Bpd e persona preferita.

Sono bordeline e il mio ragazzo preferisce la sua famiglia a me.

In questa sezione possiamo parlare dei traumi del passato, di psicologia e dei problemi in genere.
Questo è anche il forum sullo sfogo dei propri sensi di colpa.

Bpd e persona preferita.

Messaggioda Unapersona » 18/12/2023, 22:14



L’altro giorno, ho chiesto per gioco, al mio fidanzato, cosa fosse la cosa più bella da sua vita. Lui ci ha riflettuto una manciata di secondi, e successivamente mi ha chiesto conferma: “la piu bella?” enfatizzando sulla parola “più”, ed io impaziente di sapere la risposta, ho annuito energicamente con la testa. Sapete cosa mi ha risposto? La sua famiglia. Ancora devo elaborare la cosa, perché se mi ponessero la stessa domanda, a bruciapelo risponderei lui. Ma per quest’ultimo così non è stato. A me non verrebbe mai da fare riferimento alla mia famiglia davanti ad una domanda simile, forse l’ultima volta che ho risposto come lui è stato a 10 anni. Dico questo non perché credo sia una risposta infantile la sua, anzi è molto dolce sapere che ha un valore stabile come la famiglia, ma perché questo avvenimento mi ha fatto riflettere. Prima di avere amici, ancor prima di conoscerlo, quand’ero una bambina, per davvero i componenti della mia famiglia erano l’unica cosa che contavano. Ed ora che sono cresciuta, continuo ad amarli..certo, ma siamo al quanto problematici: bizzarri, chiassosi, talvolta irrispettosi l’uno con l’altro, irruenti, su di giri e sempre coi nervi a fior di pelle. Ma è pur sempre la mia famiglia. Insomma, proprio per la serie di motivi che ho elencato sopra, loro non sono la cosa più bella che ho. In verità, mi ha fatto più male quando ha aggiunto alla sua argomentazione, in seguito al mio dispiacere nel sapere di non essere la cosa più bella della sua vita, che è così perché loro non gli hanno mai fatto dal male. È proprio in quel momento, mi si è mosso qualcosa dentro dalla rabbia. Lui mi ha fatto soffrire parecchio in passato, ma continua ad essere in cima alle cose di cui mi importa davvero. Ho pensato stupidamente di dovermi trovare una nuova persona preferita, in modo tale da essere pari, solo che non ci riesco. È stupido fare queste riflessioni lo so, è parecchio immaturo da parte mia, ma come bisognerebbe razionalizzare l’idea che qualcuno che metti al primo posto, a te ti conceda il secondo? Mi sarebbe piaciuto sapere di essere sullo stesso livello, lui dice sempre che sono la sua famiglia, e un giorno ne avremo una tutta nostra, eppure a detta sua sono un pelo piu in basso ad essa.
  • 0

Avatar utente
Unapersona
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 32
Iscritto il: 24/11/2020, 15:28
Località: Napoli
Citazione: Ew peaple.
Genere: Femminile

Bpd e persona preferita.

Messaggioda Paolo19 » 19/12/2023, 23:38



Ti sei risposta da sola, se lui stesso include te nella sua famiglia, ciò significa che non sei al secondo posto. Ad ogni modo, l'amore vero non stila alcuna classifica, la prossima volta esponi chiaramente che necessiti di qualche conferma da parte sua. Buone cose
  • 1

Paolo19
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 40
Iscritto il: 08/09/2020, 14:28
Località: Helsinki
Genere: Maschile

Bpd e persona preferita.

Messaggioda Diversa » 20/12/2023, 13:12



Ti capisco tantissimo. Questo post potrei averlo scritto io, con la differenza che io non ho un ragazzo da secoli, né intendo averne in futuro. Come te, non tollero essere messa al secondo posto. E questo vale non solo se preferiscono la famiglia a me, ma anche se preferiscono gli amici. Mi sale una rabbia assurda, al punto tale che ho preferito la solitudine assoluta. Per me forse ci vorrebbe un orfano asociale, senza parenti, amici, né nessuno. Mi rendo conto che sono pensieri assurdi, ma così è. E la gente non capisce la mia esigenza di essere messa al primo posto e di avere un rapporto simbiotico. Si sta male. Spero sempre di morire nel sonno, chissà se un giorno ci riuscirò.
  • 1

Diversa
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 18
Iscritto il: 11/10/2022, 22:41
Località: Altrove
Genere: Femminile


Torna a Bisogno di sfogarsi su Problemi in genere

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Reputation System ©'