Sparire senza dare più notizie di se

In questa sezione possiamo parlare dei traumi del passato, di psicologia e dei problemi in genere.
Questo è anche il forum sullo sfogo dei propri sensi di colpa.

Sparire senza dare più notizie di se

Messaggioda Ātman » 03/08/2021, 9:22



Bonifacio ha scritto:non ti darebbe poi fastidio che indaghino su di te per cercare di riportarti nella realtà che eventualmente hai lasciato alle spalle?



Come ha spiegato nel post iniziale, una delle sue motivazioni è vedere quante persone si preoccupino della sua scomparsa, e quante tengano davvero a lui.
Il rischio è che piuttosto venga biasimato, e il suo gesto venga considerato un comportamento da immaturo.
  • 0

Avatar utente
Ātman
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2077
Iscritto il: 10/09/2016, 9:06
Genere: Maschile

Sparire senza dare più notizie di se

Messaggioda Bonifacio » 03/08/2021, 9:36



Ātman ha scritto:Come ha spiegato nel post iniziale, una delle sue motivazioni è vedere quante persone si preoccupino della sua scomparsa, e quante tengano davvero a lui.

oh... non mi ero soffermato su quel punto del post.

Il rischio è che piuttosto venga biasimato, e il suo gesto venga considerato un comportamento da immaturo.

ognuno ha le sue ragioni, suppongo che eventualmente anche in questo caso non sarebbe comunque il primo.
  • 0

Bonifacio
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 6565
Iscritto il: 05/06/2014, 17:40
Genere: Maschile

Sparire senza dare più notizie di se

Messaggioda Ātman » 03/08/2021, 9:40



Bonifacio ha scritto:
Il rischio è che piuttosto venga biasimato, e il suo gesto venga considerato un comportamento da immaturo.

ognuno ha le sue ragioni, suppongo che eventualmente anche in questo caso non sarebbe comunque il primo.


Certo se riuscisse a mantenersi da solo sarebbe un'altra storia, ma su quello ha purtroppo i suoi problemi.
  • 0

Avatar utente
Ātman
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2077
Iscritto il: 10/09/2016, 9:06
Genere: Maschile

Sparire senza dare più notizie di se

Messaggioda Yutmoren » 03/08/2021, 13:21



  • 0

Immagine
1641
Avatar utente
Yutmoren
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 227
Iscritto il: 08/12/2015, 17:24
Citazione: Tenervi non comporta alcun beneficio, eliminarvi non comporta alcuna perdita.
Genere: Femminile

Sparire senza dare più notizie di se

Messaggioda Effe » 03/08/2021, 14:44



Massimiliano89 ha scritto:È da tempo che ci penso. Vorrei prendere un aereo e andare dall'altra parte del mondo anche a costo che mi diano per disperso. Vorrei farlo per due ragioni: la prima è la libertà e l'inizio di una vita in un posto dove nessuno mi conosce. La seconda è un po' un gioco psicologico che consiste nel vedere quante persone si preoccupino della mia scomparsa... un po' per vedere chi mi voglia bene e chi no.
Questa iniziativa però comporta degli ostacoli: come farò a sopravvivere senza lavorare e non essendo in grado di farlo? Ho parecchi limiti imposti dalla mia patologia.
Resta il fatto che l'idea che nessuno sappia che fine abbia fatto mi eccita da morire.


Sai che ci penso spesso anche io, soprattutto ultimamente? le stesse cose che hai scritto, ricominciare da zero dove nessuno mi conosce e far sentire la mia mancanza, quasi a dispetto per le persone che mi hanno conosciuta.
Mi vengono in mente i giapponesi che fanno "johatsu", cioè spariscono nel nulla a causa di fallimenti della loro vita, aiutati dal fatto che c'è molta più privacy e possono ricostruirsi un'altra vita altrove..sarebbe un sollievo fare una cosa del genere. E ti dico: lo avrei già fatto, me ne sarei già andata dalla città di merda in cui vivo, avrei già tagliato i rapporti con tutti..se non fosse per il fatto che mi dispiacerebbe far soffrire i miei genitori, perchè ho un bel rapporto con loro, gli voglio bene e si affidano a me.
Penso ogni parola che hai scritto, non so che patologia hai, ma cosa ti frena? Se ci pensi un po', non c'è nessun modo per sostenerti economicamente? ricordo che quando leggevo più spesso il forum hai scritto varie volte di volertene andare, se non sbaglio..

