Pagina 1 di 2

ho detto alla mia migliore amica che mi piace

MessaggioInviato: 26/12/2014, 19:11
da LucaLuca96
la questione è questa: ci conosciamo da anni, ultimamente però provavo qualcos'altro per lei, ma all'inizio non volevo dichiararmi per non rovinare l'amicizia. secondo me, lei aveva capito tutto infatti non parlava più con me come prima, parlava invece con un altro suo amico,quest'ultimo fino a poco tempo fa non la considerava proprio, invece io sono sempre stato gentile e disponibile. nei giorni successivi ho scoperto che si sentiva con un altro che non vedeva da 4 anni, questo qua gli proposto di stare insieme, per fortuna lei non ha accettato. (comunque continuano a sentirsi). ultimamente cominciava di nuovo a parlarmi quasi come prima, ma io non riuscivo più a tenermi tutto dentro, e allora mi sono dichiarato. lei mi ha risposto: "non te la prendere se io non provo la stessa cosa per te, ti voglio bene ma come amico",io ho detto: "rispetto la tua scelta l'importante è non rovinare la nostra amicizia " ma no non ti preoccupare, è stata la sua risposta. i il giorno dopo però mi disse "si sarai sempre il mio migliore amico però non sara più come prima che ci dicevamo tutto"
adesso a malapena ci salutiamo. aiutatemi per favore vorrei tornare a parlare con le i come prima, cosa devo fare cosa le devo dire ?
ormai sono passati 2 mesi, e invece che parlare con me cerca sempre la compagna dell'altro suo amico che prima neanche si consideravano, ho paura che adesso lo ritenga il suo migliore amico, m io non c'è la faccio più ad andare avanti voglio tornare al rapporto di prima, ripenso sempre tutti i modi passati insieme, il problema e che io sono innamorato di lei, non so proprio come fare,
io mi ero dichiarato perchè pensavo che anche lei provava le stesse cose, infatti 2 giorni prima della mia dichiarazione, gli avevo chiesto: "come va con quello la che non vedeva da 4 anni (quello che ho accennato prima" mi ha risposto: "non mi metterei mai con uno che me lo chiede dopo 4 anni che non ci vediamo e non ci sentiamo, potrei pensarci con uno che vedo da 4 anni, che usciamo insieme e che siamo buoni amici... allora io ho pensato che provava gli stessi sentimenti dopo una frase del genere... comunque a me sta bene che lei prova solo amicizia per me... ma io sto male come ho detto voglio tornare come prima: che faccio le parlo ? o no

ho detto alla mia migliore amica che mi piace

MessaggioInviato: 26/12/2014, 19:26
da Bonifacio
:welcome:

ho detto alla mia migliore amica che mi piace

MessaggioInviato: 26/12/2014, 19:49
da Einstein
parlaci e dille che vuoi tornarci amico come prima.

ho detto alla mia migliore amica che mi piace

MessaggioInviato: 26/12/2014, 20:40
da diemetal
Ciao Luca e :welcome:
Riguardo al tuo problema provo a risponderti (anche se non è facile), anche io stò vivendo una situazione analoga con una mia amica (anche se da parte mia non c'è alcun interesse oltre l' amicizia) e ti posso dire di essere chiaro con lei.
Parlagli e digli che anche se ti sei dichiarato per te non cambia l' amicizia nei suoi confronti, però ti avverto che devi essere molto forte di non farti coinvolgere da quello che provi per lei e quindi cadere nella gelosia se conosce nuove persone e se parla con altri.

E' sicuramente una situazione non facile da gestire anche perchè stà a lei decidere se si può fidare di te come amico oppure come un amico con un interesse nei suoi confronti.
Ciao e :welcome:

ho detto alla mia migliore amica che mi piace

MessaggioInviato: 26/12/2014, 20:49
da Richetto
:welcome:

ho detto alla mia migliore amica che mi piace

MessaggioInviato: 26/12/2014, 21:06
da claudioneb
diemetal ha scritto:E' sicuramente una situazione non facile da gestire anche perchè stà a lei decidere se si può fidare di te come amico oppure come un amico con un interesse nei suoi confronti.


Esattamente, lei ha perso la fiducia un po' su questo.
Ti avrei detto di far trascorrere un po' di tempo per farla ragionare un po' da sola, ma vedo che è successo già da due mesi, quindi parlaci e ragionate insieme sul perchè il rapporto di amicizia ha preso questa brutta piega.

ho detto alla mia migliore amica che mi piace

MessaggioInviato: 27/12/2014, 11:27
da LucaLuca96
vi volevo ringraziare delle risposte, però non avevo scritto tutti i particolari nella domanda. si è vero sono triste in questi giorni, comunque davanti a lei mi facevo sempre vedere con la voglia di ridere e scherzare come prima, ma niente da fare, lei cerca sempre la compagna dell'altro suo amico, che per tutti questi anni non si consideravano nemmeno, anzi lei lo odiava pure, questo qua la sempre ritenuta come seconda scelta, adesso non si toglie da lei nemmeno per un secondo, si abbracciano in continuazione, nei miei confronti a sempre un atteggiamo distaccato e freddo. comunque questo tipo sta sempre con lei perchè ha litigato con la sua migliore amica, quindi questa non è vera amicizia, è rimpiazzo. la mia era vera amicizia. comunque io e questo tipo non siamo mai andati d'accordo. a momenti non mi lascia neanche parlare con lei.

ho detto alla mia migliore amica che mi piace

MessaggioInviato: 27/12/2014, 11:40
da Greine
Ciao Luca,

personalmente io sarei per parlare onestamente e liberamente con questa tua amica. Scrivile, o incontrala e dille tutto quello che pensi della situazione: a parere mio non c'è cosa migliore della chiarezza. Dille quanto ci tieni alla sua amicizia e falle anche capire che non hai altri fini e di te si può fidare come amico - come mi pare hanno detto già in altre risposte. In quell'occasione, potrai vedere come reagisce e potrai vedere se tiene veramente alla tua amicizia.
Spero vivamente dimostri interesse, ma, nel caso continuasse a cercare la compagnia dell'altro, prova a lasciarla ragionare da sola, può essere che le serva del tempo.

:)

ho detto alla mia migliore amica che mi piace

MessaggioInviato: 27/12/2014, 12:47
da kathellyna
sei in friendzone. benvenuto.

ho detto alla mia migliore amica che mi piace

MessaggioInviato: 29/12/2014, 18:40
da LucaLuca96
si hai ragione sono proprio in friendzone, il problema è che io non posso più continuare così, ma secondo te lei ha capito che io ho una voglia tremenda di tornare al rapporto che avevo prima anche se lei non prova gli stessi sentimenti. tutta colpa di quando mi sono innamorato di lei e quando mi sono dichiarato ma che ci posso fare :)