Ma perchè tutto questo ora...?

In questa sezione possiamo parlare dei traumi del passato, di psicologia e dei problemi in genere.
Questo è anche il forum sullo sfogo dei propri sensi di colpa.

Ma perchè tutto questo ora...?

Messaggioda Lyra2.0 » 26/10/2021, 19:42



Niente... Non c'è lho fatta a resistere alla sofferenza. È stata una settimana in cui ogni giorno era peggio dell'altro. Così venerdì sono andata in CSM e ho parlato con uno psichiatra. Mi ha dato trenta gocce di valium: secondo lui mi avrebbero fatto passare i pensieri suicidari e la voglia di farmi del male.
Quel giorno mi sono tagliata, ho rubato dei farmaci al CSM e li ho ingeriti tutti.
Ovviamente une volte scopertami mi hanno dato da bere il carbone per pulirmi lo stomaco dai farmaci e mi hanno ricoverato in psichiatria.
Sto male, molto.
Questi giorni sono passati tra agiti autolesivi (con qualsiasi cosa che riesco a trovare qui dentro), bruciature di sigarette, crisi di pianto, e vomito autoindotto dopo i pasti.
Gli unici momenti in cui sto un pochino meglio è quell'ora in cui il mio ragazzo viene a trovarmi e stiamo abbracciati sul letto dell'ospedale.
Adesso poi mi stanno dando del talofen per farmi stare più calma e sperare che smetta di farmi del male ma questo non sta funzionando.
Non ne posso più di tutta questa merda e non so come uscirne.
Mi sento anche un sacco in colpa verso il mio ragazzo che è ovviamente preoccupatissimo ed ha paura di perdermi.
  • 0

Lyra2.0
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 87
Iscritto il: 21/06/2019, 18:28
Località: lungo un percorso
Genere: Femminile

Ma perchè tutto questo ora...?

Messaggioda elle8n » 27/10/2021, 13:43



Ciao Lyra.
Mi dispiace molto per quello che stai passando, posso comprenderlo perfettamente perchè ci sono passata anche io.
Esattamente 10 anni fa sono stata ricoverata in un centro per Disturbi Alimentari dopo che l'anoressia mi ha fatto toccare i 35 kg. Avevo continui impulsivi autolesionisti che non riuscivo a controllare finendo per farmi del male.
Sono stata ricoverata per cinque mesi: mi hanno salvato la vita.
Non voglio criticare la terapia che ti stanno dando ma forse più che continui farmaci hai bisogno di un supporto psicologico, i farmaci da soli non possono risolvere un problema che risiede nella nostra mente.
Da sola non puoi uscirne, sia per quanto riguarda l'autolesionismo sia per l'aspetto bulimico (il vomito autoindotto non è da sottovalutare).
Una cosa molto importante: NON devi sentirti in colpa verso gli altri, tu stai male non ne hai colpa. Chi ti vuole bene si preoccuperà per te ma questo non vuol dire che sia colpa tua, l'unica cosa che puoi fare è fare del tuo meglio per uscire da questo momento e questo vuol dire 'voler guarire'. So che sembra ovvio, in fondo tutti vorrebbero stare meglio ma non è socntato: una delle regole per poter entrare nella clinica dove sono stata ricoverata io era il 'voler guarire' ciò significava fare ciò che ci veniva detto, impegnarci e andare contro quello che la mente ci diceva di fare.
Fatti aiutare, i farmaci da soli non possono nulla. Se dovessi avere voglia di parlare scrivimi pure.
Un abbracico.
  • 0

Immagine

We all change, when you think about it, we're all different people; all through our lives, and that's okay, that's good, you've gotta keep moving, so long as you remember all the people that you used to be... -
11th Doctor
Avatar utente
elle8n
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 2564
Iscritto il: 06/07/2015, 0:01
Citazione: I'm someone who was never meant for this world...
Genere: Femminile


Torna a Bisogno di sfogarsi su Problemi in genere

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'