Amicizie virtuali false

In questa sezione possiamo parlare dei traumi del passato, di psicologia e dei problemi in genere.
Questo è anche il forum sullo sfogo dei propri sensi di colpa.

Amicizie virtuali false

Messaggioda limon » 06/12/2014, 21:55

Mi sono lamentato della mia solitudine totale e una persona mi ha lasciato il proprio contatto..ovviamente non mi aspetto di cambiare la vita tramite una tastiera ma esigo perlomeno rispetto..questa persona mi risponde dopo mezzo secondo e poi, passa un giorno intero prima che risponda di nuovo..per esempio, oggi, dalle 19:50 alle 20:08 mi ha risposto ogni mezzo secondo, poi sono dovuto andare a cena e non mi ha più risposto, lasciandomi con il senso di colpa..l'altra sera questa persona si era comportata in modo simile, usando la scusa della stanchezza, così io avevo reagito furiosamente e le ho riscritto solo il giorno dopo rimproverando il suo silenzio..ora non sta rispondendo ai miei messaggi..ho già ricevuto troppe delusioni sia nella vita reale che in quella virtuale, pertanto non so come comportarmi..se dovessi troncare, penserei di non essere importante per quella persona (cosa che so, altrimenti mi avrebbe riscritto) ma non ho intenzione di continuare a illudermi..
  • 0

limon
Amico level two

Stato:
Genere: Maschile

Amicizie virtuali false

Messaggioda Royalsapphire » 07/12/2014, 1:48

Ciao Limon, le delusioni ricevute forse sono dovute al fatto che ti aspetti troppo dall'altro. Voglio dire, se non ti risponde può essere perché è impegnato. No?
Cerca di stare sereno e anche di non farti sensi di colpa.

Buonanotte, a domani :hi:
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Royalsapphire
Admin

Stato:
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Amicizie virtuali false

Messaggioda solitudine » 07/12/2014, 2:22

Ciao, magari aveva davvero da fare, non te la prendere su queste cose :)
Il rispetto si mostra anche in altri modi..
  • 1

solitudine
Amico level two

Stato:
Genere: Femminile

Amicizie virtuali false

Messaggioda birillo22 » 07/12/2014, 3:13

limon ha scritto:Mi sono lamentato della mia solitudine totale e una persona mi ha lasciato il proprio contatto..ovviamente non mi aspetto di cambiare la vita tramite una tastiera ma esigo perlomeno rispetto..questa persona mi risponde dopo mezzo secondo e poi, passa un giorno intero prima che risponda di nuovo..per esempio, oggi, dalle 19:50 alle 20:08 mi ha risposto ogni mezzo secondo, poi sono dovuto andare a cena e non mi ha più risposto, lasciandomi con il senso di colpa..l'altra sera questa persona si era comportata in modo simile, usando la scusa della stanchezza, così io avevo reagito furiosamente e le ho riscritto solo il giorno dopo rimproverando il suo silenzio..ora non sta rispondendo ai miei messaggi..ho già ricevuto troppe delusioni sia nella vita reale che in quella virtuale, pertanto non so come comportarmi..se dovessi troncare, penserei di non essere importante per quella persona (cosa che so, altrimenti mi avrebbe riscritto) ma non ho intenzione di continuare a illudermi..

scommetto che e una donna

ahahahahahhahahaha :D

cmq dai un ci pensare o avra avuto da fare oppure magari era impegnata a parlare con qualcun altro ...

daltronde

QUESTO NN E UN SITO X INCONTRI -.-

:hi: :hi:
  • 0

Baciarti e poi scoprire che l’ossigeno mi arriva dritto al cuore
Solo se mi baci te
E non sentire
Bisogno più di niente
birillo22
Amico Top Level

Stato:
Citazione: fuori è magnifico si ma tu sei di più, tu soltanto tu il diminutivo di tutto

Amicizie virtuali false

Messaggioda Mirrorblame » 07/12/2014, 13:23

birillo22 ha scritto:QUESTO NN E UN SITO X INCONTRI -.-

Esattamente. Il bello è che alcuni poi, 5 minuti dopo essersi registrati se ne accorgono... E SI DISISCRIVONO :dunno:
  • 3

Mirrorblame
Amico Top Level

Stato:
Citazione: ‘Signore, – disse, – non ne posso più! Toglimi la vita, perché non valgo più dei miei padri’ (1Re 19:4,5)

Amicizie virtuali false

Messaggioda Davy Jones » 07/12/2014, 19:07

A mio parere la vita può cambiare anche partendo dalla tastiera, tuttavia non puoi parlare di amicizia e crearti aspettative su una persona che conosci da qualche ora o giorno (se è questo il caso, non è chiaro dal post). Difficile che una persona possa considerarti importante dopo così poco tempo e difficile comunque essere considerati importanti solo perché si hanno sventure come la solitudine. Secondo me non devi aspettarti o pretendere troppo da persone che conosci appena, anche se difficile devi avere pazienza e dargli reale importanza senza rimanerci troppo male se una sconosciuta, che non ti può essere ancora amica e per la quale, per il momento, sei solo una persona con cui ha avuto qualche contatto, ti dà l'impressione di non considerarti abbastanza o ha comunque altre priorità.
  • 5

Davy Jones
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: Amici? Tuoi amici? Se chiudi loro insieme in stanza senza cibo per una settimana... allora tu vedi cosa è amici!

Torna a Bisogno di sfogarsi su Problemi in genere