Odio i compleanni

Inviato:
20/11/2014, 18:21
da Generale Kesselring
Nella mia schifosissima e misera vita non sono nemmeno mai riuscito a farmi piacere i compleanni... tutti che ne parlano come qualcosa di emozionante, ma sono davvero l'unico che li ha sempre odiati? E' solo una misera occasione in cui essere gentili con qualcuno che compie gli anni, ma niente più. Sono solo le circostanze. Su FB per esempio non c'è la mia data di nascita, l'ho tolta all'inizio del 2014 e tra due settimane compio gli anni. Voglio proprio vedere, tra i cento miseri amici che ho quanti si ricorderanno del mio compleanno, anche nella vita vera, dato che sono anche quelle tre persone che vedo quotidianamente.
Non riesco proprio a farmeli piacere i compleanni e quello di quest'anno è particolare, dato che si tratta del diciottesimo. E tutti ultimamente mi rompono le palle per essere invitati alla festa che, pensano, organizzerò, nonostante abbia ribadito più volte che non ci sarà nessuna festa.
Quasi quasi, per quel giorno, mi darò malato e me ne starò chiuso in casa senza nemmeno vedere i miei, dato che è l'unico giorno, quello, dove mi trattano leggermente meglio del solito, per poi riprendere la solita routine il giorno dopo.
Sto esagerando o qualcun altro la pensa come me?
Odio i compleanni

Inviato:
20/11/2014, 18:31
da Richard_Benson
Discorso serio:
"Auguri al compleanno della mia compagna, oggi compie gli anni. Eppure io non so mai se è giusto fare gli auguri di compleanno oppure no: hai un anno di più! sei un anno più vecchio! sei un anno più vicino alla fine, alla micetta. Eppure, siamo come dei cretini: regali, buon compleanno, felicitazioni. Ma che siamo noi, dei pezzi di mer*a?!? Che siamo noi se non dei pezzi che dobbiamo mettere tutti a parte a parte insieme per fare una cosa una, ma in realtà poi si sfalda cascando tutto per terra, facendo rumori di vetro e di metallo. Questo è il discorso." (Richard Benson).
Discorso faceto:
Odio i compleanni

Inviato:
20/11/2014, 18:36
da Brain_Failure
...Sempre detestato i compleanni, specialmente i miei. Su FB non ho la data di nascita visibile, così non ricevo auguri. A 18 anni non ho fatto nessuna festa, anche perchè le feste mi rompono i didimi (e pure gli epididimi!), nè sono andato alle feste di 18 anni quando mi hanno invitato.
I compleanni sono una gran rottura di scatole, mi piacerebbe se non ci fossero. Quoto.

Odio i compleanni

Inviato:
20/11/2014, 19:08
da Shinji
Non ho mai festeggiato il compleanno perché non capisco che senso abbia festeggiare il giorno in cui si invecchia

però su FB la data l'ho lasciata. Gli auguri agli altri li faccio anche volentieri, ma sarò andato a 3-4 feste in tutta la mia vita.
Odio i compleanni

Inviato:
20/11/2014, 19:20
da Shulk
Boh ho sempre aspettative per il mio compleanno, eppure è spesso un giorno come un altro, forse giusto quand'ero bambino era un giorno fantastico, per via dei regali

ora come detto, come per il Natale, ho grandi aspettative che spesso vengono disilluse.
Odio i compleanni

Inviato:
19/07/2015, 17:30
da AlanGod1
Ciao!
Anche io come te odio i compleanni, proprio per il fatto che tutti vogliono che tu faccia una festa enorme (soprattutto per i 18 anni), e se come me sei una persona che non ama la compagnia per più di due o tre ore, la cosa può diventare estremamente stressante!
Considerando poi che sei sempre costretto a ballare, uno farebbe prima a andare con un bazooka, almeno non ti infastidiscono!

Odio i compleanni

Inviato:
19/07/2015, 18:00
da semplicementeio
Mi piace festeggiare il mio compleanno... Alla fine è una sera come le altre, ma è solo una scusa in più per stare con la fidanzata e i miei amici più cari.
Quest'anno eravamo pochi ma ottimi.
Odio i compleanni

Inviato:
19/07/2015, 18:40
da emmeffe
Anch'io odio il mio compleanno. Mai festeggiato...
Odio i compleanni

Inviato:
19/07/2015, 19:42
da Teomondicea
Per me il compleanno è un giorno come un altro, con la sottile differenza che in genere c'è almeno una persona a ricordarti che sei di un anno più vicino al tristo mietitore. Non lo sopporto né lo malsopporto. Ma è cosa buona e giusta finché continuano a regalarmi libri.
Odio i compleanni

Inviato:
19/07/2015, 20:58
da Mikasa
non mi piace festeggiarlo perché mi pare una forzatura, o meglio non mi piace dover organizzare io qualcosa per festeggiarlo
la gente mi sembra sempre scocciata quando parla di dover andare ai compleanni
l'ideale sarebbe avere quelle 5-6-7 persone che VOGLIONO festeggiarti, e che te lo organizzano loro il compleanno perché sono contenti che tu esista
troppo idilliaco?
quindi penso che il problema alla base sia quello: chi non ha un gruppetto di persone pronto a festeggiarlo si sente depresso dall'idea del compleanno e di conseguenza non vuole festeggiarlo
Al contrario mi piace fare gli auguri di compleanno e mi piace riceverne, perché penso che sia un modo per dire a quella persona "ti sto pensando"