Non c'è aiuto per chi ne ha bisogno

non è vita questa

In questa sezione possiamo parlare dei traumi del passato, di psicologia e dei problemi in genere.
Questo è anche il forum sullo sfogo dei propri sensi di colpa.

Non c'è aiuto per chi ne ha bisogno

Messaggioda Ronnie90 » 25/05/2022, 14:04



Da quando sono nata praticamente, abito coi miei in un palazzo, e non sopporto più i proprietari e nemmeno viverci. Ogni volta c'è un problema, e quando succede, puntualmente mi sale il batticuore e la tremarella per il nervoso. Ho vissuto tutti questi anni in un appartamento pieno di muffa, con conseguenze negative sia per la salute (grazie a dio nessuno soffre d'asma) ed economiche, dato che i vestiti vanno continuamente lavati per poter essere indossati, eccetto quando si rovinano irrimediabilmente. A detta loro la colpa è nostra, ma i muri sono bagnati e oggi, dopo che abbiamo ritinteggiato tutto, c'è l'ennesima perdita d'acqua dal soffitto. Se avessimo potuto ce ne saremmo già andati, ma oltre al costo impossibile di un trasloco, è oggettivamente impossibile in quanto mio padre non ha un lavoro stabile (contratti determinati) e mia madre guadagna troppo poco, mentre nè io nè mio fratello troviamo lavoro, io oltretutto sto per finire l'università e mi attanaglia il pensiero di non poterla finire perchè potrei finire sotto i ponti. Oltretutto vuole anche aumentarci l'affitto, e le ho detto che per farlo deve rifare il contratto, perchè a nero non le diamo niente. Ogni volta le sue parole sono "se vuoi starci è così, altrimenti vattene". Di avvocati nemmeno ne parlo perchè tra i tempi biblici e l'impossibiltà economica è inutile.
Grazie per l'ascolto e scusate lo sfogo, ma veramente sono satura.
  • 0

Ronnie90
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 18
Iscritto il: 18/05/2022, 19:42
Località: Roma
Citazione: Se la vita ti da dei limoni, fai un limoncello o una marmellata che la limonata è desueta.
Genere: Femminile

Non c'è aiuto per chi ne ha bisogno

Messaggioda VeraVita » 25/05/2022, 14:39



Ronnie90 ha scritto:Da quando sono nata praticamente, abito coi miei in un palazzo, e non sopporto più i proprietari e nemmeno viverci. Ogni volta c'è un problema, e quando succede, puntualmente mi sale il batticuore e la tremarella per il nervoso. Ho vissuto tutti questi anni in un appartamento pieno di muffa, con conseguenze negative sia per la salute (grazie a dio nessuno soffre d'asma) ed economiche, dato che i vestiti vanno continuamente lavati per poter essere indossati, eccetto quando si rovinano irrimediabilmente. A detta loro la colpa è nostra, ma i muri sono bagnati e oggi, dopo che abbiamo ritinteggiato tutto, c'è l'ennesima perdita d'acqua dal soffitto. Se avessimo potuto ce ne saremmo già andati, ma oltre al costo impossibile di un trasloco, è oggettivamente impossibile in quanto mio padre non ha un lavoro stabile (contratti determinati) e mia madre guadagna troppo poco, mentre nè io nè mio fratello troviamo lavoro, io oltretutto sto per finire l'università e mi attanaglia il pensiero di non poterla finire perchè potrei finire sotto i ponti. Oltretutto vuole anche aumentarci l'affitto, e le ho detto che per farlo deve rifare il contratto, perchè a nero non le diamo niente. Ogni volta le sue parole sono "se vuoi starci è così, altrimenti vattene". Di avvocati nemmeno ne parlo perchè tra i tempi biblici e l'impossibiltà economica è inutile.
Grazie per l'ascolto e scusate lo sfogo, ma veramente sono satura.


