Disastro con la mia migliore amica

In questa sezione possiamo parlare dei traumi del passato, di psicologia e dei problemi in genere.
Questo è anche il forum sullo sfogo dei propri sensi di colpa.

Disastro con la mia migliore amica

Messaggioda netero » 03/03/2021, 19:09



Salve ho 29 anni e di recente mi sono accorto di essermi innamorato della mia migliore amica.
Io e lei abbiamo un bellissimo rapporto, sappiamo quasi tutto l'uno dell'altro anche cose parecchie intime che non diresti mai a nessuno.
La nostra amicizia è iniziata circa 7 anni fa, l'ho conosciuta un sabato sera perchè una sera un mio amico (che all'epoca si frequentava con lei) la stava accompagnando a casa e ha dato un passaggio anche a me che ero super ubriaco, prima di scendere dalla macchina ho detto una cazzata tipo "Mi raccomando ragazzi usate le precauzioni".
Qualche mese dopo l'ho incontrata in un locale che frequentiamo entrambi, lei piangeva disperata perchè col mio amico era finita male e io l'aiutai a riprendersi e godersi la serata. Da li è nata la nostra amicizia.
Mi è sempre piaciuta fisicamente ma non così forte da entrare nei miei pensieri come lo è adesso. Abbiamo passato tanti sabato sera a bere insieme, ridere scherzare, parlare di momenti intimi, gioie, dolori e fantasie. Una delle cose che mi piaceva di più era a che lei in generale da fastidio essere toccata dai suoi normali amici ma mi ha sempre detto che le faceva piacere quando io l'abbracciavo o le davo qualche bacio sulla guancia e cose così.
Adesso voi direte "Bè ma allora sei uno scemo se a questo punto non ci provi".
Come primo disastro lei mi ha sempre detto "Io i biondi non mi accorgo neanche che esistono, posso andare solo con i mori con un biondo non ci penso neanche lontanamente" ed io ovviamente sono biondo occhi azzurri.
Seconda cosa, la mia vita sessuale è sempre stata molto attiva. Fino ai 22 ho avuto parecchie ragazze ma da li in poi è successo qualcosa, ho preso qualche chilo o non so ma ho ricevuto solo un rifiuto dietro l'altro. Le ultime 3-4 volte che, dopo essermi reso contro di provare qualcosa per una ragazza, le ne ho parlato ho ricevuto un secco NO uno dietro l'altro.
Questa cosa nel tempo mi ha portato a soffrire di un dolore che a parole non si può spiegare, sono 7 anni che non faccio sesso non a pagamento. Si se ho voglia di scopare l'unica cosa che posso fare è pagare, fare quello che volevo fare rivestirmi e tornarmene a casa nella mia solitudine. Il mio whatsapp, instagram e facebook sono vuoti, da mesi/anni non parlo con nessuna ragazza al di fuori della mia migliore amica ed un altro paio di amiche perchè con la tristezza che ho accumulato nel tempo la mia autostima è scesa sotto zero, non mi piaccio e mi vergogno di me stesso quindi io getto ufficialmente la bandiera bianca e mi arrendo in partenza. Non cerca nessuna donna, non ci provo nemmeno perchè tanto la risposta sarà sempre la stessa: NO. E poi c'è lei, che da una parte mi ha fatto tornare la voglia di riprovarci ma nello stesso tempo sono consapevole che sia una cosa impossibile.
Al di la di tutto quando mi sveglio penso a lei e quando vado a dormire penso che sarebbe un sogno poter dormire abbracciandola ed ultimo (ma non meno importante), quando faccio le mie cose su pornhub nella scena finale è sempre lei quella che compare alla fine, in poche parole io la amo e farei di tutto con lei o andrei ovunque per lei ma lei no.
Detto questo parlargliene è fuori discussione, sarebbe solamente un no da aggiungere alla collezione. Io non le piaccio e non mi vuole sotto quel punto di vista, quindi per il bene della mia salute mentale stavo pensando di dirle che per un po di tempo preferirei non vederla e sentirla ma lei sicuramente mi chiederà una spiegazione ed a quel punto io cosa dovrei dirle?
Vi prego aiuto.
  • 0

netero
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 1
Iscritto il: 03/03/2021, 18:13
Località: Verona
Citazione: Posso pregare anche senza un braccio, la preghiera viene dal cuore.
Genere: Maschile

Disastro con la mia migliore amica

Messaggioda Ales5 » 06/03/2021, 19:37



Bel casino, non c'è che dire. Amicizia profonda ed amore sono mutuamente esclusivi: dal momento che tu hai valicato quella soglia, lei non è più solo "amica" per te. Ma se la soglia non la si passa insieme, si rischia davvero di incrinare il rapporto di amicizia. E tuttavia non è detto che lei non coltivi per te lo stesso sentimento: le donne ci vedono molto più lungo di noi in queste cose, frequentandoti è improbabile che non si sia accorta di qualcosa: quindi se non ha nominato l'argomento pur essendosene accorta, potrebbe essere che stia aspettando da te il primo passo... e tuttavia, non conoscendo adeguatamente la vostra situazione, non me la sento di consigliarti in tal senso: devi essere tu ad interpretare, dal comportamento di lei, se possa esserci corresponsione.

D'altra parte, avere un'amica fidata con cui puoi trattare anche argomenti intimi, è un aiuto importante. Soprattutto quando ha cominciato a calarti l'autostima, ma anche prima con i rifiuti ricevuti, potevi chiederle aiuto e - da amica - ti avrebbe consigliato per il meglio. Se non lo hai fatto allora, potrebbe essere che non volevi ferirla rivelando che ti interessavano altre piuttosto che lei? ovvero, che già ritenevi che lei potesse avere dei sentimenti diversi per te? E forse, inconsciamente, ti comportavi con le altre in modo da provocare i rifiuti ricevuti, perché a livello subconscio sapevi che è con lei che dovevi restare?

Io penso che la risposta a questi quesiti la troverai dentro te stesso. Ma se hai evitato finora di affrontare questi argomenti, prendi coraggio e trova la risposta parlandone sinceramente con la tua amica. Non si possono tenere segreti del genere con chi ti è tanto legato, finirebbero comunque per danneggiare la vostra relazione.
  • 0

Avatar utente
Ales5
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 45
Iscritto il: 06/03/2021, 16:27
Località: Lecco
Citazione: Felicità è dedicarsi a chi si ama
Genere: Maschile


Torna a Bisogno di sfogarsi su Problemi in genere

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Reputation System ©'