Creare una realtà immaginaria ed inesistente

In questa sezione possiamo parlare dei traumi del passato, di psicologia e dei problemi in genere.
Questo è anche il forum sullo sfogo dei propri sensi di colpa.

Creare una realtà immaginaria ed inesistente

Messaggioda Massimiliano89 » 26/11/2020, 16:39



Vi caita mai di fingere di essere qualcun altro che tanto ammirate, o di immergervi in una falsa realtà per distruggere la VERA realtà della vostra vita vita che tanto odiate?

Io lo faccio continuamente... spesso persino dimenticando chi io realmente sia
  • 0

Massimiliano89
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1278
Iscritto il: 09/06/2013, 23:08
Località: Procincia di Roma
Genere: Maschile

Creare una realtà immaginaria ed inesistente

Messaggioda Riccardina » 26/11/2020, 18:06



Sì, come quando mi immagino che ci sia ancora Calciopoli con l'Inter cinese che organizza una truffa mascherata contro la Juventus facendole perdere centinaia di milioni, Juventus che però si riprende gli scudetti revocati e anche l'Inter viene penalizzata.
Sembra tutto vero.
  • 0

Trump blasts moralisti's ass, Prime Severgnini escapes.

Mister Trump
Immagine
*Fai copia e incolla del codice e vota il glande sondaggio!
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=16732

E già che ci sei, fai lo stesso con quello del Bunifas!
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=17308
Avatar utente
Riccardina
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 5850
Iscritto il: 16/07/2014, 12:09
Località: Como
Citazione: Avete votato al glande sondaggio?
viewtopic.php?f=57&t=16732

Anche a quello del Bunifas:
viewtopic.php?f=57&t=17308
Genere: Maschile

Creare una realtà immaginaria ed inesistente

Messaggioda kathellyna » 26/11/2020, 18:57



si, sempre. fingere di essere qualcun altro no, ma immaginare di avere una vita diversa, un aspetto diverso ecc. invece si. il motivo è banalmente che la mia vita purtroppo non è bella.
sono pensieri che comunque fanno più male che bene, perché poi ritornare alla realtà è come precipitare dal cielo fino all'inferno.
  • 0

kathellyna
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 8465
Iscritto il: 06/12/2012, 20:33
Genere: Femminile

Creare una realtà immaginaria ed inesistente

Messaggioda Bonifacio » 26/11/2020, 21:09



Massimiliano89 ha scritto:immergervi in una falsa realtà

abbastanza. anch'io consapevole siano solo pensieri-deliri che fanno solo male, ma ci casco lo stesso e per riassestarmi ricorro a ragionamenti strategici (ormai diventati un rimuginare altrettanto dannoso) incentrati generalmente a evidenziare come quella utopistica realtà sia così perfetta soltanto come immaginata nella mia testa: per una serie di svariati motivi si sarebbe potuta venire a creare una situazione di disagio anche in quella realtà idealizzata e anche con un contesto diverso mi sarei quindi ritrovato lo stesso come adesso se non peggio. con questo ovviamente non nego le cose sarebbero potute andare anche meglio, metto solo sul tavolo la probabilità sarebbero potute andare lo stesso non per il verso giusto ma in un contesto diverso. in altre parole vedere le due facce della medaglia a volte aiuta.
  • 1

Bonifacio
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 6572
Iscritto il: 05/06/2014, 17:40
Genere: Maschile

Creare una realtà immaginaria ed inesistente

Messaggioda Sasha17 » 27/11/2020, 0:18



Si quello che ti capita ha un nome la mente lo fa per evadere da situazioni magari difficili se cerchi su Google lo trovi
  • 0

Tranne in alcuni casi a prima vista siamo tutti sani
Avatar utente
Sasha17
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 210
Iscritto il: 08/06/2018, 10:59
Località: Italy
Genere: Femminile

Re: Creare una realtà immaginaria ed inesistente

Messaggioda Selene998 » 27/11/2020, 4:26



Molto molto spesso. Più di quanto vorrei.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
  • 0

I'll be standing here to take you back home...
Avatar utente
Selene998
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 87
Iscritto il: 28/03/2016, 21:19
Località: Salerno
Citazione: It doesn't matter who you are or what you do, but please remember this one thing.
There is one person somewhere who loves you more than you.
Genere: Femminile

Creare una realtà immaginaria ed inesistente

Messaggioda Penna » 05/01/2021, 17:35



Sì, non qualcun altro ma comunque altre realtà.