la mia non è una spinta a farlo, ma si può ricominciare in un altro posto pur mantenendo un piccolo contatto con poche care, facendogli semplicemente sapere che stai bene, se allontanarti può essere una scelta per vivere meglio
  • 0

Effe
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 34
Iscritto il: 26/09/2020, 1:32
Località: Lazio
Genere: Femminile

Sparire senza dare più notizie di se

Messaggioda Gattanera20 » 03/08/2021, 14:58



Perchè non vai in un ecovillaggio, oppure ti fai il cammino di Santiago, o in una comunità hippie in grecia. Non c'è bisogno di andare oltreoceano.
  • 0

«Ogni cosa che si fa torna indietro tre volte nel bene e tre volte nel male. Se si fa del bene si riceverà tre volte il bene, se si fa del male si riceverà tre volte il male. Non bisogna però fare del bene nell'attesa della ricompensa»

(Legge del tre wicca)
Avatar utente
Gattanera20
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 141
Iscritto il: 19/09/2020, 16:37
Località: La città dentro al mare
Genere: Femminile

Sparire senza dare più notizie di se

Messaggioda Middlegame » 03/08/2021, 15:08



Capisco il tuo desiderio di voler prendere e partire, il voler staccare magari da tutto e da tutti penso sia un desiderio più che comprensibile, sicuramente alletta anche la sensazione di libertà che potresti provare. L'unico problema che vi vedo è il fatto che potresti far soffrire le persone che tengono a te e capisco il "gioco" psicologico, ma devi considerare quanto quelle persone potrebbero preoccuparsi.
Mi viene da consigliarti di fare un viaggio, prenditi un mese per andare da qualche parte, un luogo che magari vorresti visitare da una vita o comunque un posto che ti interessa e prova a goderti questo mese. Una volta tornato se il tuo desiderio di andar via c'è ancora potresti provare a trovare un modo per mettere da parte qualche soldo e quando sarai pronto potresti poi andare via. Ovviamente ti consiglierei anche in quel caso di informare almeno le persone a cui tieni di più.
  • 0

Avatar utente
Middlegame
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 241
Iscritto il: 25/08/2020, 22:14
Località: Milano
Citazione: La morte è più leggera di una piuma, il dovere più pesante di una montagna
Genere: Maschile

Sparire senza dare più notizie di se

Messaggioda Massimiliano89 » 03/08/2021, 16:13



Grazie a tutti per i consigli.
Il mio impedimento è il non poter lavorare, o meglio essere inabile al lavoro a causa di un disturbo da ADHD grave, altrimenti avrei telato da un pezzo, ma ho le mani legate.
Non mi interessano ecovillaggi o comunità hippie. Voglio vivere solo in una zona desertica. Negli USA c'è soltanto l'imbarazzo della scelta, ma dove vado con 700 € al mese?
  • 0

Massimiliano89
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1274
Iscritto il: 09/06/2013, 23:08
Località: Procincia di Roma
Genere: Maschile

Sparire senza dare più notizie di se

Messaggioda BlackOcean » 03/08/2021, 17:50



Non so come funzioni, ma gira voce che ai Caraibi con uno stipendio italiano medio si faccia una vita da nabbabbi là.
  • 1

Avatar utente
BlackOcean
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 343
Iscritto il: 27/05/2017, 19:10
Località: Taranto
Genere: Maschile

Sparire senza dare più notizie di se

Messaggioda Massimiliano89 » 03/08/2021, 17:54



BlackOcean ha scritto:Non so come funzioni, ma gira voce che ai Caraibi con uno stipendio italiano medio si faccia una vita da nabbabbi là.


Ne ho sentito parlare anch'io, ma non è la meta che mi interessa
  • 0

Massimiliano89
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1274
Iscritto il: 09/06/2013, 23:08
Località: Procincia di Roma
Genere: Maschile

PrecedenteProssimo

Torna a Bisogno di sfogarsi su Problemi in genere

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Reputation System ©'