Preoccupazione sulla gestione del tempo libero

In questa sezione possiamo parlare dei traumi del passato, di psicologia e dei problemi in genere.
Questo è anche il forum sullo sfogo dei propri sensi di colpa.

Preoccupazione sulla gestione del tempo libero

Messaggioda cristalcoral » 03/12/2022, 1:18



Ho consultato i cataloghi di netflix,kindle e kobo(a cui al momento NON sono iscritta)e ho constatato che se potenzialmente dedicassi tutto il mio tempo libero(non lavoro,ho delle entrate finanziarie)a queste piattaforme,esaurirei tutti i contenuti(intendo se vi dedicassi 14 ore e vedessi 7 film al giorno o leggessi 2 libri al giorno,so che dovrei escludere il tempo che mi lavo,mangio,mi vesto,faccio la spesa,faccio pulizie,etc,ma ho calcolato per eccesso.)..
Ho preso in considerazione anche canali sul digitale terrestre quali giallo tv e crime tv,che trasmettono serie tv e film gialli tutto il giorno,ma consultando i palinsesti ,ho visto che spesso ciclicamente ripropongono repliche....
Google play giochi per i videogiochi propone moltissimi giochi in inglese,che non padroneggio se così speditamente e lo stesso nella sua versione a pagamento(google play pass),quindi li ho esclusi...
Youtube presenta contenuti inesauribili,ma i video di proprio interesse invece a un certo punto finiscono e ripropone sempre gli stessi...
So che questo è considerato un problema futile,che dovrei pensare a cercarmi ugualmente un lavoro(pur avendo delle entrate)o una occupazione finanche non remunerativa,a coltivare di più le amicizie...in ogni caso questo sarebbe un problema che si ripresenterebbe forse nell'anzianità,se per es si ha poca mobilità e possibilità di uscire...



Quel che mi chiedo,se dovessi esaurire tutti i nuovi contenuti di intrattenimento,ci si può gestire per es vedendo repliche o in altra maniera?e quale?oppure vivrei un significativo e perdurante stato di malessere che potrebbe persino essere di tempo illimitato?in soldoni:mi ritroverei a guardare il muro e chissà per quanto tempo?
  • 0

cristalcoral
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 69
Iscritto il: 16/10/2014, 16:52
Località: Bari
Genere: Femminile

Preoccupazione sulla gestione del tempo libero

Messaggioda kathellyna » 03/12/2022, 1:35



sempre meglio che dover andare a lavorare. i film e le serie sono tantissimi, è impossibile finirli, idem i libri. nessuno guarda sette film e legge due libri al giorno e se pure fosse, prima che tu li abbia finiti ce ne sarebbero altrettanti nuovi.
  • 0

kathellyna
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 8465
Iscritto il: 06/12/2012, 20:33
Genere: Femminile

Preoccupazione sulla gestione del tempo libero

Messaggioda Ātman » 03/12/2022, 1:46



oppure vivrei un significativo e perdurante stato di malessere che potrebbe persino essere di tempo illimitato?


Se avvertirai altre esigenze alla lunga diventerà difficile ignorarle. Comunque sperimenta, e vedi come ti senti.
  • 0

Avatar utente
Ātman
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2077
Iscritto il: 10/09/2016, 9:06
Genere: Maschile

Preoccupazione sulla gestione del tempo libero

Messaggioda cristalcoral » 03/12/2022, 2:24



kathellyna ha scritto:sempre meglio che dover andare a lavorare. i film e le serie sono tantissimi, è impossibile finirli, idem i libri. nessuno guarda sette film e legge due libri al giorno e se pure fosse, prima che tu li abbia finiti ce ne sarebbero altrettanti nuovi.


Non è così,perchè nn pubblicano due libri nuovi e 7 film nuovi al giorno...
  • 0

cristalcoral
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 69
Iscritto il: 16/10/2014, 16:52
Località: Bari
Genere: Femminile

Preoccupazione sulla gestione del tempo libero

Messaggioda cristalcoral » 03/12/2022, 2:24



kathellyna ha scritto:sempre meglio che dover andare a lavorare. i film e le serie sono tantissimi, è impossibile finirli, idem i libri. nessuno guarda sette film e legge due libri al giorno e se pure fosse, prima che tu li abbia finiti ce ne sarebbero altrettanti nuovi.


