Vaccinazione Covid-19 Rifiutata

Il marinaio spiegò le vele al vento, ma il vento non capì

In questa sezione possiamo parlare dei traumi del passato, di psicologia e dei problemi in genere.
Questo è anche il forum sullo sfogo dei propri sensi di colpa.

Vaccinazione Covid-19 Rifiutata

Messaggioda Malky » 16/06/2021, 9:18



Ogni tanto mi capita di leggere post a cui avrei potuto rispondere, ma arrivo tardi e come sempre sarebbe ormai inutile scrivere. Lo so che non mi sono presentato bene, ma non penso che la cosa cambierebbe anche se avessi usato toni diversi.
Ci sono veramente tante sezioni, e per alcune la differenza è sottile. Ho scelto questa non perché voglia lasciare traccia, ma immagino di poter far ridere qualcuno.

Ho 31 anni e sono un po' ipocondriaco. Non nel senso clinico del termine, ma non frequentando persone ho rivolto la sensibilità verso me stessa, imparando gli sbalzi e le piccole variazioni del mio corpo. Ho avuto qualche problema di salute, ma credo sia inutile dirlo, non sono qui per questo e forse non mi credereste. Io del resto non tenterei di provarvi il contrario.
Mi chiamano per dirmi che sono in fascia protetta, per il vaccino, ma non mi riesce prenotare. Ho scoperto che mi hanno messo in fondo alla classifica perché avevo ancora segnato il pediatra invece che un medico di base. Direi che già qui è buffo, anche volendo avrei dovuto abbandonare il pediatra 11 anni fa. Così aspetto, anche se il mio lavoro non è riconosciuto a rischio ancora non riapriamo nemmeno in zona bianca. Abbiamo chiuso per primi poiché il rischio di contagio è veramente alto. Prenoto, ma mi danno l'appuntamento fra due mesi. Modifico la prenotazione e trovo un posto per lunedì scorso. Consegno fogli e foglietti, analisi e compagnia. Dopo non molto mi cancellano la prenotazione dicendomi che mi avrebbero fatto risapere a proposito del percorso protetto.
Ovviamente non si è sentito più nessuno e io sono già costretto a tornare saltuariamente a lavoro (che per inciso mi sta distruggendo, ma ora questo non c'entra). In pratica il problema sono i miei deficit dei fattori di coagulazione, di cui uno molto importante (XI dell'aPTT). Però non ho allergie note, la trombosi (sempre che abbia capito bene) si verifica entro 10 giorni. Cosa vogliono fare, rinchiudermi per tutto il tempo? A me sembra un lavarsene le mani (molto di moda ultimamente) ed in un certo senso li capisco. Eppure mi sembra sia l'ennesima cosa che non va liscia. Anche a lavoro devo riaggiustare ogni singola cosa, tutto rovinato per l'incuranza del proprietario.

Non so, forse non fa poi tanto ridere. Però potete pensare che sia vero o falso. Se è vero si tratta di una comica! Se è falso provate a immaginare che sia vero, sarebbe comico! È come andare all'ospedale con l'emergenza B ed essere operati dopo 410 giorni. Vi è qualcosa di comicamente grottesco.
  • 1

Malky
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 288
Iscritto il: 25/06/2020, 19:38
Località: Centro
Genere: Maschile

Vaccinazione Covid-19 Rifiutata

Messaggioda Semir88 » 16/06/2021, 13:16



Io credo che ognuno sia libero di decidere però se decidi solo per paura è un po'una cavolata. Se un medico te lo sconsiglia come è stato detto ad una mia amica allora fa bene a non vaccinarsi ma non farlo solo per paura è da sciocchi. Io ho fatto entrambe le dosi pfizer perché mi è capitato quello e ti dirò sto benissimo. Unica nota era il dolore al.braccio il giorno della puntura poi mi sentivo bello energico e tuttora sto benissimo. Spero di aver sviluppato gli anticorpi perché un sierologico di verifica non l'ho fatto.
  • 0

