Perché la gente si diverte a prendere in giro?

In questa sezione possiamo parlare dei traumi del passato, di psicologia e dei problemi in genere.
Questo è anche il forum sullo sfogo dei propri sensi di colpa.

Perché la gente si diverte a prendere in giro?

Messaggioda Diamond » 08/05/2022, 23:56



Qualcuno può spiegarmi perché le persone si divertono a prendere in giro gli altri? Non intendo le offese o le battute a scopo offensivo, ma il fingersi amichevoli e volerti bene quando poi non è cosi. Cosa c'è di divertente nel far soffrire una persona in questo modo? Perché c'è così tanta gente in giro che si diverte così? Uno si affeziona solo per scoprire che all'altro non frega niente di te, che ti sta deridendo alle spalle, che ti ha usato. Perche?
  • 0

Diamond
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 88
Iscritto il: 11/02/2018, 17:48
Località: Trento
Genere: Femminile

Perché la gente si diverte a prendere in giro?

Messaggioda VeraVita » 09/05/2022, 5:02



Diamond ha scritto:Qualcuno può spiegarmi perché le persone si divertono a prendere in giro gli altri? Non intendo le offese o le battute a scopo offensivo, ma il fingersi amichevoli e volerti bene quando poi non è cosi. Cosa c'è di divertente nel far soffrire una persona in questo modo? Perché c'è così tanta gente in giro che si diverte così? Uno si affeziona solo per scoprire che all'altro non frega niente di te, che ti sta deridendo alle spalle, che ti ha usato. Perche?


Bella domanda. Sinceramente, non lo so. Posso dirti la mia esperienza di vita, però: per quieto vivere. Nel senso che se veramente ci si dicesse proprio tutto non si vivrebbe più. Di conseguenza ci si cerca di adattare alle circostanze. Il mio consiglio è di non affezionarti ma guardare i fatti. Cerca di voler bene a chi c'è sempre. E, non a chi ti promette qualcosa.
  • 1

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1394
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

Perché la gente si diverte a prendere in giro?

Messaggioda Semir88 » 09/05/2022, 7:49



Non lo so diamond... probabilmente per sentirsi più forti di noi...certe gente va solo ignorata...
  • 1

Avatar utente
Semir88
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 953
Iscritto il: 04/04/2020, 20:59
Località: Turin
Occupazione: Single
Genere: Maschile

Perché la gente si diverte a prendere in giro?

Messaggioda occhigrandi » 09/05/2022, 9:21



Molte persone quando ti mostri disponibile tendono ad approfittarsene, è possibile che lo facciano consapevolmente o meno. Nel primo caso sono persone molto egoiste che ti usano soltanto quando hanno bisogno di te. Perché lo fanno? Perché magari in quel momento non hanno nulla di meglio da fare, perché avvicinarsi a te è comodo per loro, perché vogliono solo un pò di attenzione e notano che tu sei disposto/a a dargliela, ecc.
I motivi possono essere tanti, l'importante è capire con chi ti stai relazionando e lasciarlo fuori dalla tua vita se necessario, non si ha bisogno di gente così.
Meglio soli che male accompagnati, no?
  • 1

Avatar utente
occhigrandi
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 180
Iscritto il: 07/04/2022, 18:14
Località: Lombardia
Genere: Femminile

Perché la gente si diverte a prendere in giro?

Messaggioda Diamond » 09/05/2022, 10:37



VeraVita ha scritto:
Diamond ha scritto:Qualcuno può spiegarmi perché le persone si divertono a prendere in giro gli altri? Non intendo le offese o le battute a scopo offensivo, ma il fingersi amichevoli e volerti bene quando poi non è cosi. Cosa c'è di divertente nel far soffrire una persona in questo modo? Perché c'è così tanta gente in giro che si diverte così? Uno si affeziona solo per scoprire che all'altro non frega niente di te, che ti sta deridendo alle spalle, che ti ha usato. Perche?


Bella domanda. Sinceramente, non lo so. Posso dirti la mia esperienza di vita, però: per quieto vivere. Nel senso che se veramente ci si dicesse proprio tutto non si vivrebbe più. Di conseguenza ci si cerca di adattare alle circostanze. Il mio consiglio è di non affezionarti ma guardare i fatti. Cerca di voler bene a chi c'è sempre. E, non a chi ti promette qualcosa.


Se potessi scegliere a chi e quando affezionarmi non avrei questo problema
  • 1

Diamond
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 88
Iscritto il: 11/02/2018, 17:48
Località: Trento
Genere: Femminile

Perché la gente si diverte a prendere in giro?

