Sto malissimo

In questa sezione possiamo parlare dei traumi del passato, di psicologia e dei problemi in genere.
Questo è anche il forum sullo sfogo dei propri sensi di colpa.

Sto malissimo

Messaggioda Mary04 » 28/07/2021, 21:31



Stasera
Sto malissimo, mi viene voglia di piangere, anzi ho pianto perché sono una stupida a ricercare una persona che non mi vuole e mi vuole, mai interessato a me, è tutta colpa mia, io mi devo fare del male sennò non sono io.
Lui non mi cerca, non è interessato e io lo cerco.
Perché? Perché? Devo sempre soffrire? Perché già soffro di attacchi di panico, depressione e poi mi vado a cercare altro. Mi odio.
Non riesco a non scrivere? Perché?
Quando gli ho detto mi viene da piangere, lui non mi ha chiesto neanche scusa , va bene è colpa mia e gli ho detto che sto male e nulla non ha detto nulla.
Forse mi vuole allontanare
  • 0

Avatar utente
Mary04
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 264
Iscritto il: 28/11/2016, 0:32
Genere: Femminile

Sto malissimo

Messaggioda A.M. » 28/07/2021, 21:42



Qualsiasi cosa sia successa fra voi, devi andare oltre. Non puoi costruire il tuo futuro con i rottami del passato. Spesso é doloroso, ma necessario lasciarsi indietro persone e situazioni. Pensa ai tuoi progetti, obiettivi ed al modo di realizzarli e magari a qualcuno con il quale potresti condividerli.
  • 1

A.M.
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 259
Iscritto il: 30/12/2015, 16:46
Località: Toscana
Genere: Maschile

Sto malissimo

Messaggioda Malky » 28/07/2021, 23:20



Anche io ho passato un momento simile nella mia vita; sembra tutto fermo, anzi, che il mondo si sia spostato di qualche centimetro in un altra direzione e tu non riesca a raggiungerlo. Almeno, a me pareva così.
Io non so perché soffri, e non saprei dirtelo, ma forse una delle cause è perché non ti ami abbastanza. Non posso entrare nel merito, ma perché lo vuoi? Per come ti fa sentire o per come ti senti quando parli/stai con lui? Ti puoi odiare, ma hai del valore in te. In profondo sai di valere ed è per questo che ti odi. Ci metto un punto interrogativo, sembrerà meno sbruffone. Ed è per questo che ti odi? Con una causa persa lasci stare, come quando parli con qualcuno che proprio non ha voglia di interloquire: non è che ti arrabbi, saluti. Lui ti piace, e ogni cosa annessa, ma perché ti odi è una questione più intima di una persona esterna. Forse puoi provare a partire da questa direzione.

Non voglio togliere niente alla sofferenza che hai. Non è stupida, non è banale, ed è vera.
  • 0

Malky
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 288
Iscritto il: 25/06/2020, 19:38
Località: Centro
Genere: Maschile

Sto malissimo

Messaggioda Middlegame » 29/07/2021, 3:47



Mi spiace che tu ora stia male ma non devi sentirti stupida perché piangi o perché volevi cercare una persona del tuo passato. Se cercare questa persona è qualcosa che volevi fare penso sia stata la scelta giusta, meglio provarci e soffrire piuttosto che vivere col rimpianto/dubbio magari di non averci provato.
Non conosco la storia passata tra voi due e non so da quanto siete rientrati in contatto, tra voi l'ultima volta era finita male? Se sì, potrebbe anche essere che ora magari stia tenendo la guardia alta per non soffrire, se invece non era finita male può essere che magari non provi quello che senti tu. Indipendentemente da tutto, il fatto che lui sappia che tu stai male e se ne freghi non è giustificabile, un minimo di gentilezza o preoccupazione dovrebbe essere il minimo.
Per quanto ora possa sembrare impossibile prova a staccare da questa situazione, fai qualcosa che ti distragga, che ti rilassi o che comunque ti faccia sentire bene, qualcosa semplicemente per te. Tra qualche giorno magari un poco più tranquilla potrai capire meglio se ti sta effettivamente allontanando e se questa persona del tuo passato vale il dolore che ti sta causando.
  • 0

