Dormire per 5 anni

In questa sezione possiamo parlare dei traumi del passato, di psicologia e dei problemi in genere.
Questo è anche il forum sullo sfogo dei propri sensi di colpa.

Dormire per 5 anni

Messaggioda francy-frà » 15/01/2013, 23:08

Mi sento Boh... A casa và male, ci dovremo ritrasferire, mio fratello continua a giocare alle slot, ed è l'unico a lavorare... Mia madre non fà altro che lamentarsi della sua vita, del fatto che non ha avuto un giorno di serenità, del fatto che io non riesco a trovare lavoro. Mio padre se prima lavorava almeno un giorno ogni mese, da quando ha avuto l'ictus quest'estate è diventato un'altro, sembra perennemente da qualche altra parte. Con l'altro mio fratello è da agosto che non ci parlo, e non vedo mia nipote. Ha detto che dobbiamo far finta che sia morto, e lui fa lo stesso con noi. Colpe dei grandi. A rimetterci sono sempre io. All'università và male, sono indietro di due esami, e se almeno al liceo eccellevo e un motivo d'orgoglio l'avevo, ora nemmeno quello...mi sono ridotta ad accettare un misero 18, io che sono uscita col 100. Le amicizie sì, ci sono più o meno. Ognuno preso dalle sue cose, e io, no, non sono il tipo che parla dei proprio pensieri. Preferisco lasciar stare, ridere, far finta che vada tutto bene. Una settimana fà mi sono tagliata così a fondo che la cicatrice è immensa, e alla sola idea che qualcuno la veda, mi vergogno... Ci sono persone attorno tristi, vorrei così tanto farle sentir meglio, ma non riesco ad abbattere più i muri... Loro devono farcela, non si possono arrendere.
E io, io bhe...vorrei tanto sparire, dormire per anni, non tornare più. Vorrei soltanto non esserci più.
Per ora non posso fare nulla, non è ancora il momento, bisogna pensare a chi resta, e non mi posso perdonare di far soffrire mia madre, ancora. Temo che anche i disturbi alimentari che avevo ritorneranno...e pensare che credevo di aver finito, invece mi trovo con tutto assieme.
Voglio solo che la gente stia bene, e sparire. Non reggo, non ce la faccio davvero a far buon viso. Tutto questo non fà per me. E non lo farà mai.
  • 0

francy-frà
Amico level one

Stato:
Citazione: "E non ci resta che scoppiare a ridere a dirotto."
Genere: Femminile

Dormire per 5 anni

Messaggioda Dado » 16/01/2013, 2:42

Dall' esperienza ho imparato che non possiamo combattere noi per far sentire meglio gli altri che ci sono intorno, sono loro a dover combattere ciascuno x sè stesso, al massimo possiamo dare loro una mano ma il voler stare bene deve partire da ciascuno di loro. E tu l unica cosa che puoi fare è pensare a tutelare te stessa. Non puoi salvare tutti, devi pensare a te, i parenti non li scegliamo noi e i rapporti con essi sono spesso conflittuali o diventano anche assenti. A prescindere che abiti con i familiari, prendi le distante emotive da loro. Focalizza il centro delle tue energie su di te, e creati uno scudo interiore affinchè tu possa fortificarti e distanziarti dalle vicissitudini familiari, xkè è giusto che sia così, tu devi pensare a te e alla tua vita.
  • 0

Dado
Amico level seven

Stato:
Genere: Maschile

Dormire per 5 anni

Messaggioda Royalsapphire » 16/01/2013, 7:04

Ciao Francy,

ascolta, come da titolo, credo che tu abbia bisogno di risposo! E non un semplice pisolino dopo le faccende domestiche... Mi riferisco a staccare la spina dai pensieri per un po'!
Sei troppo stressata, e lo stress sfinisce sia il corpo che la mente.
Dato che per ora tu sei in difficoltà, non puoi pensare anche alle sofferenze degli altri. Non li potrai mai aiutare se prima non pensi a curare te stessa. Vale anche per tua madre che lamenta di fare sacrifici da una vita. Io lo so che non è facile sentire star male qualcuno a cui si vuol bene, ma ognuno ha la sua croce da portare Francy, non possiamo fare tutto noi! Soprattutto non possiamo aiutare gli altri se questi non sanno di dover essere proprio loro a doversi sforzare di agire.
Quanto agli esami, non guardare il voto. Guarda piuttosto cosa fai per prenderti l'esame. Dietro ad ognu esame c'è sacrificio, sangue e dedizione. Quindi per quel che penso io, ben vengano i 18 se serviranno a farti laureare !!
Cerca di dare spazio anche a te stessa. Hobby, reklaz, passeggiate, abbuffate, una telefonata con le amiche.
Soprattuto continua a guardare speranzosa il futuro. Guardarlo negativamente non ti servità, se non a farti rimanere nella situazione attuale.
Inoltre sfogati sempre, ti farà bene.
Baci, per ora :turned:
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Royalsapphire
Admin

