Questa battaglia l'abbiamo proprio persa?

In questa sezione possiamo parlare dei traumi del passato, di psicologia e dei problemi in genere.
Questo è anche il forum sullo sfogo dei propri sensi di colpa.

Questa battaglia l'abbiamo proprio persa?

Messaggioda VeraVita » 20/12/2021, 21:06



Con questa domanda mi riferisco alla storia del covid. A tutte le restrizioni che hanno messo, pur di renderci la vita difficile a noi che non ci vogliamo vaccinare.
Io, personalmente, non mi sarei mai mai immaginata che il governo potesse toglierci pian pianino sempre di più. Mi sentivo molto tutelata dalle leggi e soprattutto da tutto ciò che ho letto.
Questo mondo per me è proprio surreale.
E, mai mi aspettavo che la guerra sarebbe diventata sempre più dura.
Ho rinunciato a tante cose pur di non sottostare a queste folli leggi. E, adesso il colpo grosso. Inutili, sono state le mie proteste per riavere ad esempio il rimborso del mio abbonamento annuale. Nulla. E, questa non la chiamate una dittatura? Un gioco al braccio di ferro? Non è un bellissimo complotto criminale studiato ad arte?
Eppure, ci sono tante persone che ci credono a questa brillante storiella e che non si pongono neanche un perché.
Tante persone che mi diranno che sono una criminale e che si vergognerebbero al posto mio a dire che il covid non esiste.
Poi, non si parla più d'altro. Solo vaccini e covid.
Ma non vi siete stufati un pochettino?

Ad ogni modo penso che questa storia del covid l'abbiamo proprio persa.
Io però non mi vaccinerò mai.
Mi farò arrestare, incriminare e sperare ma una vita senza libertà che senso ha?
Scusate, ma incomincio ad essermi stufata :""(

Mi chiedevo però voi cosa ne pensate di questa storia: durerà ancora a lungo? Oppure, accadrà il miracolo e finirà?

Grazie a chi mi risponderà ma anche a chi si limiterà a leggere ;)
  • 1

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1405
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

Questa battaglia l'abbiamo proprio persa?

Messaggioda Semir88 » 20/12/2021, 22:18



In Italia grazie alle vaccinazioni di massa abbiamo meno contagi rispetto ad altri paesi ma soprattutto perché mettiamo di più la mascherina e rispettiamo le distanze nei negozi. In altri Paesi avevano abolito tutto troppo in fretta, restrizioni, regole e i contagi sono schizzati. Comunque durerà ancora quest'anno... vedremo la luce dal 2023... onestamente Omicron non fa paura come ci vogliono far credere. È molto contagiosa ma meno mortale. Comunque sia ti consiglio di vaccinarti poi fa come credi.
  • 1

Avatar utente
Semir88
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 953
Iscritto il: 04/04/2020, 20:59
Località: Turin
Occupazione: Single
Genere: Maschile

Questa battaglia l'abbiamo proprio persa?

Messaggioda VeraVita » 20/12/2021, 22:45



Semir88 ha scritto:In Italia grazie alle vaccinazioni di massa abbiamo meno contagi rispetto ad altri paesi ma soprattutto perché mettiamo di più la mascherina e rispettiamo le distanze nei negozi. In altri Paesi avevano abolito tutto troppo in fretta, restrizioni, regole e i contagi sono schizzati. Comunque durerà ancora quest'anno... vedremo la luce dal 2023... onestamente Omicron non fa paura come ci vogliono far credere. È molto contagiosa ma meno mortale. Comunque sia ti consiglio di vaccinarti poi fa come credi.


Io, invece, se posso ti consiglio di leggere questo libro: "Il tumore è curabile adesso". Buona serata
  • 0

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1405
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

Questa battaglia l'abbiamo proprio persa?

Messaggioda Ātman » 20/12/2021, 22:55



VeraVita ha scritto:
Io, invece, se posso ti consiglio di leggere questo libro: "Il tumore è curabile adesso".


L'autore non sembra un tipo molto raccomandabile...

https://en.wikipedia.org/wiki/Robert_O._Young

Young came to prominence after appearances on The Oprah Winfrey Show featured his treatment of Kim Tinkham for breast cancer. Tinkham and Young both claimed that he had cured her, but she died of her disease shortly afterwards. He was arrested in January 2014 and convicted in 2016 on two out of three charges of theft and practicing medicine without a license. He spent several months in jail in 2017.

In November 2018 a San Diego jury awarded $105m in damages to a former cancer patient he persuaded to forgo effective treatment in favor of his alkaline diet, resulting in her disease progressing to an incurable stage 4.

