Sparire senza dare più notizie di se

In questa sezione possiamo parlare dei traumi del passato, di psicologia e dei problemi in genere.
Questo è anche il forum sullo sfogo dei propri sensi di colpa.

Sparire senza dare più notizie di se

Messaggioda Massimiliano89 » 01/08/2021, 10:18



È da tempo che ci penso. Vorrei prendere un aereo e andare dall'altra parte del mondo anche a costo che mi diano per disperso. Vorrei farlo per due ragioni: la prima è la libertà e l'inizio di una vita in un posto dove nessuno mi conosce. La seconda è un po' un gioco psicologico che consiste nel vedere quante persone si preoccupino della mia scomparsa... un po' per vedere chi mi voglia bene e chi no.
Questa iniziativa però comporta degli ostacoli: come farò a sopravvivere senza lavorare e non essendo in grado di farlo? Ho parecchi limiti imposti dalla mia patologia.
Resta il fatto che l'idea che nessuno sappia che fine abbia fatto mi eccita da morire.
  • 0

Massimiliano89
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1281
Iscritto il: 09/06/2013, 23:08
Località: Procincia di Roma
Genere: Maschile

Sparire senza dare più notizie di se

Messaggioda TheDarkKnight » 01/08/2021, 11:26



Ho spesso lo stesso pensiero.. ma con una variante, non dovrebbe crearsi alcun caso attorno alla mia sparizione, sarebbe considerato un semplice cambio di vita in cui viene tagliato qualsiasi legame con il passato partendo dalla chiusura dell'attuale contratto telefonico, se non sei raggiungibile e nessuno sa come contattarti hai la possibilità di poter rinascere. Come luogo pensavo a qualcosa di primitivo ma di non letale. Un sogno il giorno in cui prendi coscienza che nessuno ti chiederà più qualche favore o richiesta. Ovviamente questa è una visione fantasiosa, che spesso non corrisponde all'effettiva realtà, magari dopo 1 mese ti accorgi che senza le solite comodità alle quale sei abituato il tutto risulta invivibile e sei costretto a riavvicinarti almeno un pochino alla civiltà.
  • 0

“Con suo disappunto, non poter scegliere il proprio percorso è la triste condizione dell’uomo. Gli è solo dato di scegliere come atteggiarsi quando il destino chiamerà sperando che non gli manchi il coraggio di rispondere”.

"...tu per loro sei solo un mostro come me..."

"Sono cambiato, mi sono abituato, sono un sopravvissuto."

"Se Dio non può sconfiggere il male allora non è onnipotente,
Se può sconfiggerlo e non vuole farlo allora Dio è malvagio,
Se invece non vuole e non può farlo allora perché chiamarlo Dio???"


"Ho provato a essere come loro. A vivere come loro. Ma finisce sempre nello stesso modo.Mi hanno portato via tutto."

"Combattere per sopravvivere, come se foste già morti; lottare per la vittoria, come se foste già sconfitti"

Se la vita è un dono perché ne pago io il prezzo?

Immagine :shifty:
Avatar utente
TheDarkKnight
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1488
Iscritto il: 27/11/2013, 13:50
Località: Inferno
Citazione: "Batman è l'eroe che Gotham si merita, ma di cui non ha bisogno in questo momento… Perché lui può sopportarlo… È un vigilante che vaga nell'ombra… È un Cavaliere Oscuro."
Genere: Maschile

Sparire senza dare più notizie di se

Messaggioda BlackOcean » 01/08/2021, 13:12



Molti di sicuro lo faranno un giorno, quando smetteranno di credere di non valere niente magari...
  • 0

Avatar utente
BlackOcean
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 343
Iscritto il: 27/05/2017, 19:10
Località: Taranto
Genere: Maschile

Sparire senza dare più notizie di se

Messaggioda TheDarkKnight » 01/08/2021, 16:49



Per me è diverso, io so di valere tantissimo, hanno provato in tutti i modi a svalutarmi, ma quando ho avuto la possibilità di competere con loro gli ho mostrato qualcosa di raro, qualcosa che spesso non gli appartiene, gran parte dell'umanità non merita la mia presenza e rendermi irraggiungibile è la soluzione.
  • 0

“Con suo disappunto, non poter scegliere il proprio percorso è la triste condizione dell’uomo. Gli è solo dato di scegliere come atteggiarsi quando il destino chiamerà sperando che non gli manchi il coraggio di rispondere”.

"...tu per loro sei solo un mostro come me..."

"Sono cambiato, mi sono abituato, sono un sopravvissuto."