Ciao Ronnie90 ^-^ innanzitutto, mi dispiace molto per ciò che racconti. Sai, noi non ci conosciamo però ho sempre pensato che avessi una super vita e mi ha molto colpita questa situazione che stai vivendo. Sono rammaricata anche dalla mia superficialità. Sappi, però, anche se è poco, che mi dispiace molto per questo inferno che vivi e capisco che non è facile. Cosa dire? Se potessi, verrei da te, con un Mercedes a prenderti. A te e a tutta la tua famiglia. Purtroppo, pur avendo la patente da 12 anni, non ho la macchina. Di conseguenza, non posso farlo o comunque mi mancano i beni materiali. Nel senso che non ho case o conosco persone magnanime che potrebbero aiutarti. A dirti, la verità, conoscerei una ragazza molto gentile che potrebbe aiutarti con l'affitto. Però, la casa sta a Fiumicino ed è veramente piccola. Ad ogni modo, cosa penso della tua situazione? Io ho una lettura di fede. Nel senso che penso che il nostro dolore e la nostra sofferenza non è eterna. Se solo noi, capiamo chi siamo e cosa vogliamo dalla vita. A volte, i nostri momenti peggiori sono solo il ponte di Dio, verso qualcosa di migliore. I cosiddetti ultimi dolori prima del parto. In altre parole: abbi fede che qualcosa di bello ti accadrà. Continua a mandare curriculum, non mollare, ad avere standard più elevati al di là delle circostanze. Cerca di credere per quanto difficile sia in un futuro migliore. Anche se lo so è dura. Credici, con tutta te stessa. Magari, cercate qualche altro affitto, oppure, provate a fare domande per una casa popolare. Penso che le vie del Signore siano infinite. Non dire che nessuno ti aiuta ma pensa che questo è un intervallo per qualcosa di più bello e magico. Osa sperare questo è il mio piccolo consiglio!
  • 0

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1394
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

Non c'è aiuto per chi ne ha bisogno

Messaggioda Mr.Eric » 25/05/2022, 14:47



Non chiedere scusa per lo sfogo... servirà poi a qualcosa questo forum, no? ^_^ Ti avrei chiesto, dando per scontato che il numero accanto al tuo nick fosse il tuo anno di nascita, "perché non te ne vai in autonomia in qualche posto che ti piaccia?" Ma poi ho letto la parte dell'università e capisco possa essere proibitivo :D Non so... tolto i problemi che possiate avere, magari siete anche affezionati a quella casa (io funziono abbastanza così)... Ma così non fosse, secondo me il traslocare potrebbe essere meno complesso e dispendioso di quel che puoi pensare, se fatto in modo autonomo, più che altro. Tra te, i tuoi (fratelli magari?) e un bel furgone a noleggio per qualche giorno, tutto si può fare.... ovvio non semplice, nemmeno gratis, ma fattibile. È proprio impensabile cambiare casa? Sui problemi che avete lì, eh.... la situazione è questa. Sistemare grane che non dipendono da noi è difficile se non spesso impossibile. Temo non possiate che scegliere tra il rimanere lì con tutta la serie di fastidi a seguito, o cambiare tutto e ripartire.
  • 0

OMG They killed kenny!! You bastards!!!!

1126
Avatar utente
Mr.Eric
Amico level fifteen
 
Stato:
Messaggi: 713
Iscritto il: 07/05/2013, 1:47
Località: Via Lattea
Genere: Maschile

Non c'è aiuto per chi ne ha bisogno

Messaggioda Ronnie90 » 25/05/2022, 19:34



VeraVita ha scritto:
Ronnie90 ha scritto:Da quando sono nata praticamente, abito coi miei in un palazzo, e non sopporto più i proprietari e nemmeno viverci. Ogni volta c'è un problema, e quando succede, puntualmente mi sale il batticuore e la tremarella per il nervoso. Ho vissuto tutti questi anni in un appartamento pieno di muffa, con conseguenze negative sia per la salute (grazie a dio nessuno soffre d'asma) ed economiche, dato che i vestiti vanno continuamente lavati per poter essere indossati, eccetto quando si rovinano irrimediabilmente. A detta loro la colpa è nostra, ma i muri sono bagnati e oggi, dopo che abbiamo ritinteggiato tutto, c'è l'ennesima perdita d'acqua dal soffitto. Se avessimo potuto ce ne saremmo già andati, ma oltre al costo impossibile di un trasloco, è oggettivamente impossibile in quanto mio padre non ha un lavoro stabile (contratti determinati) e mia madre guadagna troppo poco, mentre nè io nè mio fratello troviamo lavoro, io oltretutto sto per finire l'università e mi attanaglia il pensiero di non poterla finire perchè potrei finire sotto i ponti. Oltretutto vuole anche aumentarci l'affitto, e le ho detto che per farlo deve rifare il contratto, perchè a nero non le diamo niente. Ogni volta le sue parole sono "se vuoi starci è così, altrimenti vattene". Di avvocati nemmeno ne parlo perchè tra i tempi biblici e l'impossibiltà economica è inutile.
Grazie per l'ascolto e scusate lo sfogo, ma veramente sono satura.


