Pagina 1 di 1

Soldi e amore

MessaggioInviato: 09/11/2021, 15:27
da Yukari Hayasaka
Mio malgrado preferisco, sin dal principio di una conoscenza, essere onesta. Non amo perdere tempo e non amo fare perdere tempo agli altri. Al mio ultimo ragazzo l'ho detto prima di iniziare la nostra relazione, che ho delle difficoltà non tanto nell'ottenere, quanto nel mantenere un posto di lavoro. Gli ho parlato di tutto quello che mi riguarda, dunque sapeva perfettamente a cosa andava incontro. Reagiva minimizzando, come se tutto ciò non avesse, per lui, rilevanza alcuna. Mi ha trattata come se mi preoccupassi per nulla, al punto che mi sono chiesta se non fossi io, a quel punto, l'insicura e la pazza visionaria. Il tempo mi ha dato ragione: la relazione ha avuto termine per motivi di natura economica (non avevo mezzi per contribuire alle spese). Quando qualcuno di nuovo cerca di avvicinarsi a me, la prima cosa che chiede è inerente alla mia professione. Sentendo la mia risposta, si ritrae. Vivendo nel mondo reale so che il lavoro serve per mangiare, tuttavia sono arrivata al punto di credere che un lavoro si può pure trovare assieme al modo di tenerselo (ho avuto la fortuna di studiare), però il risultato sarà il medesimo, anzi sarà ancora peggio di prima, perché non saprò mai se quella persona vuole me o il contributo economico che potrei apportare. Significa che, con o senza lavoro, sono destinata a stare da sola. In questo senso, non faccio distinzione fra uomini e donne, perché il problema è diventato comune ad entrambi i sessi.

Soldi e amore

MessaggioInviato: 30/11/2021, 17:50
da Viniamin
Di sicuro hai tutto il diritto di trovare un bravo ragazzo che si occupi di te. Purtroppo hai avuto a che fare solo con persone opportuniste perché quando vado io da una persona, mi presento prima di tutto io e mi dichiaro per quello che sono senza fare troppe domande.

Soldi e amore

MessaggioInviato: 30/11/2021, 18:33
da VeraVita
Yukari Hayasaka ha scritto:Mio malgrado preferisco, sin dal principio di una conoscenza, essere onesta. Non amo perdere tempo e non amo fare perdere tempo agli altri. Al mio ultimo ragazzo l'ho detto prima di iniziare la nostra relazione, che ho delle difficoltà non tanto nell'ottenere, quanto nel mantenere un posto di lavoro. Gli ho parlato di tutto quello che mi riguarda, dunque sapeva perfettamente a cosa andava incontro. Reagiva minimizzando, come se tutto ciò non avesse, per lui, rilevanza alcuna. Mi ha trattata come se mi preoccupassi per nulla, al punto che mi sono chiesta se non fossi io, a quel punto, l'insicura e la pazza visionaria. Il tempo mi ha dato ragione: la relazione ha avuto termine per motivi di natura economica (non avevo mezzi per contribuire alle spese). Quando qualcuno di nuovo cerca di avvicinarsi a me, la prima cosa che chiede è inerente alla mia professione. Sentendo la mia risposta, si ritrae. Vivendo nel mondo reale so che il lavoro serve per mangiare, tuttavia sono arrivata al punto di credere che un lavoro si può pure trovare assieme al modo di tenerselo (ho avuto la fortuna di studiare), però il risultato sarà il medesimo, anzi sarà ancora peggio di prima, perché non saprò mai se quella persona vuole me o il contributo economico che potrei apportare. Significa che, con o senza lavoro, sono destinata a stare da sola. In questo senso, non faccio distinzione fra uomini e donne, perché il problema è diventato comune ad entrambi i sessi.


Dai, non dire così. Non sono tutte così le persone. C'è tanta bella gente che vorrebbe conoscerti e vorrebbe quello che hai dentro. Purtroppo, trovare la persona giusta non è mai facile. Chiediti come mai attrai questo tipo di persone, piuttosto. Così ad occhio e croce senza saper molto penso che tu sia una persona estremamente buona. Quindi, il mio consiglio è di essere un po' più preziosa e imprevedibile. Coraggio, e non smettere mai di credere nei tuoi sogni. Tante belle cose ^-^

Soldi e amore

MessaggioInviato: 30/11/2021, 19:44
da rudix902
io lavoro sempre a tempo determinato (purtroppo vanno cosi le cose) in questo momento lavoro da 7 mesi in una ditta dove faccio il mio mestiere quello del saldatore. sono single e penso che siamo troppo dipendenti dai soldi per realizzare ciò che ci rende felici. perché per avere cio che ci rende felici servono molti soldi, come puoi mantenere una famiglia se sei precario? non puoi e questa la verità piu pura.
ma diciamo che l'amore è l'ultimo dei miei problemi se andrai a leggere un mio vecchissimo topic al quale oggi ho dato un aggiornamento.