Young è salito alla ribalta dopo che le apparizioni al The Oprah Winfrey Show hanno esposto il suo trattamento di Kim Tinkham per il cancro al seno. Tinkham e Young affermarono entrambi che lui l'aveva guarita, ma lei morì della sua malattia poco dopo. È stato arrestato nel gennaio 2014 e condannato nel 2016 per due delle tre accuse di furto e pratica della medicina senza licenza. Ha trascorso diversi mesi in carcere nel 2017.

Nel novembre 2018 una giuria di San Diego ha riconosciuto 105 milioni di dollari di danni a una ex paziente di cancro che ha convinto a rinunciare a un trattamento efficace in favore della sua dieta alcalina, con conseguente progressione della sua malattia a uno stadio 4 incurabile.
  • 1

Avatar utente
Ātman
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2077
Iscritto il: 10/09/2016, 9:06
Genere: Maschile

Questa battaglia l'abbiamo proprio persa?

Messaggioda Sagittario86 » 21/12/2021, 0:24



Libertà? Che senso ha la tua libertà se rischi di far soffrire altre persone, se non ucciderle? E te lo dice uno per cui la libertà è sacra, ma quando c'è di mezzo la salute nostra, dei nostri cari, dei nostri amici, del prossimo che incontriamo su un mezzo pubblico, in un locale, beh, la tua libertà non ha più senso. C'è da fare una sola cosa, che è la più logica e sacrosanta, vaccinarti, affidare la tua vita alla scienza, e credimi, siamo in buone mani. La stiamo combattendo, il problema è che non è facile combattere contro un virus che muta continuamente, ma è ammirevole che ci siano esperti del settore, ricercatori, medici, che lavorano h24 per cercare di contrastare questo maledetto virus, e ti dirò di più, preferirei morire per la scienza piuttosto che non fare nulla, rischiare di contagiare persone magari cagionevoli che a causa della mia scelta rischierebbero la vita. In questa fase la stiamo combattendo, ed è una battaglia dura, tosta, senza esclusione di colpi. Cure miracolose non esistono, se questo virus muta significa che è solo questione di tempo prima che arrivi la prossima variante, ecco perchè qui entriamo in gioco noi, l'unico modo per tamponare questa pandemia è vaccinarci tutti, dal primo all'ultimo, e sperare che scompaia col tempo, ma ho paura che ci vorrano ancora molti anni.... Non vaccinarsi equivale ad arrendersi, oltre al fatto che, secondo il mio parere personale, sei molto egoista, pensi solo a te stessa e non alla collettività, alla comunità che ti circonda, ai tuoi stessi cari/amici, insomma persone che frequenti tutti i giorni, penso che questa strada possa portare soltanto all'autodistruzione.
  • 2

Avatar utente
Sagittario86
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 90
Iscritto il: 15/08/2021, 22:33
Località: Torino
Genere: Maschile

Questa battaglia l'abbiamo proprio persa?

Messaggioda Semir88 » 21/12/2021, 0:34



Anche l'influenza ha varianti più aggressive durante il periodo invernale causa febbre, tosse, mal di gola, bronchiti, gastroenteriti...anche di influenza si può morire. I giovani no ma gli anziani e le persone immunodepresse o con gravi patologie si. L'influenza fin'ora non ha mai causato una pandemia. Questo virus essendo "nuovo" sul pianeta si. Diventerà come l'influenza nei prossimi anni. Una volta che 6/7 miliardi di persone al mondo avranno fatto gli anticorpi almeno una volta...non può trasformarsi... variante è solo un termine coniato per dire che il virus patogeno sì è rafforzato per continuare il suo lavoro. Distruggere le cellule dell'ospite..non può farcela contro gli anticorpi...
  • 0

Avatar utente
Semir88
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 953
Iscritto il: 04/04/2020, 20:59
Località: Turin
Occupazione: Single
Genere: Maschile

Questa battaglia l'abbiamo proprio persa?

Messaggioda VeraVita » 21/12/2021, 5:37



Ātman ha scritto:
VeraVita ha scritto:
Io, invece, se posso ti consiglio di leggere questo libro: "Il tumore è curabile adesso".


L'autore non sembra un tipo molto raccomandabile...

https://en.wikipedia.org/wiki/Robert_O._Young

Young came to prominence after appearances on The Oprah Winfrey Show featured his treatment of Kim Tinkham for breast cancer. Tinkham and Young both claimed that he had cured her, but she died of her disease shortly afterwards. He was arrested in January 2014 and convicted in 2016 on two out of three charges of theft and practicing medicine without a license. He spent several months in jail in 2017.

