Ansia di essere seguita

In questa sezione possiamo parlare dei traumi del passato, di psicologia e dei problemi in genere.
Questo è anche il forum sullo sfogo dei propri sensi di colpa.

Ansia di essere seguita

Messaggioda Ragazzatriste » 17/11/2021, 7:33



Ho davvero davvero bisogno di sfogarmi. Finalmente mi sentivo okay, senza "amici" avevo meno ansie. Ma non ho pensato che non avrei avuto nessuno con cui parlare quando succede qualcosa che mi lascia così agitata. E l'idea di sfogarmi con i miei non mi piace.
Stavo portando il cane a passeggio presto la mattina, e un ragazzo mi chiede indicazioni e dà un pezzo di pane al cane (cosa che avrei voluto non facesse ma non sono riuscita a dirlo). Però poi questo tipo decide di seguirci invece che andare per la sua strada. Mi parla un po' ma sinceramente non lo ascolto, mi concentravo sul cane e, a parte il fatto che sapevo che non avremmo fatto una buona passeggiata se stava sto tipo perché il cane si agitava che voleva altro pane, non volevo che questo venisse con noi, mi metteva a disagio, non mi piaceva come persona.
Poi vabbè fatta la passeggiata (tagliata corta) sono tornata a casa, però il ragazzo stava lì, sa dove abito ora, forse sa pure che campanello ho suonato e questo mi mette davvero in agitazione.
Spero davvero di non vederlo mai più da queste parti o che almeno mi lasci in pace.
Non bastano tutte le ansie che ho già, si devono aggiungere pure queste che non dipendono da me!
So che questo ragazzo non ha fatto niente di male, che forse stava semplicemente perdendo un po' di tempo prima di dover andare, però 1. mi dà fastidio non riuscire a fare una passeggiata decente al cane visto che sta ancora imparando, 2. non ti viene in mente che girare con uno sconosciuto possa mettere a disagio le persone? Non c'era nessuno per la strada ed era il doppio di me.
Poi ha sbattuto apposta il piede a terra spaventando il cane. Ceh queste persone non fanno per me. E quindi penso che il mio sentimento sia giustificato.
Speriamo bene
  • 1

Avatar utente
Ragazzatriste
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 233
Iscritto il: 03/11/2017, 20:45
Località: Bologna
Genere: Femminile

Ansia di essere seguita

Messaggioda Malky » 17/11/2021, 11:03



Vedrai che magari è stata la fissa di un momento. Sicuramente non è stato carino nell'approcciarsi, anche perché dare del pane a un cane che non conosci non è proprio buona norma. Non voglio farti venire la paranoia, ma com'è che aveva il pane? Stava mangiando qualcosa ho l'ha tirato fuori di tasca e via?
Comunque se possibile (so che è difficile se il cane sta imparando) prova a cambiare orari e strada per un po', se non ti senti sicura.
  • 0

Malky
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 288
Iscritto il: 25/06/2020, 19:38
Località: Centro
Genere: Maschile

Ansia di essere seguita

Messaggioda Semir88 » 17/11/2021, 12:31



Sarà il classico morto di f... che deve molestare le ragazze. Ma non potevi dirgli semplicemente con molta schiettezza senti ti vuoi togliere dal c.... che mi stai già rompendo.
  • 1

Avatar utente
Semir88
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 953
Iscritto il: 04/04/2020, 20:59
Località: Turin
Occupazione: Single
Genere: Maschile

Ansia di essere seguita

Messaggioda Massimiliano89 » 17/11/2021, 16:00



Ciao.
Il tuo sentimento potrebbe essere giustificato, come potrebbe anche non esserlo. Il mondo è pieno di uomini che importunano le donne. Forse questo ragazzo voleva soltanto provarci e poi ha capito che non ci sarebbe stata trippa per gatti. Se così però non fosse, e ti accorgessi che ti segue ancora nei prossimi giorni, il segreto (senza avere ansia) è non andare mai in posti isolati, perchè lì saresti più soggetta a molestie e a fastidi. Il fatto che abbia spaventato il cane è stato un gesto da idiota, ma un idiota può anche essere pericoloso. Le mie sono ipotesi.
E' anche vero che si potrebbe sporgere denuncia se il tizio continuasse a seguirti e a darti fastidio appostandosi addirittura sotto casa tua, ma al 99% non otterresti nulla.... occorrono prove concrete, e comunque non penso siano reati punibili duramente... siamo in Italia.

A mio parere, la frase chiave è " mai in posti isolati da sola ". Anche se credo che questo sia uno dei tanti morti di f..... che non muoverebbe un dito.
  • 0

Massimiliano89
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1283
Iscritto il: 09/06/2013, 23:08
Località: Procincia di Roma
Genere: Maschile

Ansia di essere seguita

Messaggioda apparente » 17/11/2021, 16:02



Ma che brutta situazione, tutta, da come si è approcciato, alla passeggiata con te così a caso, al pane(???). Sarei spaventata e stranita anche io. Se riesci cambia orario per portare fuori il cane ed evita strade isolate, non si sa mai..
  • 0

apparente
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 46
Iscritto il: 05/03/2021, 12:10
Località: Milano
Genere: Femminile

Ansia di essere seguita

Messaggioda Viniamin » 17/11/2021, 17:20



Hai assolutamente ragione, tra l'altro è stato anche invadente. Sottoscrivo ogni parola.
  • 0

Viniamin
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 61
Iscritto il: 09/11/2021, 22:17
Località: Campania
Genere: Maschile

Ansia di essere seguita

Messaggioda Middlegame » 17/11/2021, 19:34



Capisco perfettamente il perché questa situazione possa averti messo a disagio. Come anche altri utenti hanno detto strana la questione del pane in particolar modo darlo al tuo cane senza nemmeno chiederti il permesso.
Ti direi comunque di non agitarti ma per sicurezza (non si sa mai) i prossimi giorni prova ad uscire ad orari diversi se ti fa stare più tranquilla Sicuramente
  • 0

Avatar utente
Middlegame
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 241
Iscritto il: 25/08/2020, 22:14
Località: Milano
Citazione: La morte è più leggera di una piuma, il dovere più pesante di una montagna
Genere: Maschile


Torna a Bisogno di sfogarsi su Problemi in genere

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Reputation System ©'