Non so stare al mondo

In questa sezione possiamo parlare dei traumi del passato, di psicologia e dei problemi in genere.
Questo è anche il forum sullo sfogo dei propri sensi di colpa.

Non so stare al mondo

Messaggioda nowords91 » 28/08/2021, 7:59



Non so stare al mondo e non ho voglia di continuare a starci.
Odio le persone, odio parlare, mi ritrovo alla mia età senza mai aver avuto un lavoro e mai avuto una ragazza.
Ho viaggiato, ho fatto colloqui di lavoro, ma ogni volta è la replica della precedente, per non parlare delle stupide domande che ti fanno.
Non ho alcun interesse e non ho voglia di sentire nessuno, non ho voglia di lottare per non raggiungere niente.
Il mondo non fa per me, o io non sono fatto per il mondo, ma poco cambia.
  • 2

Avatar utente
nowords91
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 73
Iscritto il: 02/04/2018, 9:19
Località: Non Trovata
Citazione: La solitudine è indipendenza.
Genere: Maschile

Non so stare al mondo

Messaggioda YoungAndUgly » 28/08/2021, 14:11



Mi rispecchio in quasi tutto ciò che hai scritto.
  • 0

YoungAndUgly
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 38
Iscritto il: 03/08/2021, 15:53
Località: Via Crucis
Citazione: DIE!
Genere: Maschile

Non so stare al mondo

Messaggioda simoxt98 » 28/08/2021, 15:39



Tu dici, "non ho voglia di lottare per raggiungere niente", ma sappi bene che nessuno in questo mondo lotterà per te, quindi o lo fai tu o gli altri ti schiacceranno di proposito.
C'è pietà da parte di pochi in questo mondo, devi andare avanti da solo con le tue gambe, finché ce la fai, altrimenti avrai vita breve.
Tutto ciò perché siamo soltanto animali come gli altri e per sopravvivere abbiamo bisogno di fare qualcosa, nel nostro caso lavorare.
Poi prendi tutto il tempo libero per riposare bene, meditare, giocare, ascoltare musica, fare tutto quello che ti piace fare, perché non c'è solo il lavoro nella vita (quello è solo una parte della vita), ma anche il riposo e il piacere.
Anche io non sono come le persone normali che vanno in discoteca, locali, a bere, a mangiare fuori, non ho amici, non sono fidanzato e non mi serve una relazione, troppo impegno, e non spendo praticamente mai soldi, ma sto lavorando in un negozietto, perché non possiamo contare soltanto sui nostri genitori; dobbiamo prendere responsabilità di noi stessi, e riuscire a vivere da soli.
Con un lavoro proprio, si può avere una possibilità di vita, e ci permette di vivere tranquillamente, con cibo e acqua a sufficienza, soldi per spese mediche se ci ammaliamo, piaceri personali e via.
L'alternativa di lavorare 8 ore al giorno è stare 24 ore al giorno a vivere per strada, senza possibilità di mangiare e di bere, con le persone che ti guardano male, ti offendono e ti fanno pure del male; senza un minimo di pace; gli altri deciderebbero il tuo destino, e quindi è molto meglio piuttosto vivere da soli, ma con uno stipendio proprio che ci permette di vivere in buone condizioni, permettendoci di praticare la pace interiore attraverso la meditazione.
Certo, non condivido quasi nulla degli ideali dell'uomo avanzato, moderno, non vedo perché i soldi guadagnati dovremmo buttarli come fanno le persone quasi tutte tutti i giorni, nei bar, nei locali, nei videogiochi, nel trucco, anche comprando stronzate varie inutili, cose costosissime eccetera. Io sono uno di quelli che vive con poco, e mi accontento della mia resistenza interiore, senza di quella sarei una persona superficiale come tutte le altre...
  • 0

simoxt98
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 59
Iscritto il: 11/08/2021, 22:17
Località: Emilia Romagna
Genere: Maschile