Avatar utente
Middlegame
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 241
Iscritto il: 25/08/2020, 22:14
Località: Milano
Citazione: La morte è più leggera di una piuma, il dovere più pesante di una montagna
Genere: Maschile

Sto malissimo

Messaggioda Mary04 » 29/07/2021, 9:37



grazie per i consigli, era più una cosa virtuale ma ci sto male lo stesso, non so perchè, lui è evasivo, credo sia una cosa che ho costruito io nella mia testa.
  • 0

Avatar utente
Mary04
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 264
Iscritto il: 28/11/2016, 0:32
Genere: Femminile

Sto malissimo

Messaggioda Ātman » 29/07/2021, 9:57



Mary04 ha scritto:grazie per i consigli, era più una cosa virtuale ma ci sto male lo stesso, non so perchè, lui è evasivo, credo sia una cosa che ho costruito io nella mia testa.


Forse se era virtuale non gli interessava più di tanto; o magari in passato ti ha chiesto di incontrarvi e tu hai rifiutato, quindi lui ha perso interesse.
  • 0

Avatar utente
Ātman
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2077
Iscritto il: 10/09/2016, 9:06
Genere: Maschile

Sto malissimo

Messaggioda Mary04 » 29/07/2021, 10:16



Non è proprio cosi, non mi va di raccontare i particolari ma forse non era interessato davvero e io mi sono costruita i castelli e ora sto male ancora.
però mi domando perchè agli uomini non interessa nulla e sono sempre le donne che soffrono, gli dico sto male, lui non mi dice neanche mi dispiace, nulla, boh
Forse ho sbagliato a ripescare una cosa del passato.
  • 0

Avatar utente
Mary04
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 264
Iscritto il: 28/11/2016, 0:32
Genere: Femminile

Sto malissimo

Messaggioda Ātman » 29/07/2021, 12:19



Non è questione di uomini o donne, è che le persone già ascoltano malvolentieri le sofferenze di chi frequentano regolarmente, figurati di chi "ritorna dal passato" e verso cui evidentemente non c'era interesse.
  • 0

Avatar utente
Ātman
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2077
Iscritto il: 10/09/2016, 9:06
Genere: Maschile

Sto malissimo

Messaggioda Mary04 » 29/07/2021, 13:25



Si forse non dovevo ricontattare, e forse mi faccio del male da sola.
  • 0

Avatar utente
Mary04
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 264
Iscritto il: 28/11/2016, 0:32
Genere: Femminile

Sto malissimo

Messaggioda Massimiliano89 » 29/07/2021, 16:13



Mary04 ha scritto:Stasera
Sto malissimo, mi viene voglia di piangere, anzi ho pianto perché sono una stupida a ricercare una persona che non mi vuole e mi vuole, mai interessato a me, è tutta colpa mia, io mi devo fare del male sennò non sono io.
Lui non mi cerca, non è interessato e io lo cerco.
Perché? Perché? Devo sempre soffrire? Perché già soffro di attacchi di panico, depressione e poi mi vado a cercare altro. Mi odio.
Non riesco a non scrivere? Perché?
Quando gli ho detto mi viene da piangere, lui non mi ha chiesto neanche scusa , va bene è colpa mia e gli ho detto che sto male e nulla non ha detto nulla.
Forse mi vuole allontanare


A volte è più forte di noi contattare qualcuno che non è interessato alla nostra presenza. Non fartene una colpa e tantomeno non odiarti. L'amore non corrisposto fa fare anche queste cose. È ovvio che però questa persona non ti meriti, quindi dovresti comunque fare uno sforzo e tenerlo distante dai tuoi pensieri.
  • 0

Massimiliano89
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1274
Iscritto il: 09/06/2013, 23:08
Località: Procincia di Roma
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a Bisogno di sfogarsi su Problemi in genere

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'