Avatar utente
Semir88
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 953
Iscritto il: 04/04/2020, 20:59
Località: Turin
Occupazione: Single
Genere: Maschile

Vaccinazione Covid-19 Rifiutata

Messaggioda Malky » 16/06/2021, 15:19



Ti chiedo scusa Semir88, perché temo di non aver male interpretato le tue parole. Io vorrei farmi il vaccino, ma i medici non me lo hanno voluto fare. Ho spiegato loro che dopo una operazione al ginocchio ho fatto iniezioni di eparina senza gravi conseguenze, ma mi hanno messo in fascia protetta e anche se provo a prenotare mi viene cancellata.
Al telefono con la usl mi hanno detto di non essere paranoico, e all'ospedale di non essere ipocondriaco. Mi dicono che devo solo aspettare, mi starebbe anche bene, se non fosse che presto riprendo il lavoro e persino l'ispettorato là non rispetta le normative.

Comunque grazie per la risposta. Se non ho capito scusa, non mi capita spesso di parlare. Il fatto che sia logorroico e non riesca a mettere bene in fila i pensieri non credo aiuti.

P.S.: Lo hai fatto da molto?
  • 1

Malky
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 288
Iscritto il: 25/06/2020, 19:38
Località: Centro
Genere: Maschile

Vaccinazione Covid-19 Rifiutata

Messaggioda Semir88 » 16/06/2021, 17:13



Se ti ha detto di non farlo allora segui il loro consiglio. Io sono vaccinato ormai da un mese con la doppia dose e sto benissimo. Pfizer però ho fatto.
  • 0

Avatar utente
Semir88
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 953
Iscritto il: 04/04/2020, 20:59
Località: Turin
Occupazione: Single
Genere: Maschile

Vaccinazione Covid-19 Rifiutata

Messaggioda Malky » 21/06/2021, 13:06



Mi hanno chiamato! Hanno detto che devo stare qualche ora in osservazione e tornare a fare le analisi ogni paio di giorni. Grazie del supporto Semir88 =)
  • 1

Malky
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 288
Iscritto il: 25/06/2020, 19:38
Località: Centro
Genere: Maschile

Vaccinazione Covid-19 Rifiutata

Messaggioda Semir88 » 21/06/2021, 15:22



A me oggi è già arrivato il green pass...
  • 1

Avatar utente
Semir88
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 953
Iscritto il: 04/04/2020, 20:59
Località: Turin
Occupazione: Single
Genere: Maschile

Vaccinazione Covid-19 Rifiutata

Messaggioda Malky » 22/06/2021, 9:03



Bene Semir88! Hai in programma qualche viaggio? Comunque per ora tutto ok, alle 23,42 faccio le 24 ore. Come volevasi dimostrare, perdita di tempo inutile =/
  • 1

Malky
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 288
Iscritto il: 25/06/2020, 19:38
Località: Centro
Genere: Maschile

Vaccinazione Covid-19 Rifiutata

Messaggioda Semir88 » 22/06/2021, 13:20



No al momento nessun viaggio se ne parla a settembre. Tra casa e lavoro sono incasinato...c'è scritto validità 9 mesi del green pass e dopo che succederà?
  • 0

Avatar utente
Semir88
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 953
Iscritto il: 04/04/2020, 20:59
Località: Turin
Occupazione: Single
Genere: Maschile

Vaccinazione Covid-19 Rifiutata

Messaggioda Ātman » 22/06/2021, 14:01



Semir88 ha scritto:No al momento nessun viaggio se ne parla a settembre. Tra casa e lavoro sono incasinato...c'è scritto validità 9 mesi del green pass e dopo che succederà?


Farai il richiamo. :rolleyes:
  • 0

Avatar utente
Ātman
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2077
Iscritto il: 10/09/2016, 9:06
Genere: Maschile


Torna a Bisogno di sfogarsi su Problemi in genere

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
Reputation System ©'