come si puo' ricominciare da zero?

eh?

In questa sezione possiamo parlare dei traumi del passato, di psicologia e dei problemi in genere.
Questo è anche il forum sullo sfogo dei propri sensi di colpa.

Messaggioda solitude » 22/06/2014, 1:13

mancanza di lavoro,amicizie che ti supportano davvero con la loro presenza quando ne senti di piu' il bisogno.voglia di evadere...e di trovare quel posto a cui senti davvero di appartenere.sono stanca di vivere passivamente.ma vorrei anche che le cose cambiassero...............ma come?
  • 0

solitude
Amico level two

Stato:
Citazione: Alla fine ricorderemo non le parole dei nostri nemici, ma il silenzio dei nostri amici. (Martin Luther King)
Genere: Femminile

Messaggioda link » 22/06/2014, 1:36

anche io sono iscritto da poco, mi sento insoddisfatto e anche io, come te me lo chiedo a tal punto da essermi iscritto qui.. più ci penso e più mi vien da pensare che se vuoi davvero qualcosa devi essere tu a fare tutto il possibile per conquistarla.. il problema è sempre lo stesso: facile a dirsi "perchè non ci provate voi partendo dalla mia situazione"? le persone buone esistono; sono poche, ma è proprio questa la cosa bella, che quando le trovi ti senti al settimo cielo e capisci quanto può essere bello vivere.. io ho perso da poco i contatti con un amico molto speciale.. non lo avessi mai fatto: sono arrivato al punto in cui, per pigrizia, preferisci rinunciare a tutti e startene buono a casa!
  • 0

link
Amico level three

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda solitude » 22/06/2014, 1:40

ciao fausto...mi dispiace per il tuo amico...ma non puoi provare a ripristinare i rapporti con lui?non so cosa sia successo.....ma se era un rapporto vero e sincero riprova.mal che vada,non avrai rimpianti.si mi sa che pure io sono finita su questo forum per la disperazione piu' totle...ho un vuoto immenso dentro....che a volte non riesco proprio a gestire.ed ho paura.
  • 0

solitude
Amico level two

Stato:
Citazione: Alla fine ricorderemo non le parole dei nostri nemici, ma il silenzio dei nostri amici. (Martin Luther King)

Messaggioda link » 22/06/2014, 1:44

non funzionerebbe.. ho provato un paio di volte ad uscirci di recnte, ma lui ha scelto amicizie e modi di vivere totalmente estranei a quello che era il suo mondo, è cambiato.. ma grazie dell'interessamento.. perchè pensi di avere un vuoto?? quello che dici è pieno di significato, non sarà che credi poco in te stessa?
  • 0

link
Amico level three

Stato:

Messaggioda solitude » 22/06/2014, 1:52

capisco.....non c è piu' sontonia tra voi...so di cosa parli....mi è capitato molte volte.......purtroppo ho una situazione complicata alle spalle che non sto qui a raccontare ai quattro venti...perchè credo tutti possano leggere quello che si scrive qui....il punto è che forse si hai ragione credo poco in me stessa.....ma quando hai ricevuto tanti calci nel sedere....dopo un pò smetti di credere anche in quelle che sono realmente le tue possibilità.e fondamentalmente in questo periodo soffro molto lasolitudine...per quanto la ami.......quando non la ricerco mi deprime.
  • 0

solitude
Amico level two

Stato:

Messaggioda link » 22/06/2014, 2:12

essendo anche tu campana capirai meglio di altri quanto sia difficile trovare persone serie e sincere con cui avere amicizie, perciò ti quoto dicendo che anch'io, alla prima occasione, mi rintano nella solitudine per cercare di star meglio, ma, come sto dicendo ad un ragazzo proprio ora su questo forum: credo che questo genere di sfogo sia una soluzione del tutto "apparente", per nulla concreta.. scusa se sto facendo il saccentello, non è mia intenzione tirar fuori spiccioli di filosifia!
  • 0

link
Amico level three

Stato:

Messaggioda solitude » 22/06/2014, 2:18

concordo con te,quando dici che questa infondo è solo una soluzioe apparente per nulla concreta...sotto alcuni aspetti....perchè manca il contatto visoa viso con una persona.però dove non arrivano i gesti degli altri.....magari tuoi amici o conoscenti....arrivano le parole di qualche sconosciuto....inspiegabilmente ad aprirti gli occhi e lamente per assurdo.io vivendo in un piccolo paesino del salernitano....ne ho le palle piene........non mi piace la mentalità di questo paesello delcavolo...la maggior parte della gente pensa solo ai cavoli propri...o forse ho piu' volte pensato che mi discosto talmente tanto da questa gente...che non c entro niente con loro,e per questo faccio fatica a trovarne di buone...o che mi diano davvero soddisfazione.immagino a napoli......ma magari è una città molto piu' variegata..................
  • 0

solitude
Amico level two

Stato:

Messaggioda link » 22/06/2014, 11:18

buongiorno! sai, a napoli è vero che è diverso.. c'è talmente tanta gente.. il mio problema è proprio questo: mi sono iscritto perchè ogni persona che vedo mi dà la nausea, ogni ragazzo che vedo mi sembra un idiota che pensa solo a mettersi in mostra! proprio io che sto cercando di rincuorarti, alla fine penso che se avessi un bel bazooka farei piazza pulita di tutti questi vermi!!! io sono per la filosofia pochi ma buoni, il problema è che di buoni non se ne trovano proprio! anch'io mi discosto da moltissima gente, ma ti assicuro che ho già provato ad "immergermi" nel loro mondo, ho già provato a frequentare persone del genere, ma sempre e solo fallimenti! se sei in dubbio con qualcuno però prova! io penso sempre: tanto peggio di così non può andarmi! è proprio vero che sfogarsi faccia a faccia fa bene! da come parli sembra che tu non ci sia mai stata a napoli.. se ti attrae tanto potresti provare un giorno, è così piena di gente e negozi che ti terrà la mente occupata!
  • 0

link
Amico level three

Stato:

Messaggioda link » 22/06/2014, 11:27

p.s. scusa se ieri ho appeso tutto d'un tratto ma dovevo alzarmi presto per studiare oggi!
  • 0

link
Amico level three

Stato:

Messaggioda solitude » 22/06/2014, 16:42

conosco abbastanza bene napoli............ci son venuta spesso.....e proprio perchè è una città multietnica.....sembra quasi un paradosso non trovare chi è piu' vicino al tuo stile di vita.pensa che ultimamente mi impunto su alcune cose.....insomma continuo a pensare di avere sempre meno pazienza....con gli altri....ma poi penso per quanto uno possa esserci....quando ne ho bisogno mi ritrovo quasi sempre sola perche'? forse perchè non mi piace lagnarmi con gli altri...o perchè vorrei che chi mi conosce meglio fosse in grado di percepire il mio stato d'animo.sono una persona complicata.
  • 0

solitude
Amico level two

Stato:

Prossimo

Torna a Bisogno di sfogarsi su Problemi in genere