Sfogo

Venerdì e sabati sera a casa

In questa sezione possiamo parlare dei traumi del passato, di psicologia e dei problemi in genere.
Questo è anche il forum sullo sfogo dei propri sensi di colpa.

Sfogo

Messaggioda Astrid » 17/01/2015, 22:08

Spero di essere nella sezione giusta, ma tant'è...
Il non poter uscire il venerdì o il sabato sera mi è davvero di peso. Invidio e quasi odio gli altri ragazzi che hanno la possibilità di uscire, incontrare gente, fare una passeggiata in giro vedendo tante persone che si divertono. Non voglio uscire da sola, anche perchè la zona in cui abito è poco affidabile, e perchè mi scappa la voglia pensando che gironzolare da sola mi fa sembrare ancora più triste. Immagino sempre che qualcuno, solo anche lui, mi si avvicini e inizi a parlare con me, ma è impossibile, non succedono queste cose nella realtà. Cioè si, ma il tipo in questione di solito non ha ingenue intenzioni. E comunque provare e riprovare mi fa sentire stupida, dopo un po' che vedi la stessa ragazza da sola tutti i week end in un posto che gira da sola, o che si siede in un tavolino piccolo, mette paura agli altri, o forse è una scena così patetica che preferiscono riderne. Attaccare discorso con un gruppo consolidato non ha senso, e non ho comunque abbastanza faccia di bronzo per farlo. Sono timida solo nel cominciare qualcosa, poi invece quando qualcuno mi parla alla fine finisco per parlare solo io e di cose stupide, che di solito però fanno ridere, mi piace stare con le persone, ma sono stata così sfortunata da ritrovarmi completamente da sola, senza nemmeno un conoscente da contattare per uscire. Non capisco cosa ci sia di sbagliato in me da allontanare le persone. Gli ultimi amici, o quelli che credevo essere amici, mi hanno sempre detto che sono simpatica, che è piacevole parlare con me. E adesso che sono da sola e ho provato a chiedere se una sera hanno voglia di uscire ho ricevuto un "ma stasera no, forse la prossima settimana". Non mi capacito, mi sento sempre più triste, più sola, in un circolo vizioso.
Non ho riletto, non credo di averne la forza, quindi mi perdonerete gli errori.
  • 2

Lila: Sai, il giorno in cui l'ho fatto, mi sono portata due lamette nella vasca da bagno. Lo sai perché? Perché sapevo che quando si perde sangue si diventa deboli, e non volevo lasciare il lavoro a metà perché mi era caduta la lametta. Riesci ad immaginarlo? Riesci ad immaginare di odiare la vita a tal punto da volere avere una lametta di riserva ?
Sam: Cosa devo dirgli?
Lila: C'è troppa bellezza per morire. Digli questo. C'è troppa bellezza nel mondo.

Stay (Marc Forster, 2005)
Astrid
Amico level eight

Stato:
Citazione: "sei sempre strana, a volte lo sei ancora di più XD" [cit.]
Genere: Femminile

Sfogo

Messaggioda Sbrillo » 17/01/2015, 22:21

La cosa brutta è che gli anni passano.. e vedersi passare tutti gli anni in cui si è ancora giovani ,forti, fichi, intelligenti simpatici e modesti sempre da soli per poi sfiorire e decomporsi non è il massimo.
Che resta da dire? Per fortuna ci si può sempre suicidare arrivati ai 40.
  • 0

Sbrillo
Amico level two

Stato:
Genere: Maschile

Sfogo

Messaggioda black_rose » 18/01/2015, 15:11

Io ormai ci ho fatto l'abitudine ma agli inizi soffrivo anche io di questa cosa e anche ora se ci penso.
Guarda se vuoi uscire anche solo di pomeriggio per esperienza ti dico che la gente non sta a guardare chi cammina in giro, nessuno guarda più di tanto figuriamoci se si ricordano che la settimana prima te stavi passando di lì.
Questa cosa può essere positiva per quello ma un po' meno per il fatto che come dici tu non è che uno si ferma per strada stringendoti la mano e dicendoti "hey diventiamo amici?".
Bisognerebbe cercare di stare in posti frequentati da altre persone, facendo corsi ad esempio si può conoscere gente, o lavorando o andando a scuola, non è facile lo so ma ci vuole fortuna e bisogna approfittare degli eventi frequentati da più persone
  • 0

black_rose
Amico level three

Stato:
Citazione: Passai accanto a duecento persone e non riuscii a vedere un solo essere umano (Bukowski)

Sfogo

Messaggioda Wisp » 18/01/2015, 15:30

Sbrillo ha scritto:La cosa brutta è che gli anni passano.. e vedersi passare tutti gli anni in cui si è ancora giovani ,forti, fichi, intelligenti simpatici e modesti sempre da soli per poi sfiorire e decomporsi non è il massimo.
Che resta da dire? Per fortuna ci si può sempre suicidare arrivati ai 40.

