Autostima

In questa sezione possiamo parlare dei traumi del passato, di psicologia e dei problemi in genere.
Questo è anche il forum sullo sfogo dei propri sensi di colpa.

Autostima

Messaggioda ElleKira » 16/04/2022, 15:15



Ogni volta che vado in giro per strada, quando la gente cammina e dice la parola brutto, penso sempre che si stia riferendo a me, per esempio: L'altro giorno ero andato con dei miei amici a prendere l'aperitivo e, mentre mangiavo, erano passate due ragazze vicino al nostro tavolo e, mi era sembrato di sentire da una di loro, le parole " Mostro", e " Bruttissimo". Appena avevo sentito quelle frasi, dentro di me sono stato male, perchè avevo paura che quelle due amiche si riferissero a me. Cosa posso fare per non pensarci? :(
  • 0

ElleKira
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 189
Iscritto il: 16/09/2016, 14:47
Località: lombardia
Genere: Maschile

Autostima

Messaggioda FabFi » 16/04/2022, 15:35



se e' vero sono molto stupide
  • 0

Avatar utente
FabFi
Amico level eleven
 
Stato:
Messaggi: 500
Iscritto il: 09/04/2015, 15:41
Località: Firenze
Genere: Maschile

Autostima

Messaggioda ElleKira » 16/04/2022, 15:46



FabFi ha scritto:se e' vero sono molto stupide

Io non lo so se esattamente avevano parlato di me quelle due ragazze lì, ma appena qualcuno dice la parola "Brutto", penso sempre che quella persona si stia rivolgendo a me :(
  • 0

Ultima modifica di ElleKira il 16/04/2022, 15:47, modificato 1 volta in totale.
ElleKira
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 189
Iscritto il: 16/09/2016, 14:47
Località: lombardia
Genere: Maschile

Autostima

Messaggioda ElleKira » 16/04/2022, 15:46



ElleKira ha scritto:
FabFi ha scritto:se e' vero sono molto stupide

Io non lo so se esattamente avevano parlato di me quelle due ragazze lì, ma appena qualcuno dice la parola "Brutto", penso sempre che quella persona si stia rivolgendo a me :(
  • 0

ElleKira
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 189
Iscritto il: 16/09/2016, 14:47
Località: lombardia
Genere: Maschile

Autostima

Messaggioda FabFi » 16/04/2022, 16:04



so come ci si sente e' capitato anche a me.
  • 0

Avatar utente
FabFi
Amico level eleven
 
Stato:
Messaggi: 500
Iscritto il: 09/04/2015, 15:41
Località: Firenze
Genere: Maschile

Autostima

Messaggioda Semir88 » 16/04/2022, 17:05



Anche tu messo bene ad autostima a quanto pare ..allora parti dal presupposto che per le ragazze carine siamo tutti brutti o sei carino o figo o neanche ti guardano poi considera che loro quando parlano tra loro dicono 500 parole al minuto quindi chissà di chi o cosa stavano parlando quando sono passate vicino a te. Non farti paranoie...una ragazza se è interessata ti lancia dei segnali sennò niente non ti calcolano proprio nel loro radar ..
  • 0

Avatar utente
Semir88
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 953
Iscritto il: 04/04/2020, 20:59
Località: Turin
Occupazione: Single
Genere: Maschile

Autostima

Messaggioda kathellyna » 16/04/2022, 19:44



idem, pure quando sento due o più persone ridere vicino a me penso che mi stiano prendendo in giro. vorrei non esistere al di fuori della mia percezione [o ancora meglio, non esistere proprio].
  • 0

kathellyna
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 8465
Iscritto il: 06/12/2012, 20:33
Genere: Femminile

Autostima

Messaggioda Lory White » 16/04/2022, 20:16



Anche a me succede, però ormai non ho nemmeno più l'urgenza di liberarmi da questi pensieri, semplicemente cerco di accettare tutto quello che passa per la mia mente. Di fatto tutto il mondo lo posso conoscere solo attraverso la mia percezione, interpretazione, astrazione per cui ormai cerco di fare pace con la mia testa matta. Anche se esistesse realmente un mondo al di fuori della mia capacità di percepirlo (e mai potrò essere certo di questo) di fatto non posso conoscerlo direttamente, ma sempre attraverso me stesso, per cui preferisco volermi bene, preferisco voler bene a tutti i miei processi cognitivi e affettivi.
  • 1

Avatar utente
Lory White
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 254
Iscritto il: 03/12/2021, 21:25
Genere: Maschile

Autostima

Messaggioda Serenella775 » 16/04/2022, 22:34



Ciao ElleKira ho letto il tuo messaggio qui sul forum e vorrei provare ad aiutarti.
Avere poca autostima è un problema che abbiamo tutti, spesso accade quando manca la sicurezza come la fiducia. Siamo così abituati a giudicare in senso negativo noi stessi che senza renderci conto
trasmettiamo questo messaggio agli altri. Tu pensi di essere brutto e credi che anche gli altri penseranno di te la stessa cosa, perciò come cambiare questa cosa? Semplicemente accettando per come sei senza giudicarti, lasciati andare senza soffermarti troppo su te stesso, vedrai che piano piano non farai più di questi pensieri
.
.
  • 1

Serenella775
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 4
Iscritto il: 16/04/2022, 22:22
Località: Roma
Genere: Femminile

Autostima

Messaggioda ElleKira » 17/04/2022, 10:39



Magari sono io che penso male. Quando sento delle persone parlare per strada, e dicono parole che finiscono con " Issimo" oppure con " Utto", penso che la gente stia parlando male del mio aspetto fisico e stia dicendo che sono brutto, anche se magari non è vero. Mi faccio troppe paranoie :(
  • 0

ElleKira
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 189
Iscritto il: 16/09/2016, 14:47
Località: lombardia
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a Bisogno di sfogarsi su Problemi in genere

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'