Bisogni reali e bisogni che crediamo siano reali

In questa sezione possiamo parlare dei traumi del passato, di psicologia e dei problemi in genere.
Questo è anche il forum sullo sfogo dei propri sensi di colpa.

Bisogni reali e bisogni che crediamo siano reali

Messaggioda TheDarkKnight » 30/08/2021, 18:56



Hystèria ha scritto:
TheDarkKnight ha scritto:Sono cose che dico da sempre... ma io non essendo famoso vengo ignorato. :facepalm:
Sono ragionamenti che chiunque di voi potrebbe fare ma è troppo indaffarato a vivere e a inseguire gli obiettivi di una vita artificiale da non rendersene conto :facepalm:

Avere tanti soldi era il mio desiderio da bambino ma poi sono cresciuto... vedo che per molti però questo passaggio non si è compiuto.

Tecnicamente quasi tutta la filosofia parla di questo. E di scrittori rinomati ce ne sono...credo che il tizio abbia preso spunto da questo sper spiegarlo in soldoni e riportarlo in ambito piscologico. Di sicuro non ha scoperto l'acqua calda. :cute:


Sono tornato da pochi giorni ad un hobby banale a cui dedicavo praticamente gran parte del tempo libero che avevo a disposizione precedentemente e adesso per questi brevi momenti il mondo si ferma e smetto di pensare a tutto il resto. Quanti martellamenti dall'esterno riceviamo ogni giorno su cosa dobbiamo essere, su cosa ci deve piacere e cosa è ritenuto invece sopravvalutato? Le vie sono infinite, ciò che conta è quanto soddisfacente sia stato il tempo che abbiamo appena trascorso anche se lo abbiamo passato a guardare una lumaca attraversare una strada.
  • 2

“Con suo disappunto, non poter scegliere il proprio percorso è la triste condizione dell’uomo. Gli è solo dato di scegliere come atteggiarsi quando il destino chiamerà sperando che non gli manchi il coraggio di rispondere”.

"...tu per loro sei solo un mostro come me..."

"Sono cambiato, mi sono abituato, sono un sopravvissuto."

"Se Dio non può sconfiggere il male allora non è onnipotente,
Se può sconfiggerlo e non vuole farlo allora Dio è malvagio,
Se invece non vuole e non può farlo allora perché chiamarlo Dio???"


"Ho provato a essere come loro. A vivere come loro. Ma finisce sempre nello stesso modo.Mi hanno portato via tutto."

"Combattere per sopravvivere, come se foste già morti; lottare per la vittoria, come se foste già sconfitti"

Se la vita è un dono perché ne pago io il prezzo?

Immagine :shifty:
Avatar utente
TheDarkKnight
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1488
Iscritto il: 27/11/2013, 13:50
Località: Inferno
Citazione: "Batman è l'eroe che Gotham si merita, ma di cui non ha bisogno in questo momento… Perché lui può sopportarlo… È un vigilante che vaga nell'ombra… È un Cavaliere Oscuro."
Genere: Maschile

Bisogni reali e bisogni che crediamo siano reali

Messaggioda Hystèria » 31/08/2021, 7:39



Sono assolutamente d'accordo.
  • 0

Avatar utente
Hystèria
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 442
Iscritto il: 14/07/2021, 10:21
Località: Ofiuco
Citazione: “Nel profondo dell'inverno, ho infine imparato che vi era in me un'invincibile estate.”
Genere: Femminile

Bisogni reali e bisogni che crediamo siano reali

Messaggioda Massimiliano89 » 31/08/2021, 11:11



TheDarkKnight ha scritto:
Hystèria ha scritto:
TheDarkKnight ha scritto:Sono cose che dico da sempre... ma io non essendo famoso vengo ignorato. :facepalm:
Sono ragionamenti che chiunque di voi potrebbe fare ma è troppo indaffarato a vivere e a inseguire gli obiettivi di una vita artificiale da non rendersene conto :facepalm:

Avere tanti soldi era il mio desiderio da bambino ma poi sono cresciuto... vedo che per molti però questo passaggio non si è compiuto.

Tecnicamente quasi tutta la filosofia parla di questo. E di scrittori rinomati ce ne sono...credo che il tizio abbia preso spunto da questo sper spiegarlo in soldoni e riportarlo in ambito piscologico. Di sicuro non ha scoperto l'acqua calda. :cute:


Sono tornato da pochi giorni ad un hobby banale a cui dedicavo praticamente gran parte del tempo libero che avevo a disposizione precedentemente e adesso per questi brevi momenti il mondo si ferma e smetto di pensare a tutto il resto. Quanti martellamenti dall'esterno riceviamo ogni giorno su cosa dobbiamo essere, su cosa ci deve piacere e cosa è ritenuto invece sopravvalutato? Le vie sono infinite, ciò che conta è quanto soddisfacente sia stato il tempo che abbiamo appena trascorso anche se lo abbiamo passato a guardare una lumaca attraversare una strada.


