Pagina 1 di 1

Fermo con le quattro frecce

MessaggioInviato: 17/03/2014, 18:03
da Mechtay
Sono ormai da 2-3 anni in quella fase della vita completamente inutile, non sto lavorando ( e non lo cerco nemmeno), ho provato a fare qualcosa in passato, Università abbandonata 5 anni fa e Marina Mercantile 3 anni fa e dopo questi fallimenti non riesco a trovare più nessun progetto, nessuna prospettiva, nessuna via di uscita per provare nuovamente a cambiare la mia vita piatta (almeno per un pò, come appunto sono state le esperienze precedenti), l'esercito non fa per me, sono un tipo tranquillo, poco tosto, fisicamente debole e da piccolo giocare alle pistole mi irritava, per cui la disciplina, le armi e quant'altro non fanno al caso mio, cos'altro resta da tentare? ah, importante, non ho un euro, per cui bisogna vagliare tutti progetti a costo zero o quasi...

Se non fosse che il funerale costerebbe ai miei 2-3 mila euro opterei per il suicidio XD

Fermo con le quattro frecce

MessaggioInviato: 23/03/2014, 23:42
da Meiko
Io credo che il motivo per cui tu non riesca ad affrontare, e soprattutto portare a termine, nuovi progetti è che pensi costantemente alle esperienze fallimentari passate e sei estremamente convinto che la storia possa ripetersi allo tesso modo.
Credo che dovresti abbandonare queste congetture e sentirti libero. Buttati letteralmente in una nuova esperienza senza avere questi pensieri che ti torturano la mente con sciocche paure.
Prova, per una volta, ad iniziare una nuova esperienza senza pensare che le altre hanno avuto un determinato corso e che quindi debba seguire lo stesso percorso anche questa.