Come risposta al tuo post scrivo qualcosa di me..
Anche io tornerei indietro ma poi penso che probabilmente ricadrei negli stessi errori. Innnumerevoli occasioni perse che non torneranno più. Mi reputo intelligente per quanto riguarda lo studio e cose del genere, so che sono capace di studiare qualunque materia e anche in modo approfondito ma per quanto riguarda me sono un completo disastro.
Ormai ho il terrore praticamente di tutto e non c'è niente da fare, non mi capisco.
Ho mille pensieri che mi fanno male, nonostante la consapevolezza della loro stupidità e completa inutilità per la mia esistenza.
Sono convinto di essere paranoico..più penso e più sto male..mi chiudo in me stesso per evitare di mostrare agli altri la mia "pazzia".
Non capisco perché non riesco a essere più come prima, spensierato, sportivo, con voglia di fare. Ora mi capita di passare anche 2 settimane chiuso in casa e se esco è solo per prendere le sigarette e poi di nuovo a casa. Non riesco più a parlare con le ragazze anzi, non riesco più a sostenere un incrocio di sguardi con nessuno a parte che con i professori (non per molto, guardo e distolgo..guardo e distolgo) e il segno che lascia questo su di me è solo il vuoto più totale. Tutto l'affetto e l'aiuto della mia famiglia, che apprezzo tantissimo, non copre nemmeno il fondo dell'enorme vaso vuoto che sono diventato. Tiro avanti arrancando giorno per giorno, lottando con tutte le forze rimaste e sperando che la lotta porti prima o poi a un bagliore di luce.
Un aiuto me l'ha dato la psicoterapia che ho fatto per 6 mesi.
6 mesi di vita riguadagnata. Purtroppo ho smesso perché non potevo più permettermelo e ora sto di nuovo nel baratro ma se hai la possibilità, ti consiglio di farlo! Avendo disponibilità starei richiamando all'istante per un appuntamento.
Questo forum lo apprezzo ogni giorno di più perché condivido tantissime sensazioni, abitudini, pensieri di molti utenti ed è un luogo dove (anonimamente o non) puoi raccontare e leggere opinioni interessanti. Uno psicologo però è diverso, a parte la personale specializzazione è molto più diretto e ovviamente sta a lui/lei trovare la migliore terapia che può andare dalle semplici parole a un aiuto farmacologico.
La mente comanda su tutto ma noi possiamo imparare a gestirla. Forza!
