La mia vita non mi soddisfa

In questa sezione possiamo parlare dei traumi del passato, di psicologia e dei problemi in genere.
Questo è anche il forum sullo sfogo dei propri sensi di colpa.

La mia vita non mi soddisfa

Messaggioda GIORGIWILLIAMS » 19/02/2022, 23:36



Ultimamente non mi soddisfa niente. né il lavoro, né le amicizie, né come passo il mio tempo libero, né le persone che mi circondano quotidianamente. Ci sono giornate in cui in realtà non faccio questi pensieri e sono molto positiva e attiva, ma ultimamente ci sono più giornate storte e questo mi fa stare male. Vorrei fare tanti cambiamenti ma purtroppo è difficile

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
  • 1

GIORGIWILLIAMS
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 8
Iscritto il: 19/02/2022, 19:14
Località: sicilia
Citazione: cerco amici di Palermo o virtuali
Genere: Femminile

La mia vita non mi soddisfa

Messaggioda VeraVita » 20/02/2022, 8:35



GIORGIWILLIAMS ha scritto:Ultimamente non mi soddisfa niente. né il lavoro, né le amicizie, né come passo il mio tempo libero, né le persone che mi circondano quotidianamente. Ci sono giornate in cui in realtà non faccio questi pensieri e sono molto positiva e attiva, ma ultimamente ci sono più giornate storte e questo mi fa stare male. Vorrei fare tanti cambiamenti ma purtroppo è difficile

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk


Penso che ciò che descrivi sia molto comune.
Nel senso che ci sono dei periodi in cui stiamo giù perché la nostra vita è monotona e piatta.
Quindi, per me, dovresti fare qualcosa di diverso.
Anche solo fare colazione non nel solito bar, oppure, pensare ad un bel viaggio o comprarti qualcosa di carino. Ci sono così tante belle cose da fare e da scoprire. Per carità a volte ci delude anche farle ma a me è sempre piaciuto sognare. Mi dispiace che soffri, ma non pensare che è tutto difficile, pensa solo che la vita ti sfida, sempre.
Tante belle cose
  • 0

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1394
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

La mia vita non mi soddisfa

Messaggioda Massimiliano89 » 20/02/2022, 17:52



GIORGIWILLIAMS ha scritto:Ultimamente non mi soddisfa niente. né il lavoro, né le amicizie, né come passo il mio tempo libero, né le persone che mi circondano quotidianamente. Ci sono giornate in cui in realtà non faccio questi pensieri e sono molto positiva e attiva, ma ultimamente ci sono più giornate storte e questo mi fa stare male. Vorrei fare tanti cambiamenti ma purtroppo è difficile

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk


Ti svelo un segreto: sei tra miliardi di persone che provano questo determinato stato d'animo. Si può dire che è la natura umana.
Fare cambiamenti? E per cosa? Cerca di lasciarti trasportare dalla vita come se fossi in un fiume. Non occorre incaponirsi per cambiare le cose.
  • 0

Massimiliano89
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1274
Iscritto il: 09/06/2013, 23:08
Località: Procincia di Roma
Genere: Maschile

La mia vita non mi soddisfa

Messaggioda Lory White » 22/02/2022, 10:43



Può essere utile fare un progetto chiaro su ciò che si vuole cambiare. Scomporlo in passi fattibili e impegnarsi in ciascun passo.

Per quanto riguarda lo stato d'animo a volte trovo utile immaginarmi come una palla che rimbalza, se vado giù ad un certo punto risalirò. Nella lotta può essere utile sfruttare la forza dell'avversario, allo stesso modo se il nostro stato d'animo ci porta giù può essere utile assecondarlo con grazia, finchè nel raccoglimento delicato rinasce l'entusiasmo. In natura succede così nel susseguirsi delle stagioni.
  • 0

Avatar utente
Lory White
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 254
Iscritto il: 03/12/2021, 21:25
Genere: Maschile


Torna a Bisogno di sfogarsi su Problemi in genere

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'