Pagina 1 di 1

Non sono più la stessa

MessaggioInviato: 19/11/2020, 12:05
da venslynx
Non so come iniziare sono nuova, mi sono iscritta circa dieci minuti fa, credo.
é da giorni che piango per qualsiasi cosa, sento che sono una nullità, mi sento persa come se stessi per soffocare.
Non è la prima volta che mi capita, ma da quando é iniziato questa specie di lockdown mi capita molto spesso. Non riesco a riconoscermi, ogni giorno mi sveglio con i gli occhi gonfi e occhiaie solcate. Ieri e oggi ho saltato le lezioni online, non ho parlato con nessuno, sto allontanando tutti, perchè non merito nessuno. "sono stupida", "non valgo niente", "non diventerò nessuno" queste sono le frasi che continuo a ripetermi, non ci capsico niente.
Ogni sera ormai mi ritrovo a piangere sola nel mio letto, senza fare il minimo rumore, vorrei solo far finire tutto questo, vorrei soffocarmi. Vorrei almeno sopprimere questo dolore con altro dolore più forte, vorrei che qualcuno mi picchiasse fino a farmi morire.
Non so perchè sto scrivendo questo, una parte di me vuole essere aiutata. Vorrei solo avere il coraggio di dirlo ai miei genitori senza essere giudicata, ma ho troppa paura, sento di essere un peso per tutti, odio me stessa e la mia vita, faccio solo schifo. Non riesco nemmeno a concentrarmi, non riesco a fare niente, come se il mondo fosse in bianco e nero, vorrei solo fermare tutto e scappare, urlare. Perchè sto piangendo, sono inutile è solo colpa mia.
Non so nemmeno capire le mie emozione, vorrei solo ritornare bambina. Non è vero vorrei solo non essere nata.
Essere bambini fa schifo, ricordo come se fosse ieri che mi prendevano in giro per il mio corpo, per la mia pelle. Forse non sono mai stata me stessa, forse mai lo sarò.
Vorrei farla finita.

Non sono più la stessa

MessaggioInviato: 19/11/2020, 14:36
da Quark
Prima di tutto vorrei darti il mio benvenuto sul forum. :welcome:

Capisco la tua situazione perché personalmente mi è capitato di sentirmi inutile, incompreso e di avere delle difficoltà negli studi.
Se mi permetti un consiglio, in questi casi è buona norma farsi aiutare da un terapeuta. La cosa sicuramente ti aiuterebbe ad accettare certe situazioni che ora stai subendo. Fidati, lui hai i mezzi per comprendere il tuo disagio.
Oltre ciò ti consiglio di stare il più possibile in compagnia. Capisco benissimo, essendoci passato, che in queste situazioni non è facile reagire ma la solitudine accresce solamente il disagio.

Fatti forza e reagisci, questi due passi sono difficili ma fondamentali per poterne uscire fuori.

Non sono più la stessa

MessaggioInviato: 20/11/2020, 22:45
da venslynx
vorrei farmi aiutare da uno specialista ma non so come dirlo ai miei

Non sono più la stessa

MessaggioInviato: 24/11/2020, 8:52
da Quark
Sicuramente fare il primo passo, ammettendo di avere un problema davanti alla famiglia, è la cosa più difficile. Considera però che i tuoi familiari più stretti ti vorranno un mondo di bene e, di certo, capiranno le tue motivazioni.
Magari puoi non dire tutta la verità, potresti limitarti a dire che hai bisogno di un supporto per affrontare l'isolamento dovuto al lockdown e il cambiamento in ambito scolastico dovuto alla DaD. Sono delle problematiche ugualmente molto serie che, a seconda dei casi, vanno affrontate con un professionista. Questo ti permetterebbe di non esporre completamente i tuoi sentimenti in ambito familiare. Ripeto, capisco che non è una cosa facile essendoci già passato, il primo passo è il più duro e il più importante. Solo ammettendo la loro presenza possiamo iniziare a risolvere i problemi.

Pensaci su e fammi sapere cosa ne pensi di questa possibile soluzione che ti ho proposto.

Non sono più la stessa

MessaggioInviato: 24/11/2020, 10:04
da Adry85
Ciao sei stata davvero brava a scrivere qui, sicuramente troverai parole e consigli che ti porteranno ad uscire dalla tua situazione,
sicuramente non è facile, devi considerare che la tua stabilità potrà tornare solo risolvendo qualche problema,
innanzitutto bisogna valutare quali sono i problemi e capire come risolverli, piano piano, uno ad uno.
Ogni problema è una sfida, la vita è fatta di queste sfide, non siamo al mondo per fare una vacanza, siamo al mondo per lavorare su noi stessi, per evolvere.
Se hai bisogno di parlare io sono a disposizione, elencami i tuoi problemi, quello che ti ha portato fino a qui e vedrai che piano piano potrai risolverli tutti, se poi troverai ostacoli potrai parlarne tranquillamente con i tuoi, dato che avere un problema e chiedere un aiuto è una cosa normale e anche per i tuoi aiutarti è senza dubbio un atto di amore importante anche per la loro felicità.
Un abbraccio.