"Se Dio non può sconfiggere il male allora non è onnipotente,
Se può sconfiggerlo e non vuole farlo allora Dio è malvagio,
Se invece non vuole e non può farlo allora perché chiamarlo Dio???"


"Ho provato a essere come loro. A vivere come loro. Ma finisce sempre nello stesso modo.Mi hanno portato via tutto."

"Combattere per sopravvivere, come se foste già morti; lottare per la vittoria, come se foste già sconfitti"

Se la vita è un dono perché ne pago io il prezzo?

Immagine :shifty:
Avatar utente
TheDarkKnight
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1488
Iscritto il: 27/11/2013, 13:50
Località: Inferno
Citazione: "Batman è l'eroe che Gotham si merita, ma di cui non ha bisogno in questo momento… Perché lui può sopportarlo… È un vigilante che vaga nell'ombra… È un Cavaliere Oscuro."
Genere: Maschile

Sparire senza dare più notizie di se

Messaggioda BlackOcean » 01/08/2021, 17:59



TheDarkKnight ha scritto:Per me è diverso, io so di valere tantissimo, hanno provato in tutti i modi a svalutarmi, ma quando ho avuto la possibilità di competere con loro gli ho mostrato qualcosa di raro, qualcosa che spesso non gli appartiene, gran parte dell'umanità non merita la mia presenza e rendermi irraggiungibile è la soluzione.


Sì...penso di capire, e sono d'accordo.
  • 0

Avatar utente
BlackOcean
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 343
Iscritto il: 27/05/2017, 19:10
Località: Taranto
Genere: Maschile

Sparire senza dare più notizie di se

Messaggioda Kraft_werk098 » 02/08/2021, 5:17



Stesso "eccitamento" tuo. Il mio tuttavia non vuole essere un esperimento, ma una sparizione conclamata e risaputa apertamente. Vado. Cambio vita. Stop. Poi, come ha scritto anche qualcun'altro, magari mi rendo conto che sarà un inferno. Ma per come si stanno mettendo le cose in generale, meglio l'inferno, almeno se non altro nella natura selvaggia imparerei a cavarmela da solo. Cosa che in più di vent'anni non ho mai imparato.
  • 0

Avatar utente
Kraft_werk098
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 12
Iscritto il: 03/02/2021, 5:00
Località: Scemolandia
Genere: Maschile

Sparire senza dare più notizie di se

Messaggioda Karan » 02/08/2021, 18:04



Io con il tempo ho capito che i comportamenti che le persone hanno tutti i giorni con noi già ci fanno capire come sono fatte e quindi quello che pensano di noi
  • 0

Karan
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 100
Iscritto il: 28/05/2021, 18:42
Località: Italia
Genere: Maschile

Sparire senza dare più notizie di se

Messaggioda Bonifacio » 02/08/2021, 18:08



Massimiliano89 ha scritto:Vorrei prendere un aereo e andare dall'altra parte del mondo anche a costo che mi diano per disperso.

secondo me esiste una buona percentuale di persone che ha deciso di fare così, fregandosene di tutto, magari un modesto numero è pure finito su Chi l'ha Visto.
  • 0

Bonifacio
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 6573
Iscritto il: 05/06/2014, 17:40
Genere: Maschile

Sparire senza dare più notizie di se

Messaggioda Massimiliano89 » 02/08/2021, 18:39



Bonifacio ha scritto:
Massimiliano89 ha scritto:Vorrei prendere un aereo e andare dall'altra parte del mondo anche a costo che mi diano per disperso.

secondo me esiste una buona percentuale di persone che ha deciso di fare così, fregandosene di tutto, magari un modesto numero è pure finito su Chi l'ha Visto.


Il mio sogno è proprio quello: finire su Chi l'ha Visto
  • 0

Massimiliano89
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1281
Iscritto il: 09/06/2013, 23:08
Località: Procincia di Roma
Genere: Maschile

Sparire senza dare più notizie di se

Messaggioda Bonifacio » 03/08/2021, 7:54



Massimiliano89 ha scritto:
Bonifacio ha scritto:
Massimiliano89 ha scritto:Vorrei prendere un aereo e andare dall'altra parte del mondo anche a costo che mi diano per disperso.

secondo me esiste una buona percentuale di persone che ha deciso di fare così, fregandosene di tutto, magari un modesto numero è pure finito su Chi l'ha Visto.


Il mio sogno è proprio quello: finire su Chi l'ha Visto

non ti darebbe poi fastidio che indaghino su di te per cercare di riportarti nella realtà che eventualmente hai lasciato alle spalle?
  • 0

Bonifacio
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 6573
Iscritto il: 05/06/2014, 17:40
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a Bisogno di sfogarsi su Problemi in genere

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Reputation System ©'