Cadere

In questa sezione possiamo parlare dei traumi del passato, di psicologia e dei problemi in genere.
Questo è anche il forum sullo sfogo dei propri sensi di colpa.

Cadere

Messaggioda NewBorn » 14/07/2022, 9:26



Sono un ragazzo di 21 anni che vive costantemente nella solitudine più totale.
Per solitudine intendo relazione, oltre che fisica.
Vivere è un grande sforzo, per me, dato che ho dei gravi problemi ad interagire con la gente e di conseguenza farmi piacere e rispettare.
Io vedo il parlare con le persone come contorni insipidi che interrompono momentaneamente il mio dialogo interiore solitario.
Il mio dialogo interiore è deviato a causa della mancanza di affetti avuti in infanzia.
Io sono il mio unico nemico.
Purtroppo si sta consolidando in me il pensiero di non riuscire più ad uscire da questa bolla di sofferenza.
Per quanto spesso cerco di pensare positivo, qualcosa mi dice che poco cambierà.
E tutta la falsità che c'è in giro non aiuta.
Odio sentire dire che i vent'anni sono gli anni più belli della vita perché questo detto non fa altro che affossarmi.
Odio l'ipocrisia: la sofferenza psicologica è dilagante in ogni ambito sociale ma continuamente mascherata e sminuita.
Quelle volte in cui cerco di confidarmi vengo preso poco sul serio.
Non mi stupisco poi quando sento fatti di cronaca inerenti al suicidio dato che c'è molto menefreghismo e individualismo in generale.
L'ho vedo con i miei occhi.
I giorni sono tutti uguali.
Più che una persona mi sento un automa che percorre lo stesso itinerario senza vedere nulla fuori di sè.
Io non vedo un futuro sano davanti a me.
Odio me stesso e voglio morire.
E ciò lo dico molto tranquillamente perché non vedo un senso nel quale posso trarre qualcosa umanamente.
Proprio perché non avendo scelto di venire al mondo e non essendo stato in grado di vederci un dono nella vita, posso andarmene liberamente.
C'è chi mi piangerà ma comunque verrò dimenticato.
  • 0

NewBorn
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 25
Iscritto il: 28/12/2021, 17:19
Località: Emilia Romagna
Genere: Maschile

Cadere

Messaggioda Thelazygirl » 14/07/2022, 11:49



Ciao, io sono una ragazza di 20 anni. Qualche tempo fa stavo messo proprio come te. Ne sono uscita andandomene dai miei ambienti. La soluzione è avere il coraggio di uscire dalla propria routine e vedere gente. L’affetto che non hai avuto (e fidati, ti capisco) te lo puoi dare tu. Puoi darti tanto di quell’affetto che neanche immagini. Io lo cercavo in altri ragazzi, creando relazioni con il primo che passava sostanzialmente. Ma poi era ancora peggio!! Sei un ragazzo intelligente e introspettivo. Tu meriti di più!! Cerca soluzioni concrete per andartene dalla tua situazione e comincia a vivere… un corso, un erasmus, uno sport… qualsiasi cosa! Credo in te <3
Se vuoi possiamo parlare per messaggi privati, ma devi arrivare a 15 post per sbloccarli nel tuo profilo (se sei nuovo)
  • 0

Thelazygirl
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 53
Iscritto il: 05/03/2022, 23:31
Località: Benevento
Genere: Femminile

Cadere

Messaggioda Thelazygirl » 14/07/2022, 11:51



Riguardo le ultime righe: datti un’altra possibilità. Nel aver cercato un blog sul quale sfogarsi, vedo comunque una piccola fiamma che ancora brucia in te. Non ignorarla. Datti una possibilità, un’opportunità. Dai possibilità a te stesso di vivere. Ciao! :)
  • 1

Thelazygirl
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 53
Iscritto il: 05/03/2022, 23:31
Località: Benevento
Genere: Femminile

Cadere

Messaggioda Nome_a_caso » 01/11/2022, 18:48



ho 21 anni. sto molto male. Però se ci sei ancora mi sento di darti qualche consiglio. Quando vuoi chiedi. bye
  • 0

Nome_a_caso
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 29
Iscritto il: 16/01/2022, 17:37
Località: Italia
Genere: Maschile


Torna a Bisogno di sfogarsi su Problemi in genere

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron
Reputation System ©'