Sto molto male non so cosa fare - Lockdown

vorrei solo stare tranquilla

In questa sezione possiamo parlare dei traumi del passato, di psicologia e dei problemi in genere.
Questo è anche il forum sullo sfogo dei propri sensi di colpa.

Sto molto male non so cosa fare - Lockdown

Messaggioda Alessia99 » 09/11/2020, 9:50



Ciao a tutti...
Scrivo nella speranza di ricevere qualche consiglio per stare meglio. Sono una ragazza di 22 anni, vivo a Milano, da qualche giorno è riiniziato il lockdown, non si può uscire di casa se non per lavoro come credo sappiate tutti.
Sono fidanzata da 5 anni e mezzo, e il mio ragazzo (27 anni) lo vedo ogni weekend stando a casa sua 2 giorni a settimana (abita da solo con il fratello).
Il lockdown di Marzo non siamo riusciti a stare assieme anche perchè i miei genitori non volevano portarmi da lui (in quel momento lui non aveva la macchina) e quindi siamo stati separati per mesi ed ho iniziato a soffrire di ansia anche per colpa del mio lavoro che ho lasciato un mese fa.
Questa volta però il mio ragazzo è venuto a prendermi il giorno prima del lockdown, avvisandomi 30 minuti prima, quindi ho preparato la borsa e detto ai miei che sarei andata da lui, per farli stare tranquilli ho detto che sarei tornata dopo qualche giorno...dato che mia madre è pesante.

Ora siamo a Lunedì, io per fortuna ora posso lavorare da casa ma per ora il mio ragazzo no, e i miei genitori non vogliono che io stia a casa sua da sola e vogliono che torno a casa, ma ora potrei avere magari il virus, e poi anche se tornassi starei chiusa tutto il giorno nella mia stanza, quindi non cambia molto.
Sono molto sensibile e sto male perchè se torno a casa rischio di non vedere più il mio ragazzo di nuovo. Ma se sto qui sono sola tutto il giorno e sento che i miei mi odiano... mio padre nemmeno risponde ai messaggi.
Non so che fare vorrei solo sentirmi meglio sento che l'ansia sta tornando e pure la depressione.
  • 0

Avatar utente
Alessia99
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 73
Iscritto il: 12/02/2018, 19:52
Località: Milano
Genere: Femminile

Sto molto male non so cosa fare - Lockdown

Messaggioda Giuseppe90 » 09/11/2020, 13:09



Ciao, non saprei bene che consigli darti.. La tua è un pò una situazione delicata.. Tu cosa vorresti fare, stare col tuo fidanzato anche se rimani molte ore al giorno da sola a casa o tornare dai tuoi? Io come pensiero personale potrei dirti di stare col tuo ragazzo.. E anche un modo per conoscervi ancora meglio visto che vi vedete solo i fine settimana.. Ed è anche un modo per diciamo vivere con lui e non con i tuoi.. Visto che cmq penso che prima o poi dovrà succedere... Capisco anche di come ti fanno sentire i tuoi e il peso che ti fanno sentire dentro.. Ma tu hai anche la tua vita..

Da parte mia ti dico solo che io e la mia ragazza non ci stiamo vedendo più a causa del lockdown e stanno e sono nati molti problemi fra di noi già dal primo lockdown.. Molti problemi magari c'erano di fondo... Ma stando lontani stanno uscendo tutti e nel peggiore dei modi.. Ma ovviamente ogni storia è diversa..
  • 0

Avatar utente
Giuseppe90
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 344
Iscritto il: 30/11/2014, 9:54
Località: Palermo
Citazione: Il sorriso e la felicità possono arrivare anche quando non si ci crede più.
Genere: Maschile

Sto molto male non so cosa fare - Lockdown

Messaggioda Alessia99 » 09/11/2020, 14:53



In realtà io potrei tornare a casa e poi il weekend ritornare a dal mio ragazzo perchè in giro c'è molta gente, ma non è corretto e quindi evito.
Il problema è che mia madre continua a scrivermi che non sono normale che non si sta a casa degli altri, io non ce la faccio più mi viene solo da piangere.
Perchè questa non è solo la casa del mio ragazzo ma anche di suo fratello, ma pure suo fratello fa stare la sua fidanzata...
è mia madre che pensa che solo io faccio ste cose e non sono cose normali.
  • 0

Avatar utente
Alessia99
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 73
Iscritto il: 12/02/2018, 19:52
Località: Milano
Genere: Femminile

Sto molto male non so cosa fare - Lockdown

Messaggioda Giuseppe90 » 09/11/2020, 16:24



Io personalmente non ci vedo nulla di male... Sei a casa del tuo fidanzato mica di altri sconosciuti... Ok ci sta anche il fratello... Ma se per lui non è un problema e tu non hai problemi a stare anche con lui e la sua fidanzata non vedo dove sia il problema.. Poi alla fine vi conoscete da 5 anni.. Non è poco..
Pensandoci però è vero volendo potete continuare a fare come avete sempre fatto.. Non hanno ancora bloccato tutto da te e spero non lo faranno.. Da me che è zona arancione non si può uscire dal proprio comune e la mia fidanzata abita vicino ma in un altro comune... E stiamo evitando di vederci per ora...