Stato:
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)

Dormire per 5 anni

Messaggioda raffaella » 16/01/2013, 11:31

francy-frà ha scritto:Mi sento Boh... A casa và male, ci dovremo ritrasferire, mio fratello continua a giocare alle slot, ed è l'unico a lavorare... Mia madre non fà altro che lamentarsi della sua vita, del fatto che non ha avuto un giorno di serenità, del fatto che io non riesco a trovare lavoro. Mio padre se prima lavorava almeno un giorno ogni mese, da quando ha avuto l'ictus quest'estate è diventato un'altro, sembra perennemente da qualche altra parte. Con l'altro mio fratello è da agosto che non ci parlo, e non vedo mia nipote. Ha detto che dobbiamo far finta che sia morto, e lui fa lo stesso con noi. Colpe dei grandi. A rimetterci sono sempre io. All'università và male, sono indietro di due esami, e se almeno al liceo eccellevo e un motivo d'orgoglio l'avevo, ora nemmeno quello...mi sono ridotta ad accettare un misero 18, io che sono uscita col 100. Le amicizie sì, ci sono più o meno. Ognuno preso dalle sue cose, e io, no, non sono il tipo che parla dei proprio pensieri. Preferisco lasciar stare, ridere, far finta che vada tutto bene. Una settimana fà mi sono tagliata così a fondo che la cicatrice è immensa, e alla sola idea che qualcuno la veda, mi vergogno... Ci sono persone attorno tristi, vorrei così tanto farle sentir meglio, ma non riesco ad abbattere più i muri... Loro devono farcela, non si possono arrendere.
E io, io bhe...vorrei tanto sparire, dormire per anni, non tornare più. Vorrei soltanto non esserci più.
Per ora non posso fare nulla, non è ancora il momento, bisogna pensare a chi resta, e non mi posso perdonare di far soffrire mia madre, ancora. Temo che anche i disturbi alimentari che avevo ritorneranno...e pensare che credevo di aver finito, invece mi trovo con tutto assieme.
Voglio solo che la gente stia bene, e sparire. Non reggo, non ce la faccio davvero a far buon viso. Tutto questo non fà per me. E non lo farà mai.

hai tentato il suicidio? il tuo stato lo capisco molto bene perchè l'ho provato... come credo tutti quelli che sono iscritti a questo forum.. chi più, chi meno.. ma per esperienza personale e come ho già scritto in altri miei interventi, sparire non è la soluzione. anch'io la prima volta che volevo farla finita volevo semplicemente dormire.. dormire per sempre... ma poi nella vita accade qualcosa di nuovo e ti accorgi che è importante la tua presenza. da quello che ho letto anche tua mamma (in realtà un pò tutta la famiglia) stà male.. perchè non vi prendete per mano e andate a farvi una bella passeggiata e vi dite come siete importanti l'una per l'altra.. non abbandonarti a te stessa.. non lasciarti andare.. per quanto riguarda il cibo, anch'io ho avuto disturbi alimentari per mancanza d'affetto... è brutto sentire quel vuoto dentro.. ma in questo forum potrai capire di non essere sola.. tante persone hanno vissuto e vivono il tuo stesso malessere.. non ti abbattere e vedrai che anche l'altro tuo fratello che sembra aver chiuso con voi.. tornerà sui suoi passi.. io ho due sorelle e con una ci eravamo allontanate, ma poi l'ho ritrovata per un gioioso evento. la nascita del mio nipotino.. c'è una frase di Renato Zero che mi fà piangere per quanto è bella.. "TI DAREI GLI OCCHI MIEI PER VEDERE CIO' CHE NON VEDI" .. ci vuole un grande cuore e generosità per pensare ad una frase del genere.. chi riesce a vedere le cose belle.. vuol farle vedere anche a chi si guarda intorno con apatia e non vede i colori... ma solo il grigio.. fammi sapere di te.. dei tuoi.. baci
  • 0

raffaella
Amico level one

Stato:
Citazione: Guarda le piccole cose
perché un giorno ti volterai
e capirai che erano grandi.

