PROGRAMMA RINASCITA

In questa sezione possiamo parlare dei traumi del passato, di psicologia e dei problemi in genere.
Questo è anche il forum sullo sfogo dei propri sensi di colpa.

PROGRAMMA RINASCITA

Messaggioda ale81 » 10/12/2023, 23:26



In questi ultimi mesi in cui ho assistito mia mamma nella sua grave malattia tumorale che l'ha purtroppo portata alla morte in 6 mesi terribili, mi sono reso conto di essermi buttato molto giù, quindi di aver necessità di attuare un programma di rinascita.

il 2023 è stato anche all'insegna della disoccupazione, fortunatamente in gran parte coperta dalla naspi, risparmi, eredità. Questo lo considero un punto di vantaggio in modo che posso prendermi qualche mese per riprendermi bene da tutta la situazione ed in particolare dal lutto recente di ottobre.

Il problema in questione riguarda un ritorno alla tendenza alcolista la quale più o meno tutti penso sappiano quanto sia invalidante su ogni aspetto della vita.

Fortunatamente il problema si riassume soltanto nei 3 giorni del fine settimana, unici giorni in cui consumo sostanze alcoliche con tendenza agli eccessi.

Attualmente ho prestabilito un programma che mi porti al consumo moderato il quale è coadiuvato da una serie di regole da riportare in due file creati a mo di diario e report.

Ad oggi sono passato dagli eccessi totali del weekend ad un sola serata.
Ciò comportava in principio di trovarmi in completa apatia fino al mercoledì mentre ad oggi l'unico giorno in cui non rispetto la sveglia mattutina si riassume al lunedì.

In questo ultimo weekend lungo, quindi consumo di alcol da giovedì, ho esagerato soltanto sabato sera.
Il mio buon senso da anni a questa parte mi ha portato a bere perlopiù in casa onde evitare eventuali disastri stradali di cui si hanno evidenze da parecchi anni.

Direi di essere sulla buona strada anche se quel sabato di eccessi vedo che è molto duro a morire.
Spero di risolvere presto.
  • 0

ale81
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 55
Iscritto il: 27/11/2023, 18:01
Località: modena
Genere: Maschile

Torna a Bisogno di sfogarsi su Problemi in genere

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Reputation System ©'