Essere in dubbio e non sapere cosa fare

La mia storia in breve

In questa sezione possiamo parlare dei traumi del passato, di psicologia e dei problemi in genere.
Questo è anche il forum sullo sfogo dei propri sensi di colpa.

Essere in dubbio e non sapere cosa fare

Messaggioda Utente12345678910 » 19/08/2021, 13:20



Ciao a tutti, scrivo qui perché credo di essere arrivata ad un punto in cui davvero non so cosa fare e ho bisogno di avere più pareri per capire, effettivamente, quello che sto passando e provando. Sono nuova quindi perdonatemi se non riesco ad esprimere il tutto al meglio (preferisco parlare a voce di solito). Comunque dopo tutto questo direi che posso iniziare. Premetto che la storia è un po' lunga, ma cercherò di semplificarla al meglio.
Io e questo ragazzo, che chiameremo Davide, ci siamo conosciuti quando eravamo alle medie. All’inizio eravamo amici e poi siamo diventati migliori amici. Siamo sempre stati e tutt’ora siamo nella stessa compagnia di amici. Sta di fatto che dopo i primi due anni delle superiori Davide mi confessa che gli sono sempre piaciuta e che vorrebbe stare insieme a me. Io l’ho sempre visto come il mio migliore amico e gli ho detto che, per non rovinare tutto, avrei preferito rimanessimo amici. La situazione è rimasta intatta, siamo rimasti migliori amici e nulla è cambiato. Arrivati alla fine della quarta superiore la situazione è cambiata, io mi sentivo molto più legata a lui e Davide ci ha riprovato e mi ha chiesto di stare assieme. Io ho risposto di sì e ci siamo messi insieme. La storia è durata due anni e anche se un po' piena di alti e bassi è stata bellissima. È stato Davide che mi ha lasciata dicendo che non sentiva più quella chimica che c’era sempre stata e che il mio carattere (sono molto permalosa e a volte molto gelosa) aveva cambiato le cose. Negli ultimi tempi è vero ero sempre più gelosa, ma perché c’era una ragazza della compagnia, mia amica che chiameremo Anna, che ci provava con lui (anche se lui non le dava corda).
Io sono rimasta spiazzata perché le cose per me andavano bene e non aveva fatto travisare niente. Essendo nella stessa compagnia è stato molto difficile per me andare avanti, lo vedevo quasi sempre e non mi faceva bene. Dopo un paio di mesi dove le cose per me stavano andando un po' meglio scopro che Anna e Davide si vedevano di nascosto e che si erano appena messi insieme. Quando ho chiesto spiegazioni Anna mi ha risposto che lo stava solo consolando perché stava soffrendo visto che ci eravamo lasciati e che andando avanti lei si era innamorata di lui. Mentre Davide mi aveva risposto che ai sentimenti non si comanda e queste cose possono succedere. Sono stata male per un sacco di tempo anche perché, essendo nella stessa compagnia, li vedevo sempre. Non è stato facile, ma ne sono uscita anche perché ho conosciuto il mio attuale fidanzato, che chiameremo Paolo.
Sto insieme a Paolo da ormai 3 anni ed è il miglior ragazzo che abbia mai incontrato. Mi ha sempre supportato e mi ha fatto uscire da quella situazione e lo ringrazio davvero per questo. Grazie a Paolo sono riuscita a trovare una situazione di equilibrio e uscire tutti insieme, anche con Anna e Davide, non mi pesava più, anzi era normalissimo. Anche se non eravamo tornati amici come prima io e Davide ci parlavamo e anche con Anna la situazione era, più o meno, tornata come prima, eravamo amiche.
Tutta questa situazione di equilibrio è durata fino a due mesi fa circa. In questo ultimo periodo, infatti, le cose con Paolo non vanno al meglio; lui sta passando un brutto periodo e sta andando dalla psicologa. Di questo io ne risento perché lui non è lo stesso di prima. Cerco sempre di stargli vicino ma, per me, la situazione è davvero pesante. Io sono una persona che pensa molto e in questi ultimi mesi ho riflettuto e il mio pensiero è andato anche a Davide. Ho pensato a come sarebbe stato se non ci fossimo lasciati e mi sono chiesta se, magari, anche lui in qualche periodo di “crisi” ha mai ripensato a noi. Mi sto facendo un sacco di domande e sono super confusa. Non capisco quello che sto provando. Vorrei sapere Davide cosa pensa, ma non mi permetterei mai di chiedergli una cosa del genere. Non so cosa fare. Consigli?
  • 0

Utente12345678910
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 1
Iscritto il: 19/08/2021, 12:45
Località: Milano
Genere: Maschile

Essere in dubbio e non sapere cosa fare

Messaggioda mayday » 20/08/2021, 23:55



Quello che stai provando è semplice. Mi dispiace per Paolo.
Consigli? Direi a Paolo che non lo amo più e lascerei tranquillo Davide.
  • 0

mayday
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 9
Iscritto il: 24/12/2020, 23:57
Località: mondo
Genere: Maschile


Torna a Bisogno di sfogarsi su Problemi in genere

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Reputation System ©'