Jim Morrison

Dormire per 5 anni

Messaggioda Sloboda Gorko » 16/01/2013, 15:34

Prima di volere che gli altri stano meglio,devi essere per prima tu a fare stare meglio te. Niente è facile ma neanche impossibile. Le cose possono risolversi:io prima di avere un lavoro,dormivo sotto i ponti e mangiavo alla mensa dei poveri perché non avevo niente poi con la volontà piano piano sono riuscito a trovare un lavoro,non posso dire che ora sono super ricco però sicuro sto meglio di prima. Io so bene che se qualche persona vuole e si dà da fare può riuscire a fare tutto.
Non hai una famiglia molto solida però questo magari se trovi lavoro,riesci a fare felice tutti e aiutare tutta famiglia a stare meglio.
  • 0

-Naši koferi su bili ponovo na trotoaru,imali smo dug put ali to nije važno,put je život.

(Le nostre valigie erano di nuovo sul marciapiede,avevamo molta strada da fare ma questo non è importante,la strada è la vita).

(Jack Kerouac).
Sloboda Gorko
Amico level one

Stato:
Genere: Maschile

Dormire per 5 anni

Messaggioda francy-frà » 16/01/2013, 16:54

Avevo bisogno di dirlo a qualcuno, le persone che conosco, no, decisamente non lo sapranno mai... A loro spetta la facciata allegra, non certo questo.
Davide il problema è che io non voglio pensare a niente, voglio solo tiramene fuori e tornare a respirare...
Royal, sì, credo tu abbia ragione, ho una tal stanchezza di tutto che non riesco nemmeno a definirla ormai.
Grazie a tutti voi <3 Raffaella, la frase è stupenda, come le tue parole... E' solo che io questa decisione l'ho presa da tempo, e so che la vita riserva sorprese e tutto. Ma non le voglio più. Io qui non ci sto bene, lascio agli altri la forza di farcela, io mi chiamerò fuori presto o tardi...
Grazie ancora, le vostre parole hanno contato molto, davvero :)
  • 0

francy-frà
Amico level one

Stato:

Dormire per 5 anni

Messaggioda Royalsapphire » 16/01/2013, 19:21

so che la vita riserva sorprese e tutto. Ma non le voglio più. Io qui non ci sto bene, lascio agli altri la forza di farcela..

Francy non devi reagire cosi!
Credimi, è la stanchezza che ti fa parlare. Tu hai bisogno di riposo, oltre che fisico, mentale!!
Hai bisogno di vivere in una dimensione tua! Senza subire continue intrusioni dall'estero.

io mi chiamerò fuori presto o tardi...

Chiariscimi questa frase per favore.
Un bacio_
  • 0

Royalsapphire
Admin

Stato:

Dormire per 5 anni

Messaggioda francy-frà » 16/01/2013, 21:13

Il problema è trovarlo :)
Da sempre ho sentito che non sarei stata come gli altri. Arrivare a 20 anni per me è stata una cosa imprevista... Vedi Royal, io ci parlo con le persone, che hanno tentato suicidi e cose varie, e vedo che se le cose gli cominciano ad andar bene si risollevano, sono contenti e felici, sognano, fanno progetti. Io non sono così, non ho scopi, non ho obiettivi, non mi piace e basta... E prima o poi prenderò la decisione risolutiva, solo che, ecco, si attende il momento giusto. In attesa, si cerca di esse utile a qualcuno, per come si può... e vedendo che non riesco nemmeno in quello, bhè, tendo a buttarmi giù perennemente...
  • 0

francy-frà
Amico level one

Stato:

Dormire per 5 anni

Messaggioda Royalsapphire » 16/01/2013, 21:28

Vedi Royal, io ci parlo con le persone, che hanno tentato suicidi e cose varie, e vedo che se le cose gli cominciano ad andar bene si risollevano, sono contenti e felici, sognano, fanno progetti. Io non sono così, non ho scopi, non ho obiettivi, non mi piace e basta...

Secondo me non è che tu non sia cosi, è che tu devi ancora trovarli i tuoi scopi e i tuoi obiettivi!
Dici che parli con persone che hanno tentato il suicidio, ma ognuno ha il suo cammino! I suoi motivi! Conosco chi come te si è trovato in un periodo di totale apatia, senza sogni, progetti, senza interesse. Ma che poi ha ritrovato la sua strada.
Succeder à anche a te. L'importante è che tu ti apra in qualche modo. Che non ti chiuda in te stessa (:
  • 0

Royalsapphire
Admin

Stato:

Dormire per 5 anni

Messaggioda francy-frà » 16/01/2013, 21:35

Grazie, vediamo che succede :hug:
  • 0

francy-frà
Amico level one

Stato:

Prossimo

Torna a Bisogno di sfogarsi su Problemi in genere