Ciao Ronnie90 ^-^ innanzitutto, mi dispiace molto per ciò che racconti. Sai, noi non ci conosciamo però ho sempre pensato che avessi una super vita e mi ha molto colpita questa situazione che stai vivendo. Sono rammaricata anche dalla mia superficialità. Sappi, però, anche se è poco, che mi dispiace molto per questo inferno che vivi e capisco che non è facile. Cosa dire? Se potessi, verrei da te, con un Mercedes a prenderti. A te e a tutta la tua famiglia. Purtroppo, pur avendo la patente da 12 anni, non ho la macchina. Di conseguenza, non posso farlo o comunque mi mancano i beni materiali. Nel senso che non ho case o conosco persone magnanime che potrebbero aiutarti. A dirti, la verità, conoscerei una ragazza molto gentile che potrebbe aiutarti con l'affitto. Però, la casa sta a Fiumicino ed è veramente piccola. Ad ogni modo, cosa penso della tua situazione? Io ho una lettura di fede. Nel senso che penso che il nostro dolore e la nostra sofferenza non è eterna. Se solo noi, capiamo chi siamo e cosa vogliamo dalla vita. A volte, i nostri momenti peggiori sono solo il ponte di Dio, verso qualcosa di migliore. I cosiddetti ultimi dolori prima del parto. In altre parole: abbi fede che qualcosa di bello ti accadrà. Continua a mandare curriculum, non mollare, ad avere standard più elevati al di là delle circostanze. Cerca di credere per quanto difficile sia in un futuro migliore. Anche se lo so è dura. Credici, con tutta te stessa. Magari, cercate qualche altro affitto, oppure, provate a fare domande per una casa popolare. Penso che le vie del Signore siano infinite. Non dire che nessuno ti aiuta ma pensa che questo è un intervallo per qualcosa di più bello e magico. Osa sperare questo è il mio piccolo consiglio!

Intanto ti ringrazio per la risposta, per nulla superficiale, anzi, e grazie anche per aver detto quelle cose, a volte uno ha solo bisogno di una botta di incoraggiamento ogni tanto :lol:
Il fatto di apparire come una persona con una super vita mi fa ben sperare, almeno ho smesso di sembrare cupa e triste xD
Deduco dalle tue parole che tu sia credente, se non è così pardon, e vorrei dirti che proprio la visione che hai espresso, è ciò che fin'ora mi ha dato la forza di andare avanti, ma a volte il non essere mai compresa dalle persone con cui ti confidi, è stressante. Soprattutto quando si ergono a dispensatori di verità evidenti, come se solo loro sapessero come vivere, e come se la tua condizione fosse colpa tua, quando molto spesso non è così. Per la casa popolare, dovrebbe uscire un bando e comunque passerebbero davanti sempre persone più sfortunate (con disabilità o malattie, che per fortuna io non possiedo), mentre cercare un altro affitto è proprio impossibile, altrimenti l'avremmo già fatto.
Comunque grazie per il tempo dedicatomi e per le belle parole.
PS più ti conosco, anche se "conoscere" è un parolone, e più mi accorgo che siamo molto simili per certi versi, e questo mi fa estremamente piacere ;)
  • 0

Ronnie90
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 18
Iscritto il: 18/05/2022, 19:42
Località: Roma
Citazione: Se la vita ti da dei limoni, fai un limoncello o una marmellata che la limonata è desueta.
Genere: Femminile

Non c'è aiuto per chi ne ha bisogno

Messaggioda Ronnie90 » 25/05/2022, 19:42



Mr.Eric ha scritto:Non chiedere scusa per lo sfogo... servirà poi a qualcosa questo forum, no? ^_^ Ti avrei chiesto, dando per scontato che il numero accanto al tuo nick fosse il tuo anno di nascita, "perché non te ne vai in autonomia in qualche posto che ti piaccia?" Ma poi ho letto la parte dell'università e capisco possa essere proibitivo :D Non so... tolto i problemi che possiate avere, magari siete anche affezionati a quella casa (io funziono abbastanza così)... Ma così non fosse, secondo me il traslocare potrebbe essere meno complesso e dispendioso di quel che puoi pensare, se fatto in modo autonomo, più che altro. Tra te, i tuoi (fratelli magari?) e un bel furgone a noleggio per qualche giorno, tutto si può fare.... ovvio non semplice, nemmeno gratis, ma fattibile. È proprio impensabile cambiare casa? Sui problemi che avete lì, eh.... la situazione è questa. Sistemare grane che non dipendono da noi è difficile se non spesso impossibile. Temo non possiate che scegliere tra il rimanere lì con tutta la serie di fastidi a seguito, o cambiare tutto e ripartire.

