Anarchia

In questa sezione possiamo parlare dei traumi del passato, di psicologia e dei problemi in genere.
Questo è anche il forum sullo sfogo dei propri sensi di colpa.

Anarchia

Messaggioda Massimiliano89 » 31/08/2021, 11:23



Cosa ne pensate di questa forma di pensiero estremista? Come sarebbe l'italia (o qualsiasi altro paese) se non ci fosse un governo?
Io credo che da una parte si tratterebbe - oltre che di utopia - di pura follia. Se non fossimo governati e tenuti a bada da nessuno, ognuno agirebbe come vorrebbe. Della serie " ti picchio perchè mi sei antipatico " oppure " domattina mi alzo e vado a sfregiare con l'acido la donna che mi ha mollato per un altro " e così via.
Ma c'è anche un'altra verità da prendere in considerazione: siamo governati da rappresentanti politici eletti dal popolo. Come si sono comportati (da un secolo ad oggi) questi rappresentanti? Siamo proprio sicuri che in italia esistano democrazia e libertà? Sulla carta sicuramente, ma nei fatti? Forse sarebbe il caso di rifletterci un po'.
  • 0

Massimiliano89
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1278
Iscritto il: 09/06/2013, 23:08
Località: Procincia di Roma
Genere: Maschile

Anarchia

Messaggioda DanyDuck » 31/08/2021, 12:30



La risposta a parer mio è molto semplice, quasi banale, ovvero basterebbe essere governati da persone oneste, capaci e sincere, il problema che ad ogni nuovo governo eletto queste tre condizioni vengono regolarmente a mancare e quindi anche un sentimento di anarchia può nascere nelle persone.
Ad i politici di oggi per certi versi sta andando molto di lusso, se fossimo stati in una società ancora come quella degli anni '70 è probabile che sarebbero nate nuove cellule terroristiche/anarchiche tipo le brigate rosse o nere, ma per fortuna non sta succedendo anche perchè poi a pagare il prezzo più alto sono sempre le persone comuni come noi.
  • 0

Avatar utente
DanyDuck
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 119
Iscritto il: 23/09/2019, 19:52
Località: alessandria
Genere: Maschile

Anarchia

Messaggioda Karan » 31/08/2021, 20:41



Io credo che oggi viviamo in una specie di caos controllato, nel senso che a volte tutto è lecito e altre volte no. Spesso i malfattori o non la pagano oppure non la pagano più di tanto. Sono situazioni dove una persona normale in pratica non può vivere normalmente.
  • 0

Karan
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 100
Iscritto il: 28/05/2021, 18:42
Località: Italia
Genere: Maschile


Torna a Bisogno di sfogarsi su Problemi in genere

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Reputation System ©'