Disturbo della personalità.

In questa sezione possiamo parlare dei traumi del passato, di psicologia e dei problemi in genere.
Questo è anche il forum sullo sfogo dei propri sensi di colpa.

Disturbo della personalità.

Messaggioda Anonymous™ » 02/01/2013, 16:38



Hmmm, beh, come dire. Non sapevo come dare un nome a ciò che mi succede nel profondo? Bene, ora ce l'ho. Disturbo narcisistico di personalità. Secondo wiki, il disturbo narcisistico di personalità è "un disturbo della personalità il cui sintomo principale è un deficit nella capacità di provare empatia verso altri individui. Questa patologia è caratterizzata da una particolare percezione di sé del soggetto definita “Sé grandioso”. Comporta un sentimento esagerato della propria importanza e idealizzazione del proprio sé - ovvero una forma di amore di sé che, dal punto di vista clinico, in realtà è fasulla - e difficoltà di coinvolgimento affettivo. La persona manifesta una forma di egoismo profondo di cui non è di solito consapevole, e le cui conseguenze sono tali da produrre nel soggetto sofferenza, disagio sociale o significative difficoltà relazionali e affettive." Il che è vero lol L'unica cosa che non so dove far rientrare è la mia propensione alla violenza :\ Consigli su come liberarmi di questi disturbi? <.<
  • 0

Immagine
Avatar utente
Anonymous™
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 6
Iscritto il: 07/12/2012, 14:05
Località: Hell
Citazione: Aiutati, che dio ha da fare.
Genere: Femminile

Disturbo della personalità.

Messaggioda Vincen(te)zo » 02/01/2013, 17:38



Mm...cerca di ascoltare di più le persone, cerca di cercare di capirli,cerca di mostrargli ciò che provi dicendogli anche un semplice "ti voglio bene,sei un parte del mio cuore" a persone molto intime.
Inizia a parlare di più con la gente mettendoti un po da parte...
Vedi documentari inizialmente che ti scaturiscano emozioni forti,in modo da coinvolgerti.
Qualunque cosa basta che scatena in te l'animo umanitario.
  • 0

Avatar utente
Vincen(te)zo
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 332
Iscritto il: 07/12/2012, 14:12
Località: Taranto
Citazione: Vivi e lascia vivere
Genere: Maschile

Disturbo della personalità.

Messaggioda V for Visitatore » 03/01/2013, 0:11



<<propensione alla violenza>> : definiresti meglio? sono indiscretamente curioso. ah ah ah ah ah
  • 0

Immagine
« E ora una conclusione. Dove una volta ce ne'era una, ora ce ne sono due. O ce ne sono sempre state due? Cos'è un riflesso? La possibilità di vederne due? Quando si può avere un riflesso, ce ne potranno sempre essere due o più. Solo quando siamo ovunque ce ne sarà uno soltanto. E' stato un piacere parlare con voi. »
Avatar utente
V for Visitatore
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 99
Iscritto il: 06/12/2012, 20:09
Località: anonymousland
Citazione: nella vita non è importante il ruolo, ma la recitazione: che tu sia re o buffone, quel che conta davvero è tu sia un bravo re o buffone.
Genere: Maschile

Disturbo della personalità.

Messaggioda Darshan90 » 03/01/2013, 18:30



Attenta quando ti guardi allo specchio: potresti rimanere sola.
  • 0

Immagine

Oh the roar of the chains and the cracking of timbers,
The noise at the end of the world in your ears,
As a mountain of steel makes its way to the sea,
And the last ship sails.
And whatever you'd promised, whatever you've done,
And whatever the station in life you've become.
In the name of the Father, in the name of the Son,
And whatever the weave of this life that you've spun,
On the Earth or in Heaven or under the Sun,
When the last ship sails.
Avatar utente
Darshan90
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 210
Iscritto il: 06/12/2012, 20:17
Genere: Maschile

Disturbo della personalità.

Messaggioda Anonymous™ » 14/01/2013, 16:41



Mh, finalmente un po' di tempo per rispondere. <.<

Jacob Taylor Black ha scritto:cerca di mostrargli ciò che provi dicendogli anche un semplice "ti voglio bene,sei un parte del mio cuore" a persone molto intime.

Beh, il problema è quello, io verso la gente non provo nulla, se non addirittura odio.

@V for Visitatore: Nel senso che mi incazzo spesso e se lo faccio mi capita facilmente di rispondere con un ceffone o con un pugno a quello che mi infastidisce .-.
  • 0

Immagine
Avatar utente
Anonymous™
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 6
Iscritto il: 07/12/2012, 14:05
Località: Hell
Citazione: Aiutati, che dio ha da fare.
Genere: Femminile

Disturbo della personalità.

Messaggioda Lord Le Fou » 15/01/2013, 18:52



Anonymous™ ha scritto:@V for Visitatore: Nel senso che mi incazzo spesso e se lo faccio mi capita facilmente di rispondere con un ceffone o con un pugno a quello che mi infastidisce .-.

... e loro restano a farti da pungiball? le hai mai prese? perché io, al posto loro, te le darei. ♥
al di là della mia curiosità caratteristica, dove pensi trovino radici questi tuoi disturbi? da quanto/quando si manifestano? percepisci segnali d'allarme o parti in quinta? sei mai stata vittima, fisicamente e/o psicologicamente?
  • 0

Lord Le Fou
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 149
Iscritto il: 24/11/2012, 21:02

Disturbo della personalità.