Può essere che quelli che oggi si godono la vita tra qualche anno avranno delle disavventure, e quelli che oggi stanno male ascenderanno.
  • 1

Wisp
Amico level six

Stato:

Sfogo

Messaggioda Astrid » 18/01/2015, 17:21

Sbrillo ha scritto:La cosa brutta è che gli anni passano.. .

A chi lo dici. Ho passato gli anni più belli dell'adolescenza da sola, tutte le superiori in una classe che pensava che stessi da sola solo perchè me la tiravo, quando in realtà una ragazza in quinta si è accorta che anche io avevo una personalità, e li un po' sono riuscita ad uscire, fare cose, studiare insieme, poi bon, lei ha trovato un'altra compagnia ed è scomparsa. Stessa storia con gli amici del primo ragazzo (che definirlo persona è proprio un complimento), spariti dopo che lui decide di mollarmi (e adesso ringrazio che sia stato così, ma all'epoca superare il trauma e la delusione da sola è stato terribile), adesso il ragazzo l'ho mollato io e tah dah! di nuovo sola... Anche se in questo gruppo ho trovato una persona che mi sostiene, e questo è bene, però il tempo passa così lento e pesante.
  • 1

Lila: Sai, il giorno in cui l'ho fatto, mi sono portata due lamette nella vasca da bagno. Lo sai perché? Perché sapevo che quando si perde sangue si diventa deboli, e non volevo lasciare il lavoro a metà perché mi era caduta la lametta. Riesci ad immaginarlo? Riesci ad immaginare di odiare la vita a tal punto da volere avere una lametta di riserva ?
Lila: C'è troppa bellezza per morire. Digli questo. C'è troppa bellezza nel mondo.

Astrid
Amico level eight

Stato:

Sfogo

Messaggioda Quell'uomo » 23/01/2015, 18:44

Io uscivo (ed esco tuttora) pochissimo nei weekend e da quando questa situazione a iniziato a pesarmi psicologicamente ho iniziato a cercarmi nuovi hobby, cucina, palestra e camminate adesso sto tentando di portare tutto ad un livello superiore, cucino per portare qualcosa da mangiare quando i pochi amici rimasti mi invitano ad uscire, e invece di andare a camminare da solo mi sono iscritto ai podisti e spero di incontrare persone con le mie stesse passioni lì =)
Certo potevo fare come tutti e uscire in bar a bere ma perchè? confido che essendo me stesso prima o poi arriveranno le persone giuste per me, devo solo limare qualche parte del mio carattere/aspetto
  • 0

Quell'uomo
Amico level four

Stato:
Citazione: Non esiste schiavitù più desolante di colui che crede falsamente di essere libero

Sfogo

Messaggioda Astrid » 24/01/2015, 0:11

Quell'uomo ha scritto:Io uscivo (ed esco tuttora) pochissimo nei weekend e da quando questa situazione a iniziato a pesarmi psicologicamente ho iniziato a cercarmi nuovi hobby, cucina, palestra e camminate adesso sto tentando di portare tutto ad un livello superiore, cucino per portare qualcosa da mangiare quando i pochi amici rimasti mi invitano ad uscire, e invece di andare a camminare da solo mi sono iscritto ai podisti e spero di incontrare persone con le mie stesse passioni lì =)

Ho proprio intenzione di imitarti, ma almeno fino a fine febbraio sono bloccata a casa a studiare, perchè devo, devo, devo finire questa università del cavolo che mi pesa così tanto. E fino a quel momento sarà difficile rimanere sana di mente, se mai lo sono stata. Poi ho un elenco di cose da fare infinito: lavoro, casetta da sola, playstation, voglio sempre qualche amico in casa, voglio un sacco di cose. Ma questo mese sarà davvero lungo, e terribile.

Quell'uomo ha scritto:Certo potevo fare come tutti e uscire in bar a bere ma perchè? confido che essendo me stesso prima o poi arriveranno le persone giuste per me, devo solo limare qualche parte del mio carattere/aspetto

Ahah! Anche io dovrò cercare di essere più tollerante, ma sono sulla buona strada, credo. Nel futuro vedrò come sarò! :thumbup:
  • 0

Astrid
Amico level eight

Stato:

Sfogo

Messaggioda kossuth » 31/01/2015, 18:57

black_rose ha scritto:Bisognerebbe cercare di stare in posti frequentati da altre persone, facendo corsi ad esempio si può conoscere gente, o lavorando o andando a scuola, non è facile lo so ma ci vuole fortuna e bisogna approfittare degli eventi frequentati da più persone

Oltre a dover fare un qualcosa di realmente piacevole e stimolante, si dovrebbero trovare persone affini caratterialmente o quantomeno interessate a conoscere una persona avulsa dagli schemi più in voga.
  • 1

kossuth
Amico level two

Stato:

Torna a Bisogno di sfogarsi su Problemi in genere