Grazie per le tue parole, e si sono del 90, ma ho zero autonomia finanziaria, e non trovando lavoro, mi sarebbe comunque impossibile. Senza contare il fatto che non voglio lasciare i miei da soli, e anche loro vorrebbero andarsene e non abbiamo nessun tipo di attaccamento alla casa. Ho un fratello più piccolo di 3 anni, e sta messo come me, quindi zero proprio, altrimenti non sarei qui a scrivere ma avrei già messo su tutto un piano. Non per vantarmi ma sono molto organizzata come persona xD.
Spero che le sorti cambino e che possa aggiornarvi magari tra qualche mese, in positivo, ma è già molto per me sapere che ci sono persone che non giudicano a priori, ma oltre ad "ascoltare", si prendono anche la briga di rispondere.
Davvero grazie di cuore.
  • 0

Ronnie90
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 18
Iscritto il: 18/05/2022, 19:42
Località: Roma
Citazione: Se la vita ti da dei limoni, fai un limoncello o una marmellata che la limonata è desueta.
Genere: Femminile

Non c'è aiuto per chi ne ha bisogno

Messaggioda VeraVita » 25/05/2022, 20:23



Ronnie90 ha scritto:
VeraVita ha scritto:
Ronnie90 ha scritto:Da quando sono nata praticamente, abito coi miei in un palazzo, e non sopporto più i proprietari e nemmeno viverci. Ogni volta c'è un problema, e quando succede, puntualmente mi sale il batticuore e la tremarella per il nervoso. Ho vissuto tutti questi anni in un appartamento pieno di muffa, con conseguenze negative sia per la salute (grazie a dio nessuno soffre d'asma) ed economiche, dato che i vestiti vanno continuamente lavati per poter essere indossati, eccetto quando si rovinano irrimediabilmente. A detta loro la colpa è nostra, ma i muri sono bagnati e oggi, dopo che abbiamo ritinteggiato tutto, c'è l'ennesima perdita d'acqua dal soffitto. Se avessimo potuto ce ne saremmo già andati, ma oltre al costo impossibile di un trasloco, è oggettivamente impossibile in quanto mio padre non ha un lavoro stabile (contratti determinati) e mia madre guadagna troppo poco, mentre nè io nè mio fratello troviamo lavoro, io oltretutto sto per finire l'università e mi attanaglia il pensiero di non poterla finire perchè potrei finire sotto i ponti. Oltretutto vuole anche aumentarci l'affitto, e le ho detto che per farlo deve rifare il contratto, perchè a nero non le diamo niente. Ogni volta le sue parole sono "se vuoi starci è così, altrimenti vattene". Di avvocati nemmeno ne parlo perchè tra i tempi biblici e l'impossibiltà economica è inutile.
Grazie per l'ascolto e scusate lo sfogo, ma veramente sono satura.


Ciao Ronnie90 ^-^ innanzitutto, mi dispiace molto per ciò che racconti. Sai, noi non ci conosciamo però ho sempre pensato che avessi una super vita e mi ha molto colpita questa situazione che stai vivendo. Sono rammaricata anche dalla mia superficialità. Sappi, però, anche se è poco, che mi dispiace molto per questo inferno che vivi e capisco che non è facile. Cosa dire? Se potessi, verrei da te, con un Mercedes a prenderti. A te e a tutta la tua famiglia. Purtroppo, pur avendo la patente da 12 anni, non ho la macchina. Di conseguenza, non posso farlo o comunque mi mancano i beni materiali. Nel senso che non ho case o conosco persone magnanime che potrebbero aiutarti. A dirti, la verità, conoscerei una ragazza molto gentile che potrebbe aiutarti con l'affitto. Però, la casa sta a Fiumicino ed è veramente piccola. Ad ogni modo, cosa penso della tua situazione? Io ho una lettura di fede. Nel senso che penso che il nostro dolore e la nostra sofferenza non è eterna. Se solo noi, capiamo chi siamo e cosa vogliamo dalla vita. A volte, i nostri momenti peggiori sono solo il ponte di Dio, verso qualcosa di migliore. I cosiddetti ultimi dolori prima del parto. In altre parole: abbi fede che qualcosa di bello ti accadrà. Continua a mandare curriculum, non mollare, ad avere standard più elevati al di là delle circostanze. Cerca di credere per quanto difficile sia in un futuro migliore. Anche se lo so è dura. Credici, con tutta te stessa. Magari, cercate qualche altro affitto, oppure, provate a fare domande per una casa popolare. Penso che le vie del Signore siano infinite. Non dire che nessuno ti aiuta ma pensa che questo è un intervallo per qualcosa di più bello e magico. Osa sperare questo è il mio piccolo consiglio!

