Soldi e amore

In questa sezione possiamo parlare dei traumi del passato, di psicologia e dei problemi in genere.
Questo è anche il forum sullo sfogo dei propri sensi di colpa.

Soldi e amore

Messaggioda Yukari Hayasaka » 09/11/2021, 15:27



Mio malgrado preferisco, sin dal principio di una conoscenza, essere onesta. Non amo perdere tempo e non amo fare perdere tempo agli altri. Al mio ultimo ragazzo l'ho detto prima di iniziare la nostra relazione, che ho delle difficoltà non tanto nell'ottenere, quanto nel mantenere un posto di lavoro. Gli ho parlato di tutto quello che mi riguarda, dunque sapeva perfettamente a cosa andava incontro. Reagiva minimizzando, come se tutto ciò non avesse, per lui, rilevanza alcuna. Mi ha trattata come se mi preoccupassi per nulla, al punto che mi sono chiesta se non fossi io, a quel punto, l'insicura e la pazza visionaria. Il tempo mi ha dato ragione: la relazione ha avuto termine per motivi di natura economica (non avevo mezzi per contribuire alle spese). Quando qualcuno di nuovo cerca di avvicinarsi a me, la prima cosa che chiede è inerente alla mia professione. Sentendo la mia risposta, si ritrae. Vivendo nel mondo reale so che il lavoro serve per mangiare, tuttavia sono arrivata al punto di credere che un lavoro si può pure trovare assieme al modo di tenerselo (ho avuto la fortuna di studiare), però il risultato sarà il medesimo, anzi sarà ancora peggio di prima, perché non saprò mai se quella persona vuole me o il contributo economico che potrei apportare. Significa che, con o senza lavoro, sono destinata a stare da sola. In questo senso, non faccio distinzione fra uomini e donne, perché il problema è diventato comune ad entrambi i sessi.
  • 1

Yukari Hayasaka
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 2
Iscritto il: 09/11/2021, 14:47
Località: Italia
Genere: Femminile

Soldi e amore

Messaggioda Viniamin » 30/11/2021, 17:50



Di sicuro hai tutto il diritto di trovare un bravo ragazzo che si occupi di te. Purtroppo hai avuto a che fare solo con persone opportuniste perché quando vado io da una persona, mi presento prima di tutto io e mi dichiaro per quello che sono senza fare troppe domande.
  • 0

Viniamin
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 61
Iscritto il: 09/11/2021, 22:17
Località: Campania
Genere: Maschile

Soldi e amore

Messaggioda VeraVita » 30/11/2021, 18:33



Yukari Hayasaka ha scritto:Mio malgrado preferisco, sin dal principio di una conoscenza, essere onesta. Non amo perdere tempo e non amo fare perdere tempo agli altri. Al mio ultimo ragazzo l'ho detto prima di iniziare la nostra relazione, che ho delle difficoltà non tanto nell'ottenere, quanto nel mantenere un posto di lavoro. Gli ho parlato di tutto quello che mi riguarda, dunque sapeva perfettamente a cosa andava incontro. Reagiva minimizzando, come se tutto ciò non avesse, per lui, rilevanza alcuna. Mi ha trattata come se mi preoccupassi per nulla, al punto che mi sono chiesta se non fossi io, a quel punto, l'insicura e la pazza visionaria. Il tempo mi ha dato ragione: la relazione ha avuto termine per motivi di natura economica (non avevo mezzi per contribuire alle spese). Quando qualcuno di nuovo cerca di avvicinarsi a me, la prima cosa che chiede è inerente alla mia professione. Sentendo la mia risposta, si ritrae. Vivendo nel mondo reale so che il lavoro serve per mangiare, tuttavia sono arrivata al punto di credere che un lavoro si può pure trovare assieme al modo di tenerselo (ho avuto la fortuna di studiare), però il risultato sarà il medesimo, anzi sarà ancora peggio di prima, perché non saprò mai se quella persona vuole me o il contributo economico che potrei apportare. Significa che, con o senza lavoro, sono destinata a stare da sola. In questo senso, non faccio distinzione fra uomini e donne, perché il problema è diventato comune ad entrambi i sessi.


Dai, non dire così. Non sono tutte così le persone. C'è tanta bella gente che vorrebbe conoscerti e vorrebbe quello che hai dentro. Purtroppo, trovare la persona giusta non è mai facile. Chiediti come mai attrai questo tipo di persone, piuttosto. Così ad occhio e croce senza saper molto penso che tu sia una persona estremamente buona. Quindi, il mio consiglio è di essere un po' più preziosa e imprevedibile. Coraggio, e non smettere mai di credere nei tuoi sogni. Tante belle cose ^-^
  • 1

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1394
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

Soldi e amore

Messaggioda rudix902 » 30/11/2021, 19:44



io lavoro sempre a tempo determinato (purtroppo vanno cosi le cose) in questo momento lavoro da 7 mesi in una ditta dove faccio il mio mestiere quello del saldatore. sono single e penso che siamo troppo dipendenti dai soldi per realizzare ciò che ci rende felici. perché per avere cio che ci rende felici servono molti soldi, come puoi mantenere una famiglia se sei precario? non puoi e questa la verità piu pura.
ma diciamo che l'amore è l'ultimo dei miei problemi se andrai a leggere un mio vecchissimo topic al quale oggi ho dato un aggiornamento.
  • 0

"perche questo amore sembra destinato a non sbocciare?" - romeo x juliet

a leggenda della luna e del sole
all'inizio di un passato remoto non esisteva una luna la notte,
e non esisteva nemmeno il sole
un giorno il sole che era ancora una persona chiese alla luna se voleva sposarlo la luna accetto con molta felicità e amore
ma i due furono divisi dall'tempo
che li dividde il ragazzo dalla troppa tristezza di non rivedere la sua amata si dette fuoco e la luna pianse talmente tanto che le sue lacrime ricoprirono l'intero ciele e la sua tristezza
la porto a un cuore di ghiaccio gelato
e cosi si formarono sole e luna


Un tempo - egli dice - gli uomini erano esseri perfetti, non mancavano di nulla e non v'era la distinzione tra uomini e donne. Ma Zeus, invidioso di tale perfezione, li spaccò in due: da allora ognuno di noi è in perenne ricerca della propria metà, trovando la quale torna all'antica perfezione.

Immagine
Avatar utente
rudix902
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 339
Iscritto il: 25/11/2013, 22:33
Località: genova
Genere: Maschile


Torna a Bisogno di sfogarsi su Problemi in genere

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Reputation System ©'