In November 2018 a San Diego jury awarded $105m in damages to a former cancer patient he persuaded to forgo effective treatment in favor of his alkaline diet, resulting in her disease progressing to an incurable stage 4.

Young è salito alla ribalta dopo che le apparizioni al The Oprah Winfrey Show hanno esposto il suo trattamento di Kim Tinkham per il cancro al seno. Tinkham e Young affermarono entrambi che lui l'aveva guarita, ma lei morì della sua malattia poco dopo. È stato arrestato nel gennaio 2014 e condannato nel 2016 per due delle tre accuse di furto e pratica della medicina senza licenza. Ha trascorso diversi mesi in carcere nel 2017.

Nel novembre 2018 una giuria di San Diego ha riconosciuto 105 milioni di dollari di danni a una ex paziente di cancro che ha convinto a rinunciare a un trattamento efficace in favore della sua dieta alcalina, con conseguente progressione della sua malattia a uno stadio 4 incurabile.


Immaginavo, una risposta come la tua perché il fatto che è stato in carcere per questa storia è risaputo. Ma come lui (che per me è la storia più semplice da leggere), ci sono tanti autori che la pensano esattamente come lui e tutti direggono verso un'unica direzione: il peggior riscontro per un farmacia è scoprire che l'uomo possiede tutto dentro sé stesso per curarsi. Di tante medicine che ci danno non ne abbiamo bisogno. Se vuoi, leggiti: "Guarirsi dentro" una ricerca scientifica ed oggettiva come la volete voi. Per non parlare poi che la maggioranza degli studiosi crede in Dio. Poi, un consiglio in generale: è inutile informarsi dalle fonti. Le risposte sono dentro noi stessi. Sai, quante bugie ti raccontano i media? Non ne hai idea. Se vuoi scoprire una verità dovrai provarla con la tua pelle. Buone cose
  • 0

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1405
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

Questa battaglia l'abbiamo proprio persa?

Messaggioda VeraVita » 21/12/2021, 5:56



Sagittario86 ha scritto:Libertà? Che senso ha la tua libertà se rischi di far soffrire altre persone, se non ucciderle? E te lo dice uno per cui la libertà è sacra, ma quando c'è di mezzo la salute nostra, dei nostri cari, dei nostri amici, del prossimo che incontriamo su un mezzo pubblico, in un locale, beh, la tua libertà non ha più senso. C'è da fare una sola cosa, che è la più logica e sacrosanta, vaccinarti, affidare la tua vita alla scienza, e credimi, siamo in buone mani. La stiamo combattendo, il problema è che non è facile combattere contro un virus che muta continuamente, ma è ammirevole che ci siano esperti del settore, ricercatori, medici, che lavorano h24 per cercare di contrastare questo maledetto virus, e ti dirò di più, preferirei morire per la scienza piuttosto che non fare nulla, rischiare di contagiare persone magari cagionevoli che a causa della mia scelta rischierebbero la vita. In questa fase la stiamo combattendo, ed è una battaglia dura, tosta, senza esclusione di colpi. Cure miracolose non esistono, se questo virus muta significa che è solo questione di tempo prima che arrivi la prossima variante, ecco perchè qui entriamo in gioco noi, l'unico modo per tamponare questa pandemia è vaccinarci tutti, dal primo all'ultimo, e sperare che scompaia col tempo, ma ho paura che ci vorrano ancora molti anni.... Non vaccinarsi equivale ad arrendersi, oltre al fatto che, secondo il mio parere personale, sei molto egoista, pensi solo a te stessa e non alla collettività, alla comunità che ti circonda, ai tuoi stessi cari/amici, insomma persone che frequenti tutti i giorni, penso che questa strada possa portare soltanto all'autodistruzione.