Intanto ti ringrazio per la risposta, per nulla superficiale, anzi, e grazie anche per aver detto quelle cose, a volte uno ha solo bisogno di una botta di incoraggiamento ogni tanto :lol:
Il fatto di apparire come una persona con una super vita mi fa ben sperare, almeno ho smesso di sembrare cupa e triste xD
Deduco dalle tue parole che tu sia credente, se non è così pardon, e vorrei dirti che proprio la visione che hai espresso, è ciò che fin'ora mi ha dato la forza di andare avanti, ma a volte il non essere mai compresa dalle persone con cui ti confidi, è stressante. Soprattutto quando si ergono a dispensatori di verità evidenti, come se solo loro sapessero come vivere, e come se la tua condizione fosse colpa tua, quando molto spesso non è così. Per la casa popolare, dovrebbe uscire un bando e comunque passerebbero davanti sempre persone più sfortunate (con disabilità o malattie, che per fortuna io non possiedo), mentre cercare un altro affitto è proprio impossibile, altrimenti l'avremmo già fatto.
Comunque grazie per il tempo dedicatomi e per le belle parole.
PS più ti conosco, anche se "conoscere" è un parolone, e più mi accorgo che siamo molto simili per certi versi, e questo mi fa estremamente piacere ;)


Eh, guarda.. mi dicono tutti la stessa cosa. Ma io, onestamente, ho un rapporto un po' conflittuale con Dio. Nel senso che purtroppo un pochino mi ha delusa. Ad ogni modo, si, io credo ma non nel modo convenzionale. Purtroppo, ad esempio, non vado in Chiesa, ci vado proprio nei momenti di grande sconforto, non faccio chissà cosa per i poveri.. però, si, ammetto che ho fede e penso che le cose non avvengano per caso. Forse, magari, non dipende da Dio, sarà stato il karma, miei sbagli e via discorrendo.. ma, come ti ripeto, ho un rapporto conflittuale con Dio. Perchè ci sono delle cose che mi sono successe nella mia vita che non mi so spiegare. Ad esempio, a me, dispiace molto di non avere una vita sociale e un fidanzato. Magari, ciò dipende molto da tutta una serie di mie scelte sbagliate. Però, quando entro in confidenza con delle persone mi rendo conto che nessuno è proprio perfetto. Poi, mi sono capitate altre cose che mi fanno essere un po' malinconica. Però, sono sempre grata per tutto quello che ho. Sia ben chiaro e so anche che le cose possono andare peggio. Però, ecco.. non mi piace molto ammetterlo, ma odio accontentarmi. Magari, non è bello. Però, sono una gran sognatrice. E, poi, mi piace anche farmi forza leggendo di persone che sono nate un po' sfortunate ma ce l'hanno fatta. Mi fanno così sperare. E, non importa quanti anni si abbia o la situazione se si ha fede si può davvero raggiungere grandi risultati. Mi piace poi sempre ricordare questa frase: " mai nulla di splendido è stato realizzato se non da chi ha osato credere che dentro di sè ci fosse qualcosa di più grande delle circostanze". In altre parole, penso questo: lo so, magari, apparentemente, ti sembra di non avere soluzioni per questo problema della casa. E, ti capisco perfettamente. Capisco bene che a volte ci siano forze più forti di noi. Magari, la soluzione al tuo problema non è ovvia però vedrai che se hai fede le cose miglioreranno. Certo, mi dispiace capire, se non vado errato, che magari non hai neanche il fidanzato o qualche amicizia che possa magari alleggerirti questa situazione. Però, secondo me, andrà a finire che se la situazione è così, che i tuoi genitori si faranno forza e cambieranno casa. Per ora i miei consigli sono di porti delle domande motivanti e stimolanti. Come ad esempio: "se ci dovesse essere per forza un lato positivo in questa situazione, quale sarebbe?", "come puoi sfruttare a tuo vantaggio questa situazione? Quali sono i lati positivi?". Lo so, detto così sembra ingenuo e banale ma a me aiuta molto scrivere tutto ciò che penso e immaginare il mio bel futuro. Penso, che tutto incominci da un'idea e da un timido sogno. Rendere visibile ciò che è invisibile. Insomma, non farti abbattere dalle circostanze e cerca di essere forte, sempre. Non mollare mai. Grazie per la tue parole, mi fa piacere che mi consideri simile a te anche se ci "conosciamo" da poco però ammetto che mi sembra davvero che ci conosciamo da una vita. Mi fa sempre piacere leggerti ^-^ spero, di poterti conoscere ancora di più! Spero, di non averti messa in imbarazzo, ma sono molto spontanea :"(
  • 0