Messaggioda Diamond » 09/05/2022, 10:38



occhigrandi ha scritto:Molte persone quando ti mostri disponibile tendono ad approfittarsene, è possibile che lo facciano consapevolmente o meno. Nel primo caso sono persone molto egoiste che ti usano soltanto quando hanno bisogno di te. Perché lo fanno? Perché magari in quel momento non hanno nulla di meglio da fare, perché avvicinarsi a te è comodo per loro, perché vogliono solo un pò di attenzione e notano che tu sei disposto/a a dargliela, ecc.
I motivi possono essere tanti, l'importante è capire con chi ti stai relazionando e lasciarlo fuori dalla tua vita se necessario, non si ha bisogno di gente così.
Meglio soli che male accompagnati, no?


Il problema è che prima si mostrano in un modo, io mi affeziono e poi lo prendo in quel posto.
  • 1

Diamond
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 88
Iscritto il: 11/02/2018, 17:48
Località: Trento
Genere: Femminile

Perché la gente si diverte a prendere in giro?

Messaggioda occhigrandi » 09/05/2022, 10:45



Diamond ha scritto:
occhigrandi ha scritto:Molte persone quando ti mostri disponibile tendono ad approfittarsene, è possibile che lo facciano consapevolmente o meno. Nel primo caso sono persone molto egoiste che ti usano soltanto quando hanno bisogno di te. Perché lo fanno? Perché magari in quel momento non hanno nulla di meglio da fare, perché avvicinarsi a te è comodo per loro, perché vogliono solo un pò di attenzione e notano che tu sei disposto/a a dargliela, ecc.
I motivi possono essere tanti, l'importante è capire con chi ti stai relazionando e lasciarlo fuori dalla tua vita se necessario, non si ha bisogno di gente così.
Meglio soli che male accompagnati, no?


Il problema è che prima si mostrano in un modo, io mi affeziono e poi lo prendo in quel posto.


Lo so, è capitato a tutti, anch'io mi affeziono spesso e a volte troppo presto. Bisogna solo imparare ad andarci molto cauti e, ahimé, a diffidare delle persone, almeno all'inizio di una qualsiasi conoscenza. Impara ad osservare bene quello che dicono e fanno e soprattutto se le loro parole coincidono con le loro azioni nei tuoi confronti. A volte siamo istintivamente portati a dare e mostrare più di quello che gli altri mostrano o danno a noi, perché siamo fatti così, invece qualche volta dovremmo più pensare e agire con la testa che col cuore, razionalizzando ciò o coloro che ci circondano.
  • 0

Avatar utente
occhigrandi
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 180
Iscritto il: 07/04/2022, 18:14
Località: Lombardia
Genere: Femminile

Perché la gente si diverte a prendere in giro?

Messaggioda VeraVita » 09/05/2022, 11:35



Diamond ha scritto:
VeraVita ha scritto:
Diamond ha scritto:Qualcuno può spiegarmi perché le persone si divertono a prendere in giro gli altri? Non intendo le offese o le battute a scopo offensivo, ma il fingersi amichevoli e volerti bene quando poi non è cosi. Cosa c'è di divertente nel far soffrire una persona in questo modo? Perché c'è così tanta gente in giro che si diverte così? Uno si affeziona solo per scoprire che all'altro non frega niente di te, che ti sta deridendo alle spalle, che ti ha usato. Perche?


Bella domanda. Sinceramente, non lo so. Posso dirti la mia esperienza di vita, però: per quieto vivere. Nel senso che se veramente ci si dicesse proprio tutto non si vivrebbe più. Di conseguenza ci si cerca di adattare alle circostanze. Il mio consiglio è di non affezionarti ma guardare i fatti. Cerca di voler bene a chi c'è sempre. E, non a chi ti promette qualcosa.


Se potessi scegliere a chi e quando affezionarmi non avrei questo problema


Ma si, che puoi scegliere. E, soprattutto, ricordati che puoi parlare con lei persone. Devi avere solo più amor proprio!
  • 0

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1394
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

Perché la gente si diverte a prendere in giro?

Messaggioda Eliminato » 09/05/2022, 12:33



La gente prende in giro perché è immatura, confusa, instabile. Non sa quello che vuole. Ecco tutto.
  • 2

Eliminato
Amico level fourteen
 
Stato:
Messaggi: 675
Iscritto il: 25/09/2014, 19:49
Località: Priverno
Occupazione: Studio Legale
Genere: Femminile

Perché la gente si diverte a prendere in giro?

Messaggioda FabFi » 12/05/2022, 17:11



se sei totalmente privo di empatia, ovvero il mio opposto, ti diverti e basta, perche' non ti rendi conto che il tuo divertimento sta facendo soffrire qualcun altro
  • 1

Avatar utente
FabFi
Amico level eleven
 
Stato:
Messaggi: 500
Iscritto il: 09/04/2015, 15:41
Località: Firenze
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a Bisogno di sfogarsi su Problemi in genere

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Reputation System ©'