Nella vita fate ciò che potete fare, oppure, date più di quello che avete?

In questa sezione possiamo parlare dei traumi del passato, di psicologia e dei problemi in genere.
Questo è anche il forum sullo sfogo dei propri sensi di colpa.

Nella vita fate ciò che potete fare, oppure, date più di quello che avete?

Messaggioda VeraVita » 29/03/2022, 8:27



Personalmente, siete persone che più di quello che hanno danno, oppure, siete persone che fanno ciò che possono fare.

Sapete, a volte, penso, anche se non sempre è proprio così, che dire che si fa, ciò che si può è solo una scusa per giustificarsi.
Poi, per carità, capita che uno ha dato tutto sé stesso ma ci si mette il destino o altre situazioni imprevedibili. Però, a volte, mi sembra che le persone si giustifichino.

Voi, cosa ne pensate?

Grazie a chi mi risponderà ma anche a chi si limiterà a leggere ;-)
  • 0

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1394
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

Nella vita fate ciò che potete fare, oppure, date più di quello che avete?

Messaggioda TheDarkKnight » 29/03/2022, 10:01



Ogni tanto supero i limiti e mi sorprendo, ma è raro, solitamente rimango a giacere nella mia mediocrità, è decisamente meno stressante e soprattutto si evita di fare grossi errori.
  • 0

“Con suo disappunto, non poter scegliere il proprio percorso è la triste condizione dell’uomo. Gli è solo dato di scegliere come atteggiarsi quando il destino chiamerà sperando che non gli manchi il coraggio di rispondere”.

"...tu per loro sei solo un mostro come me..."

"Sono cambiato, mi sono abituato, sono un sopravvissuto."

"Se Dio non può sconfiggere il male allora non è onnipotente,
Se può sconfiggerlo e non vuole farlo allora Dio è malvagio,
Se invece non vuole e non può farlo allora perché chiamarlo Dio???"


"Ho provato a essere come loro. A vivere come loro. Ma finisce sempre nello stesso modo.Mi hanno portato via tutto."

"Combattere per sopravvivere, come se foste già morti; lottare per la vittoria, come se foste già sconfitti"

Se la vita è un dono perché ne pago io il prezzo?

Immagine :shifty:
Avatar utente
TheDarkKnight
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1488
Iscritto il: 27/11/2013, 13:50
Località: Inferno
Citazione: "Batman è l'eroe che Gotham si merita, ma di cui non ha bisogno in questo momento… Perché lui può sopportarlo… È un vigilante che vaga nell'ombra… È un Cavaliere Oscuro."
Genere: Maschile

Nella vita fate ciò che potete fare, oppure, date più di quello che avete?

Messaggioda VeraVita » 29/03/2022, 19:17



TheDarkKnight ha scritto:Ogni tanto supero i limiti e mi sorprendo, ma è raro, solitamente rimango a giacere nella mia mediocrità, è decisamente meno stressante e soprattutto si evita di fare grossi errori.


Grazie di cuore per la tua risposta ^-^
  • 0

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1394
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

Nella vita fate ciò che potete fare, oppure, date più di quello che avete?

Messaggioda Eliminato » 29/03/2022, 20:33



Nella mia vita ho spesso avuto la tendenza a "strafare", sia nel donarmi troppo agli altri che nell'ottica di ottenere il meglio che potessi. Se questo ha permesso di salvare persone che stavano male? Sì. Se la seconda cosa mi ha permesso di ottenere enormi soddisfazioni? Sì. Se entrambe le cose mi hanno portato all'esaurimento, a lungo termine? Anche. Infatti, ultimamente, ho smesso di concedermi come prima agli altri. Ho veramente speso energie immense, non che questo lo facessi per avere dei ringraziamenti, però da qualche tempo mi sento appesantito. A volte, si necessita solo di riposare e recuperare le proprie energie. Io so solamente, comunque, che se non do il "mio" personale massimo mi sento in colpa con me stesso. Sono un perfezionista e soffro di doverizzazioni. Devo, devo e ancora devo: questo il mio motto :doh!:
  • 0

Eliminato
Amico level fourteen
 
Stato:
Messaggi: 675
Iscritto il: 25/09/2014, 19:49
Località: Priverno
Occupazione: Studio Legale
Genere: Femminile


Torna a Bisogno di sfogarsi su Problemi in genere

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'