Di solito si tratta di un regime ultra liberale in cui comando io e lo preparo ad una nuova transizione verso una democrazia felice. Una polizia chiamata Guardia della Moralità vigila sul rispetto delle norme che devono essere inculcate in ogni persona per poter vivere meglio in futuro, mentre la politica estera è ancora basata su principi di democrazia e sottoposta a controllo collettivo, non sotto il mio personale potere poiché nuocerebbe alla pace globale in base al principio kantiano del commercio democratico civilizzatore.

Io controllo il fronte interno, nel mondo reale sarebbe il Ministero dell'Interno, nella realtà che esiste nella mia testa è il Ministero dell'Etica del Lavoro, della Serietà e dell'Intelligenza. I miei uomini hanno il compito di uccidere senza processo tutti i traditori dell'etica liberale del lavoro. Ieri ad esempio un dirigente del mio ufficio è uscito un'ora prima. Quando ho finito di lavorare, mezz'ora dopo la chiusura, l'ho trovato a spasso per la città con la moglie. Questo non è possibile perché se ci fossero stati i miei uomini lo avrebbero impiccato in piazza per dare il buon esempio agli altri ed estirpare la pigrizia.

Per chi pensa che la bellezza sia un fattore fondamentale, che coincida con l'intelligenza o la superi per importanza, che sia un canone essenziale da privilegiare, nonché per chi, abusando di posizioni di potere nel privato o nel pubblico, assuma o dia lavoro a qualcuno per motivi estetici non utili al progresso del liberalismo e della sua etica, è prevista la fucilazione.

E' vietato l'accumulo di fortuna e patrimonio se finalizzato alla trasmissione in via generazionale, poiché incompatibile con l'etica liberale della persona che deve affermarsi in quanto singolo, con le proprie capacità: qualora si scopra una simile trasmissione di ricchezza, è compito del Ministero dell'Economia incamerare i beni, sequestrati dopo opportuna sentenza giuridica, e l'interessato rischia, a seconda dei capi d'accusa, prigionia finalizzata alla rieducazione o fucilazione.

Direi che mi fermo qui :rotelle:
  • 0

Avatar utente
Penna
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 146
Iscritto il: 01/01/2021, 15:33
Località: Roma
Citazione: anche nella tempesta resta quieto il fondo del mare
Genere: Maschile

Creare una realtà immaginaria ed inesistente

Messaggioda Riccardina » 05/01/2021, 19:02



Penso che lo faccia anche un'enormità di persone cosiddette "normali"
  • 0

Trump blasts moralisti's ass, Prime Severgnini escapes.

Mister Trump
Immagine
*Fai copia e incolla del codice e vota il glande sondaggio!
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=16732

E già che ci sei, fai lo stesso con quello del Bunifas!
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=17308
Avatar utente
Riccardina
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 5850
Iscritto il: 16/07/2014, 12:09
Località: Como
Citazione: Avete votato al glande sondaggio?
viewtopic.php?f=57&t=16732

Anche a quello del Bunifas:
viewtopic.php?f=57&t=17308
Genere: Maschile

Creare una realtà immaginaria ed inesistente

Messaggioda germano » 05/01/2021, 23:33



Penna ha scritto:I miei uomini hanno il compito di uccidere senza processo tutti i traditori dell'etica liberale del lavoro.
[...]
non utili al progresso del liberalismo e della sua etica, è prevista la fucilazione.
[...]
a seconda dei capi d'accusa, prigionia finalizzata alla rieducazione o fucilazione.

Immagine
  • 0

Avatar utente
germano
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 597
Iscritto il: 08/05/2020, 14:59
Località: Segrate (MI)
Citazione: Quant'è bella giovinezza, che si fugge tuttavia
Genere: Maschile

Creare una realtà immaginaria ed inesistente

Messaggioda Penna » 05/01/2021, 23:50



Non direi, è un tipo di dittatura incompatibile con l'etica liberale dal punto di vista economico, al massimo potevi metterci un Pinochet, proprio volendo. Sono state estrapolate frasi che fuori contesto potrebbero essere connesse ad una dittatura di destra, dunque preciso che non mi ritengo assolutamente un estimatore di simili regimi, e rimando alla parte su Kant, decisamente incompatibile con il nazismo.

Preciso comunque che si parla di "realtà immaginaria ed inesistente" e che non darei corso effettivo ai miei sfoghi mentali per ciò che concerne le uccisioni :)
  • 0

Avatar utente
Penna
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 146
Iscritto il: 01/01/2021, 15:33
Località: Roma
Citazione: anche nella tempesta resta quieto il fondo del mare
Genere: Maschile


Torna a Bisogno di sfogarsi su Problemi in genere

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Reputation System ©'