Non è così,perchè nn pubblicano due libri nuovi e 7 film nuovi al giorno...
  • 0

cristalcoral
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 69
Iscritto il: 16/10/2014, 16:52
Località: Bari
Genere: Femminile

Preoccupazione sulla gestione del tempo libero

Messaggioda cristalcoral » 03/12/2022, 2:25



kathellyna ha scritto:sempre meglio che dover andare a lavorare. i film e le serie sono tantissimi, è impossibile finirli, idem i libri. nessuno guarda sette film e legge due libri al giorno e se pure fosse, prima che tu li abbia finiti ce ne sarebbero altrettanti nuovi.


Non è così,perchè nn pubblicano due libri nuovi e 7 film nuovi al giorno...
  • 0

cristalcoral
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 69
Iscritto il: 16/10/2014, 16:52
Località: Bari
Genere: Femminile

Preoccupazione sulla gestione del tempo libero

Messaggioda kathellyna » 03/12/2022, 3:12



nessuno legge due libri interi al giorno, soprattutto se intanto deve guardare anche sette film. se mai li finirai tutti [che è impossibile comunque] per allora ce ne saranno abbastanza nuovi da riempire il resto della tua vita. poi leggo che neppure hai iniziato con l'iscrizione a netflix e già pensi a quando finirai tutto? comincia con una lista di serie da diverse centinaia di puntate e vedrai che per un bel po' il problema sarà risolto.
  • 0

kathellyna
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 8465
Iscritto il: 06/12/2012, 20:33
Genere: Femminile

Preoccupazione sulla gestione del tempo libero

Messaggioda cristalcoral » 03/12/2022, 9:58



kathellyna ha scritto:nessuno legge due libri interi al giorno, soprattutto se intanto deve guardare anche sette film. se mai li finirai tutti [che è impossibile comunque] per allora ce ne saranno abbastanza nuovi da riempire il resto della tua vita. poi leggo che neppure hai iniziato con l'iscrizione a netflix e già pensi a quando finirai tutto? comincia con una lista di serie da diverse centinaia di puntate e vedrai che per un bel po' il problema sarà risolto.


Non è così....ho visto che le serie hanno tipo 10 puntate a stagione....ho fatto i calcoli e nel frattempo che esaurisco i contenuti che ci sono,se ne creano molti di meno di quelli che ipoteticamente vedrei...io poi ho fatto un calcolo per eccesso,ma vorrei abbondare di prodotti da poter fruire,non essere risicata....
  • 0

cristalcoral
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 69
Iscritto il: 16/10/2014, 16:52
Località: Bari
Genere: Femminile

Preoccupazione sulla gestione del tempo libero

Messaggioda Semir88 » 03/12/2022, 10:30



Se avessi un'entrata finanziaria che mi permette di non lavorare onestamente userei il tempo libero anche per fare altro. Guardare film tutto il giorno alla lunga fa venire mal di schiena, testa e cervicale a star sempre seduti al PC o in divano. Lo userei per apporre cambiamenti in casa, mobili e altri lavoretti...un po' alla volta. Poi mi metterei fare qualche sport o semplice palestra... Per non diventare pigro e sedentario...
PS: non volevo criticare la tua scelta e solo che la vedo un po' monotona. Rischi di chiuderti sempre più in casa.
  • 0

Avatar utente
Semir88
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 953
Iscritto il: 04/04/2020, 20:59
Località: Turin
Occupazione: Single
Genere: Maschile

Preoccupazione sulla gestione del tempo libero

Messaggioda cristalcoral » 03/12/2022, 12:34



Semir88 ha scritto:Se avessi un'entrata finanziaria che mi permette di non lavorare onestamente userei il tempo libero anche per fare altro. Guardare film tutto il giorno alla lunga fa venire mal di schiena, testa e cervicale a star sempre seduti al PC o in divano. Lo userei per apporre cambiamenti in casa, mobili e altri lavoretti...un po' alla volta. Poi mi metterei fare qualche sport o semplice palestra... Per non diventare pigro e sedentario...
PS: non volevo criticare la tua scelta e solo che la vedo un po' monotona. Rischi di chiuderti sempre più in casa.


Ma io su questo sono d accordo...ma io ho un DOC e sento il bisogno di avere un piano di riserva se finissi col nn uscire...
  • 1

cristalcoral
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 69
Iscritto il: 16/10/2014, 16:52
Località: Bari
Genere: Femminile

Prossimo

Torna a Bisogno di sfogarsi su Problemi in genere

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Reputation System ©'