Sono d'accordo con te. Non conta esattamente come trascorriamo il nostro tempo, ma quanta gioia proviamo nel trascorrerlo in quei frangenti. Io mi accontento di ascoltare in cuffia la mia musica preferita, di vedere i miei film preferiti, di scrivere le mie poesie e i miei pensieri, e ogni tanto di prendere un aereo.
  • 1

Massimiliano89
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1278
Iscritto il: 09/06/2013, 23:08
Località: Procincia di Roma
Genere: Maschile

Bisogni reali e bisogni che crediamo siano reali

Messaggioda Karan » 31/08/2021, 20:46



Io dico semplicemente che quando non stai apposto con te stesso, a nulla varranno tutte le ricchezze del mondo. Infatti non è nemmeno una questione di essere ricchi o poveri. E spesso concordo che le persone cercano quello di cui non hanno bisogno, ovvero di tanti soldi quando appunto già ce li hanno. Aveva ragione mio padre quando mi disse da bambino che, parlando di un venditore ambulante, che quando lui si mangiava un panino con la mortadella si sentiva già un re. Perciò dico io l'importante non è avere ma godere di gioie semplici.
  • 0

Karan
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 100
Iscritto il: 28/05/2021, 18:42
Località: Italia
Genere: Maschile

Bisogni reali e bisogni che crediamo siano reali

Messaggioda YoungAndUgly » 31/08/2021, 21:14



Bleah...che discorso orrendo. Io se fossi ricco a quest'ora non sarei allo scatafascio completo. La mia bruttezza passerebbe automaticamente in secondo piano e scoperei senza sosta.
  • 0

YoungAndUgly
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 38
Iscritto il: 03/08/2021, 15:53
Località: Via Crucis
Citazione: DIE!
Genere: Maschile

Bisogni reali e bisogni che crediamo siano reali

Messaggioda Hystèria » 01/09/2021, 11:34



YoungAndUgly ha scritto:Bleah...che discorso orrendo. Io se fossi ricco a quest'ora non sarei allo scatafascio completo. La mia bruttezza passerebbe automaticamente in secondo piano e scoperei senza sosta.

Lo puoi fare anche ora. Si chiama prostituzione.
  • 2

Avatar utente
Hystèria
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 442
Iscritto il: 14/07/2021, 10:21
Località: Ofiuco
Citazione: “Nel profondo dell'inverno, ho infine imparato che vi era in me un'invincibile estate.”
Genere: Femminile

Bisogni reali e bisogni che crediamo siano reali

Messaggioda TheDarkKnight » 01/09/2021, 14:03



Geniale :lol:
In fondo se qualcuno si concede solo per una questione di soldi non si può definire in altro modo. :sleep:
  • 0

“Con suo disappunto, non poter scegliere il proprio percorso è la triste condizione dell’uomo. Gli è solo dato di scegliere come atteggiarsi quando il destino chiamerà sperando che non gli manchi il coraggio di rispondere”.

"...tu per loro sei solo un mostro come me..."

"Sono cambiato, mi sono abituato, sono un sopravvissuto."

"Se Dio non può sconfiggere il male allora non è onnipotente,
Se può sconfiggerlo e non vuole farlo allora Dio è malvagio,
Se invece non vuole e non può farlo allora perché chiamarlo Dio???"


"Ho provato a essere come loro. A vivere come loro. Ma finisce sempre nello stesso modo.Mi hanno portato via tutto."

"Combattere per sopravvivere, come se foste già morti; lottare per la vittoria, come se foste già sconfitti"

Se la vita è un dono perché ne pago io il prezzo?

Immagine :shifty:
Avatar utente
TheDarkKnight
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1488
Iscritto il: 27/11/2013, 13:50
Località: Inferno
Citazione: "Batman è l'eroe che Gotham si merita, ma di cui non ha bisogno in questo momento… Perché lui può sopportarlo… È un vigilante che vaga nell'ombra… È un Cavaliere Oscuro."
Genere: Maschile

Bisogni reali e bisogni che crediamo siano reali

Messaggioda YoungAndUgly » 01/09/2021, 15:06



Ho una voglia matta di sborrare nell'ano di qualche fregno.
  • 0

YoungAndUgly
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 38
Iscritto il: 03/08/2021, 15:53
Località: Via Crucis
Citazione: DIE!
Genere: Maschile

Bisogni reali e bisogni che crediamo siano reali

Messaggioda YoungAndUgly » 01/09/2021, 15:07



E glielo leccherei per ore e ore.
  • 0

YoungAndUgly
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 38
Iscritto il: 03/08/2021, 15:53
Località: Via Crucis
Citazione: DIE!
Genere: Maschile

Bisogni reali e bisogni che crediamo siano reali

Messaggioda YoungAndUgly » 01/09/2021, 15:09



Questi sì che son bisogni
  • 0

YoungAndUgly
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 38
Iscritto il: 03/08/2021, 15:53
Località: Via Crucis
Citazione: DIE!
Genere: Maschile

PrecedenteProssimo

Torna a Bisogno di sfogarsi su Problemi in genere

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'