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1394
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

Non c'è aiuto per chi ne ha bisogno

Messaggioda Vogliadirinascere » 25/05/2022, 20:25



Spesso, si sente dire la frase :" aiutati che il cielo ti aiuta"...pare banale ma in fondo è così...se si aspetta di ricevere aiuti esterni, si fa in tempo a crepare(salvo eccezioni, come per tutte le cose)
  • 0

Avatar utente
Vogliadirinascere
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 51
Iscritto il: 31/10/2020, 20:53
Località: Lombardia
Citazione: Never give up
Genere: Maschile

Non c'è aiuto per chi ne ha bisogno

Messaggioda liliy » 25/05/2022, 22:10



se una cosa non la puoi cambiare non devi sentirti male perché non puoi fare nulla o poco.
il dolore serve perché senza di esso non ci sarebbe la felicità, quindi tieni duro e resisti perché solo con la costanza si ottiene il successo.
  • 1

Avatar utente
liliy
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 20
Iscritto il: 10/01/2022, 22:15
Località: italia
Citazione: giudicati da tutti, e da se stessi.
Genere: Femminile

Non c'è aiuto per chi ne ha bisogno

Messaggioda Ronnie90 » 27/05/2022, 9:33



Grazie a tutti per le risposte!! :)
Già sono il tipo che se ha bisogno di una mano, la cerca alla fine del proprio braccio, quindi non ho mai "aspettato" aiuti esterni. Solamente non sono il tipo che tollera le ingiustizie e trovo brutto il "lascia correre se non puoi farci nulla", se avessi un fidanzato che mi picchia, non starei immobile davanti ai soprusi, ma reagirei. Solamente che in certe situazioni non si può, ma almeno non essere continuamente assillata e presa in giro, sarebbe già molto. Anche perchè le persone a volte, se portate all'esasperazione, poi agiscono in modi poco carini, e ci si stanca di essere quella che fa ragionare gli altri e mette pace. E la mia di pace? xD
Scherzi a parte grazie a tutti, anche solo essere ascoltata e incoraggiata mi ha caricata di entusiasmo,e poi per fortuna il karma esiste, e me ne sto rendendo conto ;)
  • 0

Ronnie90
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 18
Iscritto il: 18/05/2022, 19:42
Località: Roma
Citazione: Se la vita ti da dei limoni, fai un limoncello o una marmellata che la limonata è desueta.
Genere: Femminile

Non c'è aiuto per chi ne ha bisogno

Messaggioda Devander » 30/05/2022, 11:35



Si in effetti è una situazione frustrante vedere di avere in problema e non poterci fare niente. Non è giusto vivere in una casa senza manutenzione e poi addirittura ti cercano l'aumento dell'affitto. Purtroppo nessuno prova pietà nell'altro e non si rendono conto che può essere difficile pagare le bollette in una famiglia numerosa. Hai fatto bene a sfogarti, se non ci si può nemmeno sfogare allora si arriva proprio al baratro più totale.
  • 0

Devander
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 118
Iscritto il: 18/05/2022, 18:54
Località: Salerno
Genere: Maschile


Torna a Bisogno di sfogarsi su Problemi in genere

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'