Mi dispiace dirtelo ma non ti poni le domande corrette. Ti poni le domande che loro vogliono e non osservi correttamente i fatti.
Tutto quello che sai sul tema della salute, che ci hanno imposto e via discorrendo è falso.
Siamo persone geneticamente programmate per vivere una vita sana e forte. Ci hanno indotto a credere che siamo vittime di virus e che le cose siano un caso. Ma dalla notte dei tempi nulla è caso. Anche Darwin riconosceva che se una foglia nasce in un certo modo è perché esiste un motivo. Se ci hanno indotto a credere come la pensi tu è perché fa comodo a qualcuno. Siamo mucche da mungere. La loro maggiore paura è una pandemia di persone che stanno bene. Lo fanno in nome dei soldi, per renderci manipolabili e tante bruttissime cose. Il loro intento è di creare un nuovo mondo più controllato e per uccidere più gente possibile. È così agghiacciante che l'uomo non riesce a crederci.
Mi parli di libertà e sostieni che la tua libertà è sacra. Io non posso rispondere alle tue domande perché quando l'argomento di discussione è l'uomo tutto ci si può aspettare ad eccezione di una risposta univoca. Voglio però fatti riflettere su un punto: sono domande che ti sei fatto tu, oppure, che ti hanno indotto a pensare loro? Non trovi che sono frasi stereotipate? Sentite e risentite? Non sa di discorso imparato a memoria?
Il fisico è forte. Stanno uccidendo più persone con questa propaganda che con il virus in sé. Pensa, osserva i fatti. Io ti posso dire che quando ero molto giovane ho creduto con tutta me stessa nei medici e mi sono accorta che quando ti affidi nelle loro mani ti candidi a morire. Ma anche quando poniamo la nostra vita nelle mani di qualcun'altro stiamo sempre all'erta. Quando, mi sono accorta che quelle persone mi facevano solo del male che giocavano con le mie debolezze ed insicurezze invece di ascoltarmi mi sono accorta che qualcosa non quadrava. Vaccinarsi equivale ad arrendersi, a dargliela vinta. A fare di noi delle macchine e non persone che pensano e capiscono. Secondo te la strada che ho deciso di percorrere è facile?
Non sarebbe più facile vaccinarsi e finirla così?
Ad ogni modo io non demonizzo neanche la professione del medico o dei vaccini. Quello che io demonizzo è il capitalismo che ne fanno. Mi parli della collettività. Ma non ti sei reso conto del mondo quanto è diventato cattivo? Di quanta disumanità esiste? Perché se la penso diversamente da te devo essere vista come una persona cattiva e malvagia? Sono cattiva e malvagia quando ti impongo la mia verità come assoluta e per quanto ancora mi concerne verità assolute in tema umanistica non esistono.
  • 0

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1405
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

Questa battaglia l'abbiamo proprio persa?

Messaggioda VeraVita » 21/12/2021, 6:05



Semir88 ha scritto:Anche l'influenza ha varianti più aggressive durante il periodo invernale causa febbre, tosse, mal di gola, bronchiti, gastroenteriti...anche di influenza si può morire. I giovani no ma gli anziani e le persone immunodepresse o con gravi patologie si. L'influenza fin'ora non ha mai causato una pandemia. Questo virus essendo "nuovo" sul pianeta si. Diventerà come l'influenza nei prossimi anni. Una volta che 6/7 miliardi di persone al mondo avranno fatto gli anticorpi almeno una volta...non può trasformarsi... variante è solo un termine coniato per dire che il virus patogeno sì è rafforzato per continuare il suo lavoro. Distruggere le cellule dell'ospite..non può farcela contro gli anticorpi...


Non esiste solo il covid nella vita. Esistono anche altre brutte cose e uno deve imparare a rafforzare il suo sistema immunitario.
Un anziano dovrebbe stare più attento lui con tutto rispetto parlando. Ma anche le persone in generale dovrebbero imparare a ragionare di più con la loro testa, invece, di farsi opprimere la mente. Le cose vanno viste in maniera olistica e non con il paraocchi. Tu a parte scrivermi benissimo cosa ci dicono loro cosa sai sul tema della salute? Quali libri hai letto? Con quali persone ti sei rapportato? Cosa hai visto? L'utente sopra mi ha detto che i miracoli non esistono. Ma i miracoli accadono dalla notte dei tempi. Anche il semplice fatto che stiamo parlando potrebbe essere visto come un miracolo eppure lo diamo per scontato perché esiste, lo vediamo tutti i giorni e poi diciamo che è scienza.
Ma nella scienza se vai a fondo non c'è niente di scientifico. Leggiti anticancro. Pure lui era uno psichiatra e non credeva nella natura che è miracolosa.
  • 0

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1405
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

Questa battaglia l'abbiamo proprio persa?

Messaggioda Hystèria » 21/12/2021, 8:48



VeraVita ha scritto:Siamo persone geneticamente programmate per vivere una vita sana e forte.

Infatti io mi ricordo: la peste, la scarlattina, la febbre spagnola, vaiolo, poliomelite, AIDS, rosolia, ebola, morbillo, pertosse.
Fammi parlare con l'assistenza tecnica perchè gliene devo dire quattro!
  • 1

Avatar utente
Hystèria
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 443
Iscritto il: 14/07/2021, 10:21
Località: Ofiuco
Citazione: “Nel profondo dell'inverno, ho infine imparato che vi era in me un'invincibile estate.”
Genere: Femminile

Prossimo

Torna a Bisogno di sfogarsi su Problemi in genere

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'