Qui alla fine è una tua decisione.. Tu che vorresti fare?
  • 0

Avatar utente
Giuseppe90
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 344
Iscritto il: 30/11/2014, 9:54
Località: Palermo
Citazione: Il sorriso e la felicità possono arrivare anche quando non si ci crede più.
Genere: Maschile

Sto molto male non so cosa fare - Lockdown

Messaggioda Alessia99 » 09/11/2020, 16:33



qui è zona rossa, non si puo uscire dal comune quindi non devo nemmeno tornare a casa!
io sto bene qui, è una cosa nuova...
ma sto male perchè sono sensibile e non ho mai avuto modo di fare nulla da sola e ho paura a quando tornerò a casa mia dai miei, prima o poi accadrà prima di andare a convivere in un altra casa solo con il mio ragazzo e so già che mi tratteranno male e ce l'avranno con me e ci sarà da litigare tanto...e molte cose (di cui posso fare a meno) le ho lasciate la...
ia madre mi tratta come una bambina di 9 anni pensa che non sappia fare nulla da sola
  • 0

Avatar utente
Alessia99
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 73
Iscritto il: 12/02/2018, 19:52
Località: Milano
Genere: Femminile

Sto molto male non so cosa fare - Lockdown

Messaggioda Giuseppe90 » 09/11/2020, 16:41



La tua situazione è molto delicata.. Da come capisco hai i genitori che ti vanno contro per ogni cosa che fai... Ah vero da te è zona rossa.. In teoria appunto non potresti nemmeno tornare a casa dai tuoi... Ma per voi è particolarmente rischioso continuare a fare per come avete fatto?(cioè vedervi i fine settimana) So bene che non si potrebbe... I tuoi ti dicono di tornare a casa e non vedervi più finché non passa il lockdown? E il tuo fidanzato che vorrebbe?
  • 0

Avatar utente
Giuseppe90
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 344
Iscritto il: 30/11/2014, 9:54
Località: Palermo
Citazione: Il sorriso e la felicità possono arrivare anche quando non si ci crede più.
Genere: Maschile

Sto molto male non so cosa fare - Lockdown

Messaggioda Alessia99 » 09/11/2020, 16:54



si è rischioso continuare così ... altri 3 mesi o più senza vederci assolutamente no non lo vogliamo rifare...
credo che a mia madre dia fastidio che io sia a casa da sola in casa di altri, se ci fosse il mio ragazzo a casa credo si calmerebbe. Ma non puo smettere di lavorare...
  • 0

Avatar utente
Alessia99
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 73
Iscritto il: 12/02/2018, 19:52
Località: Milano
Genere: Femminile

Sto molto male non so cosa fare - Lockdown

Messaggioda Giuseppe90 » 09/11/2020, 17:25



Capisco.. Ma il tuo ragazzo manca tutto il giorno proprio? Può essere che è vero questo il motivo e tua madre ti vorrebbe con lei... Però ormai queste secondo me dovrebbero essere decisioni più tue che sue.. Anche la madre della mia ragazza pensa che lei sia ancora una bambina e incapace di fare niente e soprattutto attaccatissima a lei... Solo che tutto questo ci sta portando ad avere molti problemi... Perciò il mio consiglio è quello che dovresti restare dal tuo ragazzo se è anche quello che vuoi... Però il mio punto di vista è imparziale visto la mia situazione...
  • 0

Avatar utente
Giuseppe90
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 344
Iscritto il: 30/11/2014, 9:54
Località: Palermo
Citazione: Il sorriso e la felicità possono arrivare anche quando non si ci crede più.
Genere: Maschile

Sto molto male non so cosa fare - Lockdown

Messaggioda Semir88 » 09/11/2020, 18:19



- Edit by staff
.
  • 0

Ultima modifica di Cabiria il 10/11/2020, 14:27, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Come già fatto presente più volte, si richiede il rispetto per qualsiasi tipo di problematica e sofferenza mostrata da chi apre il thread. E questo commento non rispondeva a tale richiesta
Avatar utente
Semir88
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 953
Iscritto il: 04/04/2020, 20:59
Località: Turin
Occupazione: Single
Genere: Maschile

Sto molto male non so cosa fare - Lockdown

Messaggioda Giuseppe90 » 09/11/2020, 19:54



Ma che vuoi dire! la gente come dici tu crepa in ospedale da sempre... E questo sito esiste proprio per colpa delle persone insensibili come te..
  • 0

Avatar utente
Giuseppe90
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 344
Iscritto il: 30/11/2014, 9:54
Località: Palermo
Citazione: Il sorriso e la felicità possono arrivare anche quando non si ci crede più.
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a Bisogno di sfogarsi su Problemi in genere

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Reputation System ©'