Messaggioda Royalsapphire » 16/01/2013, 5:59



Nel senso che mi incazzo spesso e se lo faccio mi capita facilmente di rispondere con un ceffone o con un pugno a quello che mi infastidisce .-.

Ciao Anonymous,
mi sorge spontanea una domanda: come hai trascorso la tua infanzia, come è stata la tua famiglia nei tuoi confronti?

<<Amici miei, tenete a mente questo: non ci sono né cattive erbe né uomini cattivi. Ci sono solo cattivi coltivatori.>> Victor Hugo
Penso tu abbia afferrato l'allusione.

Quanto a consigli per risolvere la situazione, non mi sento di dartene per ora perchè non conosco appunto tutta la storia. Spero vorrai pare un po' piu del tuo passato...
Un bacio e buonanotte_

:luce:
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13266
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Disturbo della personalità.

Messaggioda Anonymous™ » 19/01/2013, 17:29



Lord Le Fou ha scritto:
Anonymous™ ha scritto:@V for Visitatore: Nel senso che mi incazzo spesso e se lo faccio mi capita facilmente di rispondere con un ceffone o con un pugno a quello che mi infastidisce .-.

... e loro restano a farti da pungiball? le hai mai prese? perché io, al posto loro, te le darei. ♥
al di là della mia curiosità caratteristica, dove pensi trovino radici questi tuoi disturbi? da quanto/quando si manifestano? percepisci segnali d'allarme o parti in quinta? sei mai stata vittima, fisicamente e/o psicologicamente?

Beh, no, non stanno lì e basta, ma diciamo che pratico kickboxing e so come applicarlo :\ Beh, più che segnale d'allarme, so che ci sono giorni in cui sono particolarmente nervosa e alla prima cosa che mi dicono impazzisco, mentre di solito gli dico un paio di volte di piantarla di rompere e se non la smettono mi incazzo, gli sbraito addosso e ogni tanto le prendono. Non sono mai stata vittima di cose simili, e non so da cosa possa derivare .-.

Royalsapphire ha scritto:
Nel senso che mi incazzo spesso e se lo faccio mi capita facilmente di rispondere con un ceffone o con un pugno a quello che mi infastidisce .-.

Ciao Anonymous,
mi sorge spontanea una domanda: come hai trascorso la tua infanzia, come è stata la tua famiglia nei tuoi confronti?

<<Amici miei, tenete a mente questo: non ci sono né cattive erbe né uomini cattivi. Ci sono solo cattivi coltivatori.>> Victor Hugo
Penso tu abbia afferrato l'allusione.

Quanto a consigli per risolvere la situazione, non mi sento di dartene per ora perchè non conosco appunto tutta la storia. Spero vorrai pare un po' piu del tuo passato...
Un bacio e buonanotte_

:luce:

Non è che abbia avuto particolari problemi con la mia famiglia, se non il fatto che (siccome ho lo stesso carattere di mio padre) mia madre è piuttosto oppressiva e si lamenta sempre che dovrei cambiare il mio carattere. Per il resto, nulla, mi sembra di avere una famiglia normale XD
  • 0

Immagine
Avatar utente
Anonymous™
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 6
Iscritto il: 07/12/2012, 14:05
Località: Hell
Citazione: Aiutati, che dio ha da fare.
Genere: Femminile

Disturbo della personalità.

Messaggioda Royalsapphire » 23/01/2013, 6:46



...non so dove far rientrare è la mia propensione alla violenza :\ Consigli su come liberarmi di questi disturbi?


Beh, dovresti esercitare un controllo volontario sulla tua ira involontaria... capisci che intendo?
Tu stesso riconosci che sia sbagliato agire così, se no, non staresti quì a preoccupartene. Solo devi impegnarti di più! Non basta solo riconoscere di avere un problema, occorre anche impegnarsi a superarlo! E le cose non si superano mai con facilità (se fosse facile i problemi non esisterebbero). Quindi devi sforzarti, quando senti salire la rabbia o la violenza, ad estinguerle con la forza della mente. Non è giusto essere violento. Non ti arricchisce in nulla, se non nell'abbrutirti, e questa più che una conquista è una perdita. Se cedi alla rabbia, lascerai che la violenza colpisca prima te, in quanto lama a doppio taglio che, prima dilania te e la tua serenità, e poi si scarica sugli altri. Pensa anche che saresti una persona migliore, se riuscissi a smussare gli angoli di una parte di te che vuoi correggere!
Devi essere deciso, se vuoi ottenere dei risultati. E questo non vale in tutti i casi.

Notte_
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13266
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Disturbo della personalità.

Messaggioda ... » 28/01/2013, 20:22



Cap. America: "Banner, questo sarebbe un buon momento per arrabbiarsi."
Hulk: "E' questo il mio segreto capitano: sono sempre arrabbiato"
*Hulk si trasforma
in altre parole: la rabbia è un potenziale grandissimo, bisogna solo imparare ad usarlo e a controllarlo... se continui a prendere a pugni la gente prima o poi ti arriverà una denuncia ma la vita è tua quindi fai come meglio credi, sicuaramente non sarò io a giudicare i tuoi comportamenti definendoli giusti o sbagliati... ti invito solo a riflettere sull'utilità del tuo comportamento.
  • 0

...
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 19
Iscritto il: 15/01/2013, 22:09
Località: la realtà
Genere: Femminile


Torna a Bisogno di sfogarsi su Problemi in genere

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'