina e tutta disperata.


Perché ti sanguina il naso?


Probabilmente ha alcune vene sottili nel naso e certe volte va soggetta a sanguinamento. Gli incubi in genere danno degli sbalzi di pressione (come tutte le situazioni stressanti) nel suo caso probabilmente la pressione si alza per un breve periodo e così qualche venuzza fragile si rompe.
Solo un'ipotesi in attesa del chiarimento della diretta interessata.
  • 0

True strength lies in giving others a smile even when your heart is full of tears.

Ín dirifé isle na alémb a ithebh inúci na dur a tenanscair na ocrí...
Lín noa albhé amag usag fidhcaith ém adaílscre.
Avatar utente
Adamas
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 314
Iscritto il: 08/09/2020, 11:31
Località: Remembrance
Citazione: "Il cieco rispetto per l'autorità è il più grande nemico della verità." Albert Einstein
Genere: Maschile

Incubi notturni

Messaggioda Emwy » 21/09/2020, 14:22



Massimiliano89 ha scritto:Qualcuno di voi ne soffre?
Io ogni notte... e dico OGNI NOTTE... faccio sogni terribili e indescrivibili. Mi sveglio sudato e con le lacrime agli occhi. In genere sogno di essere torturato, a volte invece sogno di essere io il carnefice.
Esisteranno farmaci per contrastare questo problema?

Io fossi in te ne parlerei con il medico e eventualmente opterei per un colloquio psicologico per capire l ' eventuale disagio che sottende questi incubi..
  • 1

Emwy
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 86
Iscritto il: 14/05/2020, 23:06
Località: Cagliari
Genere: Femminile

Incubi notturni

Messaggioda germano » 21/09/2020, 14:35



Prova a fare dei bei pensieri prima di addormentarti. Prova anche a...fare sesso, anche da solo.
Prova a guardare film piacevoli e evitare "non è la d'Urso" o trasmissioni che fanno solo incazzare (report, fuori dal coro...).
Non credo molto ma ti suggesisco anche questa: annusa olio essenziale di lavanda e mettine qualche goccia anche sul cuscino.

Se non cambia niente, prova l'opposto: film horror, Barbara d'Urso e Mario Giordano che fa vedere quanto fa schifo l'italia e urla avvicinandosi alle telecamere. Non scherzo: magari sfogando da sveglio le tue paure, il tuo subconscio non avrà più bisogno di sfogarle nel sonno.
  • 0

Avatar utente
germano
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 597
Iscritto il: 08/05/2020, 14:59
Località: Segrate (MI)
Citazione: Quant'è bella giovinezza, che si fugge tuttavia
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a Bisogno di sfogarsi su Problemi in genere

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Reputation System ©'