Sfogo notturno

In questa sezione possiamo parlare dei traumi del passato, di psicologia e dei problemi in genere.
Questo è anche il forum sullo sfogo dei propri sensi di colpa.

Sfogo notturno

Messaggioda Hama161526 » 23/12/2022, 3:19



Buonasera,
Non ho molta pratica con i forum, è la prima volta che scrivo qui e vorrei esporre il mio stato d’animo attuale.
Non so, non me la vivo bene, tendo a procrastinare e non riesco ad organizzare i miei progetti. Passo dall’essere totalmente invincibile allo sconforto più totale, non riesco a rispettare i miei compiti e mi demoralizzo. In questo periodo sto cercando di tenere traccia dei miei giorni “si”, ma quando faccio errori è come se tutti i miei progressi si azzerassero. Quando faccio delle cose mi sento come se avessi del timore costante, non riesco ad avere pace e a godermi le giornate. Mi creo problemi per qualsiasi cosa come prendere la macchina per uscire, anche scrivere un commento nei social perché penso che a nessuno possa interessare ciò che dico, ormai non pubblico quasi più nulla, se non frammenti dei pochi passatempi che ho, mi sento sempre fuori posto e nonostante io sia una persona solare agli occhi degli altri mi sento triste. Semplicemente scrivere qui è stato difficile, ma ho bisogno di condividere con qualcuno la mia situazione. Quando ho pensieri tristi cerco di distrarmi ma questo non mi basta più, sento di dover fare qualcosa ma non riesco a capire cosa. Forse cercare risposte, trovare la motivazione? Non saprei, sono in una fase di stallo dove vivo per inerzia tutto ciò che accade, ho paura di immaginare il mio futuro, non voglio avere aspettative da deludere, mi trattengo dal fare e dire certe cose perchè penso al giudizio degli altri, mi sento in tanti modi ma una pagina non basterebbe per descriverlo. Non sono neanche brava ad esprimermi a parole, questo è limitante, non riesco neanche a spiegare a chi mi vuole bene come mi sento veramente. Poi non so... così. Non so che altro dire.
  • 0

Hama161526
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 5
Iscritto il: 23/12/2022, 2:25
Località: Italia
Genere: Femminile

Sfogo notturno

Messaggioda maffo » 23/12/2022, 14:04



Forse ti sei fatta troppe aspettative e sei un po' perfezionista di natura.
Certe volte è meglio fare piuttosto che pensare troppo e come va, va
  • 1

Avatar utente
maffo
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 232
Iscritto il: 14/08/2020, 8:18
Località: verona
Citazione: "Hai mai visto Turbo kid? gran bel film se chiedi a me!"
Napoleone Bonaparte, 1779
Genere: Maschile

Re: Sfogo notturno

Messaggioda Xiao Ai » 25/12/2022, 17:40



Sono esattamente come te di natura, quindi capisco perfettamente come ti senti. Purtroppo vivere la vita in questo modo è come stare rinchiusi in una gabbia e alla fine si perde il senso di chi siamo realmente. Vorrei poterti dire che c'è un modo specifico per poter uscire da questa situazione e cambiare ma, purtroppo, non credo esista. Basandomi sulla mia esperienza, sto cercando di cambiare piano piano, giorno dopo giorno, facendo un passo alla volta. Sto ritagliando sempre più tempo per me e per le cose che mi piacciono e ogni giorno cerco di fare un passo verso chi voglio essere realmente tentando di tenere a bada quelle voci dentro di me che mi urlano di tornare indietro perché "è se poi la gente ti giudica?" ecc ecc. Spesso la vocina l'ha ancora vinta e mi freno su molte cose, ma credo che l'importante sia non prendersela troppo con se stessi ogni volta che si fa un passo indietro o non si riesce ad avanzare come si vorrebbe. È davvero dura perché è una lotta contro se stessi (o meglio, contro tutto quello che ci è stato inculcato nel cervello) ma credo si possa fare. Quello che mi sento di consigliarti quindi è di fare piccoli passi ed essere comprensiva con te stessa

Sent from my EML-L09 using Tapatalk
  • 1

Xiao Ai
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 23
Iscritto il: 12/02/2020, 1:07
Località: Italia
Citazione: La vita è quella cosa che ci succede mentre siamo impegnati a fare altri progetti.
Genere: Femminile


Torna a Bisogno di sfogarsi su Problemi in genere

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Reputation System ©'