Non so stare al mondo

Messaggioda nowords91 » 28/08/2021, 15:54



simoxt98 ha scritto:Tu dici, "non ho voglia di lottare per raggiungere niente", ma sappi bene che nessuno in questo mondo lotterà per te, quindi o lo fai tu o gli altri ti schiacceranno di proposito.
C'è pietà da parte di pochi in questo mondo, devi andare avanti da solo con le tue gambe, finché ce la fai, altrimenti avrai vita breve.
Tutto ciò perché siamo soltanto animali come gli altri e per sopravvivere abbiamo bisogno di fare qualcosa, nel nostro caso lavorare.
Poi prendi tutto il tempo libero per riposare bene, meditare, giocare, ascoltare musica, fare tutto quello che ti piace fare, perché non c'è solo il lavoro nella vita (quello è solo una parte della vita), ma anche il riposo e il piacere.
Anche io non sono come le persone normali che vanno in discoteca, locali, a bere, a mangiare fuori, non ho amici, non sono fidanzato e non mi serve una relazione, troppo impegno, e non spendo praticamente mai soldi, ma sto lavorando in un negozietto, perché non possiamo contare soltanto sui nostri genitori; dobbiamo prendere responsabilità di noi stessi, e riuscire a vivere da soli.
Con un lavoro proprio, si può avere una possibilità di vita, e ci permette di vivere tranquillamente, con cibo e acqua a sufficienza, soldi per spese mediche se ci ammaliamo, piaceri personali e via.
L'alternativa di lavorare 8 ore al giorno è stare 24 ore al giorno a vivere per strada, senza possibilità di mangiare e di bere, con le persone che ti guardano male, ti offendono e ti fanno pure del male; senza un minimo di pace; gli altri deciderebbero il tuo destino, e quindi è molto meglio piuttosto vivere da soli, ma con uno stipendio proprio che ci permette di vivere in buone condizioni, permettendoci di praticare la pace interiore attraverso la meditazione.
Certo, non condivido quasi nulla degli ideali dell'uomo avanzato, moderno, non vedo perché i soldi guadagnati dovremmo buttarli come fanno le persone quasi tutte tutti i giorni, nei bar, nei locali, nei videogiochi, nel trucco, anche comprando stronzate varie inutili, cose costosissime eccetera. Io sono uno di quelli che vive con poco, e mi accontento della mia resistenza interiore, senza di quella sarei una persona superficiale come tutte le altre...

Per lavorare ti devi mettere a 90, per avere successo devi annullarti...non lo farò mai.
  • 0

Avatar utente
nowords91
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 73
Iscritto il: 02/04/2018, 9:19
Località: Non Trovata
Citazione: La solitudine è indipendenza.
Genere: Maschile

Non so stare al mondo

Messaggioda simoxt98 » 28/08/2021, 18:15



Se scegli un lavoro più adatto a te, non la penserai in questo modo.
Anche se lo fai 8 ore al giorno, se fai qualcosa che un minimo ti piace, porti a casa i soldi che ti servono e torni a casa sereno.
Non capisco infatti chi lavora solo per i soldi senza che gli piaccia il lavoro, per me il lavoro è un qualcosa che un minimo deve piacerti, che ti serve per portare a casa i soldi; la cosa più importante è che un minimo ti piaccia e che non sia stressante. E per non essere stressante deve un minimo piacerti e si devi avere dei colleghi di lavoro tranquilli e non scassapalle, cosa difficile oggi, ma a me adesso è capitato per esempio. Può capitare ovviamente di trovare un lavoro che ti fa proprio schifo dalla A alla Z, e chiaramente lo faresti senza voglia, male e torneresti a casa sempre più stanco, giorno dopo giorno.
Prova a vedere un lavoro che pensi potrebbe piacerti, e magari fai un corso a riguardo o porta il curriculum nel posto che pensi potresti ritrovarti bene e che ti piace un minimo.
Lascia stare la ragazza, quella è un'altra cosa a cui bisogna abituarsi a stare senza, il fatto che nessuna ha voglia di stare con te, oggi in questa società è molto facile, basta essere un pò fuori onda come me o te, e nessuna si avvicinerà mai.
Ad esempio, sicuramente avere un lavoro, andare a passeggiare tutti i giorni, curare il proprio aspetto fisico e la propria natura mentale, non sono cose che ti porterebbero al successo con le donne. Le donne non cercano perfetti uomini solitari, le donne cercano uomini che vanno in gruppo, e che vanno a divertirsi nei locali per conoscere ragazze. Se non sei così o non hai amici, meglio metterti l'anima in pace e vedrai che troverai molto prima il lavoro, perché la ragazza potresti non avercela mai.
Fatti forza, conta su te stesso, in questo mondo funziona così :)
  • 0

simoxt98
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 59
Iscritto il: 11/08/2021, 22:17
Località: Emilia Romagna
Genere: Maschile


Torna a Bisogno di sfogarsi su Problemi in genere

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'