che vita di

In questa sezione possiamo parlare dei traumi del passato, di psicologia e dei problemi in genere.
Questo è anche il forum sullo sfogo dei propri sensi di colpa.

che vita di

Messaggioda Iost » 24/10/2020, 18:58



scusate ma questo è l’unico posto in cui posso sfogarmi un po’.
sento che sto per scoppiare.. capisco che avere problemi nella vota è normale, MA p*rca PALETTA. così è veramente troppo. sembra quasi che ogni parte della mia vita stia per crollare. e non ce la faccio più. non ci sono soluzioni. la meditazione o qualsiasi esercizio per l’ansia non basta, è tutto inutile. perché i problemi rimangono sempre.
sto costantemente male, non posso parlare con nessuno, voglio solo scappare. andarmene via in un posto lontano e sconosciuto perché sta vita è una m3rda. ma manco quello posso fare.
  • 1

:zzz:
Avatar utente
Iost
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 40
Iscritto il: 15/02/2020, 19:08
Località: italia
Genere: Femminile

che vita di

Messaggioda crociato » 24/10/2020, 19:02



Non serve scusarsi, qui puoi sfogarti e rilassarti.
Perché non puoi parlare?
  • 2

crociato
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 563
Iscritto il: 24/11/2016, 23:40
Genere: Maschile

che vita di

Messaggioda Adamas » 24/10/2020, 19:04



Ti sono vicino. Anche io ho provato (e provo ancora a volte) forti stati ansiosi. Ho avuto periodi in cui l'angoscia era costante, non avevo nessuno che mi capisse veramente e volevo solo scappare ma non potevo. Fai bene a sfogarti qui. Sentiti libera di parlarne nel dettaglio, se pensi ti possa aiutare.
Per me alla fine è andata meglio, mi auguro sarà così anche per te :)
  • 1

True strength lies in giving others a smile even when your heart is full of tears.

Ín dirifé isle na alémb a ithebh inúci na dur a tenanscair na ocrí...
Lín noa albhé amag usag fidhcaith ém adaílscre.
Avatar utente
Adamas
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 314
Iscritto il: 08/09/2020, 11:31
Località: Remembrance
Citazione: "Il cieco rispetto per l'autorità è il più grande nemico della verità." Albert Einstein
Genere: Maschile

che vita di

Messaggioda Iost » 24/10/2020, 19:05



crociato ha scritto:Non serve scusarsi, qui puoi sfogarti e rilassarti.
Perché non puoi parlare?


perché non ho nessuno con cui mi sento abbastanza a mio agio per poter parlare dei miei problemi.
anzi, quasi tutte le persone nella mia vita sono in parte la causa di questi problemi.
  • 0

:zzz:
Avatar utente
Iost
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 40
Iscritto il: 15/02/2020, 19:08
Località: italia
Genere: Femminile

che vita di

Messaggioda crociato » 24/10/2020, 19:07



Vuoi provare a spiegare qui? Chiaramente senza scendere in dettagli, giusto per farci capire?
  • 1

crociato
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 563
Iscritto il: 24/11/2016, 23:40
Genere: Maschile

che vita di

Messaggioda Iost » 24/10/2020, 19:18



crociato ha scritto:Vuoi provare a spiegare qui? Chiaramente senza scendere in dettagli, giusto per farci capire?


sono problemi abbastanza personali quindi preferirei non scendere nei dettagli.
lo so è strano, dato che sono stata io a scrivere uno sfogo, ma comunque ne avevo bisogno.
la mia famiglia sta andando a pezzi, i miei litigano ogni giorno, con mio padre non ho neanche un rapporto da 10 anni.
sento che i miei “amici” mi odino. non so perché ma certi loro sguardi/commenti dicono tutto.
con gli studi mi sento sempre meno motivata. ed il fatto che sto avendo diversi problemi nella vita mi sta facendo stare male fisicamente tanto da non riuscire più a concentrarmi pienamente.
ed altre cose.
  • 0

:zzz:
Avatar utente
Iost
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 40
Iscritto il: 15/02/2020, 19:08
Località: italia
Genere: Femminile

che vita di

Messaggioda Adamas » 24/10/2020, 19:27



Iost ha scritto:
crociato ha scritto:Vuoi provare a spiegare qui? Chiaramente senza scendere in dettagli, giusto per farci capire?


sono problemi abbastanza personali quindi preferirei non scendere nei dettagli.
lo so è strano, dato che sono stata io a scrivere uno sfogo, ma comunque ne avevo bisogno.
la mia famiglia sta andando a pezzi, i miei litigano ogni giorno, con mio padre non ho neanche un rapporto da 10 anni.
sento che i miei “amici” mi odino. non so perché ma certi loro sguardi/commenti dicono tutto.
con gli studi mi sento sempre meno motivata. ed il fatto che sto avendo diversi problemi nella vita mi sta facendo stare male fisicamente tanto da non riuscire più a concentrarmi pienamente.
ed altre cose.


Eh, ecco. Sono cose di cui ho esperienza. Anche se invece io con mio padre ho sempre avuto a che fare e specie quando ero un bambino forse sarebbe stato meglio fosse successo diversamente....
È vero, certe volte il solo fatto di poter dire che le cose non vanno e che non ce la facciamo più è la prima cosa. Anche se poi non scendiamo nel dettaglio. Il solo fatto di poterlo dire a qualcuno e non essere giudicati ma invece capiti è già un grande sollievo...
  • 1

True strength lies in giving others a smile even when your heart is full of tears.

