ragazzi,a voi non pare che più della bellezza,più del talento,più di avere particolari attitudini in dati ambiti,la cosa che più garantisce di realizzarsi nella vita sia il proprio atteggiamento?il quale per altro si riflette inserosabilmente sul proprio modo di fare per es??
E che di solito questo atteggiamento (che è quello che più di molte altre variabile garantisce il proprio successo personale e il proprio benessere ) sia strettamente legato alla propria autoacettazione,ovvero da una intima volontà di avvalersi dei propri mezzi e di accettare pacificamente i propri limiti magari col proposito di migliorarsi ove si ritenga?E dall'intimo convincimento di avere un proprio valore come persona e che la vita possa avere sempre un qualche cosa da offrirci?Dall'avere aspettative nè smodate,nè inflessibili riguardo quel che desideriamo dalla vita,ma dal fare quel che si può e gioire di quel che c'è?
Io credo che in questa mia opinione ci sia molto di vero,anche se non ne sono certa al 100 % e soprattutto so che ognuno di noi ha dei punti deboli e che ognuno di noi potrebbe perdere la padronanza e la fiducia in se e che in fin dei conti siamo tutti soggetti a qualcosa di incontrollabile che può mutare in forme imprevedibili e che può essere anche in grado di abbatterci,di renderci oggetto di sventure e questa consapevolezza mi crea un senso di sgomento che mina profondamente la mia serenità già di per se precaria!