rimanere a galla ...

In questa sezione possiamo parlare dei traumi del passato, di psicologia e dei problemi in genere.
Questo è anche il forum sullo sfogo dei propri sensi di colpa.

rimanere a galla ...

Messaggioda Melissa » 04/07/2014, 14:51

Sono le 4 di notte...mi hanno consigliato di scrivere quando mi sento persa ...e al momento mi sento così forse ho tanta tristezza nel cuore tanta solitudine...tante difficolta mi fanno sentire giu ..mi fanno vedere tutto nero senza speranza di risolvere i problemi...come tutte le persone ne jo anche io ma in linea generale non so spiegarli a parte dire che non sono felice ..che non sorrido più che non voglio più da tanto tempo uscire festeggiare ..
io vorrei che la mia vita finisse vorrei non pensare più vorrei avere tranquillità .....e invece è tutto complicato la psicologa mi ha detto che io non mi do delle vie d uscita ...ma non saprei come darmele...mi ha detto che dovrei mettere dei confini con gli altri ..ossia evitare che mi rubino.la libertà..che non devo evitare i problemi ma affrontarli.dal più piccolo al più grande..ora mi sento come un vaso di cristallo e ho paura di andare in pezzi..se mi fermassi a pensarci ....cosi faccio finta di niente ora oltre al periodo negativo ...ho perso anche i miei cani..e mi mancano è come se c è un vuoto nel cuore e fa male..l altro ieri ho pianto tanto.ieri dalla psicologa ero feedda come in iceberg non volevo mi vedesse piangere.. odio che qualcuno mi veda piangere o stare male anche a livello fisico..penso che veda la mia fragilita e che non ho piu la corazza e mi possa fare del male..in questi giorni devo sempre parlare qui sul forum con qualcuno non devo pensare non posso fermarmi altrimenti mi vengono brutti ricordi e m intristisco ...penso che non ci sono più che non potrò piu chiamarli che non potrò più dargli i bucaneve....che non potrò piu fargli il ragù ne andavano matti ....entrambi...erano come il mio fratellino e la mia sorellina e anche se è naturale il loro tempo era arrivato..mi fa tanto male...non poterli più accarezzare..non poterli più vedere ....pesano queste cose e lacerano il cuore e ti lasciano come ti mancasse l.aria...

non avere ancora una casa nostra mi distrugge il sistema nervoso non voglio piu abitare a casa dei suoi...voglio avere un posto muo e tutti questo.ha dei costi enormi per il mio equilibrio psicologico.... mi verrebbe voglia di urlare tutto il mio malessere ma non lo faccio mai ...perche mi metto sempre all ultimo posto e abbozzo sorrisi e sto zitta ...dico va beh prima o poi le cose si sistemeranno ..ma c'è sempre qualcosa di più importante di mee ..e i miei desideri restano in soffitta...solo che non sono mai arrivata a questo livello di tensione dentro di me da dover addirittura pensare che avessero ragione a dirmi di andare da qualcuno ....per la fobia ma anche perche ho bisogno di sfogarmi con qualcuno che forse non mi giudica a cui posso dire tutte le cose che non vanno nella mia vita e che mi aiuti a stare a galla...
  • 0

Passa tra il rumore e la fretta
ricorda quanta pace puo' esserci nel silenzio conserva buoni rapporti con tutti

Di' la verita' con calma e chiarezza, e ascolta gli altri,
anche il noioso e l'ignorante, hanno una storia da raccontare.
Evita le persone prepotenti sono un tormento per lo spirito.
Se ti paragoni agli altri, puoi diventare vanitoso sempre ci saranno persone superiori ed inferiori a te.
Rallegrati dei risultati come dei progetti
Sii te stesso non fingere di amare non essere cinico riguardo all'amore, a dispetto di ogni aridita' e disillusione e' perenne come l'erba.
Accetta l'insegnamento degli anni,
abbandonando le cose della giovinezza.
Tu sei un figlio dell'universo, non meno degli alberi e delle stelle;
sta in pace con Dio, comunque tu Lo concepisca,
conserva la pace con la tua anima.
Nonostante la falsita', il duro lavoro e i sogni infranti, è un mondo stupendo. Fai attenzione
Cerca di essere felice
Melissa
Amico level seven

Stato:
Genere: Femminile

rimanere a galla ...

Messaggioda ChangesYou » 05/07/2014, 23:12

Ciao Melissa a me ha colpito questo

Melissa ha scritto: mi verrebbe voglia di urlare tutto il mio malessere ma non lo faccio mai ...perche mi metto sempre all ultimo posto e abbozzo sorrisi e sto zitta ...dico va beh prima o poi le cose si sistemeranno ..ma c'è sempre qualcosa di più importante di mee ..e i miei desideri restano in soffitta...

Credo che ti stai un pò mettendo da parte, ti stai abbandonando alla tua vita guardandola, senza provare a lottare.

Melissa ha scritto:non avere ancora una casa nostra mi distrugge il sistema nervoso non voglio piu abitare a casa dei suoi...voglio avere un posto muo e tutti questo.ha dei costi enormi per il mio equilibrio psicologico...

Non riesci ad avere un dialogo con la sua famiglia , non riesci ad essere te stessa ? Magari creando un rapporto con loro , aprendoti un pò anche loro potrebbero esserti di aiuto, potresti piano piano provarci , anche se non so se è fattibile.

In alcuni momenti non si riesce a parlare con nessuno e non si riesce a far nulla , sono momenti che possono essere anche lunghi... ma devi provare a superarli. Se hai bisogno di aiuto prova a chiederlo condividendo la tua vita e i tuoi problemi con chi ti sta vicino.

Il forum ti può aiutare , ma spero che riuscirai a risolvere tutto ,non chiudendoti troppo in te stessa nella vita di tutti i giorni.

La vita ti darà il modo di realizzare i tuoi desideri , ma piano piano devi cercare di risollevarti poco per volta, i problemi si aggiustano basta solo ritrovare lo spirito giusto e se qualcosa non si aggiusta per qualche motivo ci si può convivere e accettarla nel modo giusto, e vedrai che tutto sarà più semplice non ti abbattere mai. :consolw:
  • 0

ChangesYou
Amico level four

Stato:
Genere: Maschile

rimanere a galla ...

Messaggioda Callisto » 06/07/2014, 0:47

Mi dispiace tanto meli. Vorrei tanto che tu capissi quanto mi dispiace. Ti abbraccio
  • 0

Callisto
Amico level five

Stato:
Genere: Maschile

Torna a Bisogno di sfogarsi su Problemi in genere