Ín dirifé isle na alémb a ithebh inúci na dur a tenanscair na ocrí...
Lín noa albhé amag usag fidhcaith ém adaílscre.
Avatar utente
Adamas
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 314
Iscritto il: 08/09/2020, 11:31
Località: Remembrance
Citazione: "Il cieco rispetto per l'autorità è il più grande nemico della verità." Albert Einstein
Genere: Maschile

che vita di

Messaggioda Iost » 24/10/2020, 19:37



Adamas ha scritto:
Iost ha scritto:
crociato ha scritto:Vuoi provare a spiegare qui? Chiaramente senza scendere in dettagli, giusto per farci capire?


sono problemi abbastanza personali quindi preferirei non scendere nei dettagli.
lo so è strano, dato che sono stata io a scrivere uno sfogo, ma comunque ne avevo bisogno.
la mia famiglia sta andando a pezzi, i miei litigano ogni giorno, con mio padre non ho neanche un rapporto da 10 anni.
sento che i miei “amici” mi odino. non so perché ma certi loro sguardi/commenti dicono tutto.
con gli studi mi sento sempre meno motivata. ed il fatto che sto avendo diversi problemi nella vita mi sta facendo stare male fisicamente tanto da non riuscire più a concentrarmi pienamente.
ed altre cose.


Eh, ecco. Sono cose di cui ho esperienza. Anche se invece io con mio padre ho sempre avuto a che fare e specie quando ero un bambino forse sarebbe stato meglio fosse successo diversamente....
È vero, certe volte il solo fatto di poter dire che le cose non vanno e che non ce la facciamo più è la prima cosa. Anche se poi non scendiamo nel dettaglio. Il solo fatto di poterlo dire a qualcuno e non essere giudicati ma invece capiti è già un grande sollievo...


esatto. anche perché nella vita “reale” è raro avere qualcuno con cui confidarsi su tutto, senza paure. per questo spesso mi sento sola, perché tendo a risolvere le cose solo con me stessa. a volte però è soffocante, soprattutto quando i problemi diventano più grandi di me.
grazie mille per la comprensione.
  • 1

:zzz:
Avatar utente
Iost
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 40
Iscritto il: 15/02/2020, 19:08
Località: italia
Genere: Femminile

che vita di

Messaggioda crociato » 24/10/2020, 19:51



Iost ha scritto:
crociato ha scritto:Vuoi provare a spiegare qui? Chiaramente senza scendere in dettagli, giusto per farci capire?


sono problemi abbastanza personali quindi preferirei non scendere nei dettagli.
lo so è strano, dato che sono stata io a scrivere uno sfogo, ma comunque ne avevo bisogno.
la mia famiglia sta andando a pezzi, i miei litigano ogni giorno, con mio padre non ho neanche un rapporto da 10 anni.
sento che i miei “amici” mi odino. non so perché ma certi loro sguardi/commenti dicono tutto.
con gli studi mi sento sempre meno motivata. ed il fatto che sto avendo diversi problemi nella vita mi sta facendo stare male fisicamente tanto da non riuscire più a concentrarmi pienamente.
ed altre cose.

Certo, immaginavo e capisco. Non lo trovo affatto strano.
Vivi con i tuoi?
Che ragioni avrebbero secondo te i tuoi amici? Senza scendere in dettagli ovviamente.
  • 1

crociato
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 563
Iscritto il: 24/11/2016, 23:40
Genere: Maschile

che vita di

Messaggioda Iost » 24/10/2020, 20:01



crociato ha scritto:
Iost ha scritto:
crociato ha scritto:Vuoi provare a spiegare qui? Chiaramente senza scendere in dettagli, giusto per farci capire?


sono problemi abbastanza personali quindi preferirei non scendere nei dettagli.
lo so è strano, dato che sono stata io a scrivere uno sfogo, ma comunque ne avevo bisogno.
la mia famiglia sta andando a pezzi, i miei litigano ogni giorno, con mio padre non ho neanche un rapporto da 10 anni.
sento che i miei “amici” mi odino. non so perché ma certi loro sguardi/commenti dicono tutto.
con gli studi mi sento sempre meno motivata. ed il fatto che sto avendo diversi problemi nella vita mi sta facendo stare male fisicamente tanto da non riuscire più a concentrarmi pienamente.
ed altre cose.

Certo, immaginavo e capisco. Non lo trovo affatto strano.
Vivi con i tuoi?
Che ragioni avrebbero secondo te i tuoi amici? Senza scendere in dettagli ovviamente.


grazie mille.
sì vivo con i miei.
e per i miei amici, non so davvero. anzi cerco di essere sempre disponibile per tutti.
quando sono con loro sembra quasi che ogni cosa che faccia o dica venga osservata nei minimi dettagli.
ed a volte sento che è meglio non dire nulla perché in ogni caso hanno sempre qualcosa da ridire.
  • 0

:zzz:
Avatar utente
Iost
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 40
Iscritto il: 15/02/2020, 19:08
Località: italia
Genere: Femminile

Prossimo

Torna a Bisogno di sfogarsi su Problemi in genere

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'