Perché chi merita tanto, non riceve niente e chi non merita nulla, ha sempre tutto e subito?

In questa sezione possiamo parlare dei traumi del passato, di psicologia e dei problemi in genere.
Questo è anche il forum sullo sfogo dei propri sensi di colpa.

Perché chi merita tanto, non riceve niente e chi non merita nulla, ha sempre tutto e subito?

Messaggioda Cla19 » 31/01/2015, 17:52

Non credevo che sarei arrivata a scrivere queste parole, ma ho bisogno di essere ascoltata da qualcuno.
Ho 19 anni, nella mia vita ho sempre cercato di fare le scelte migliori. Non ho mai esagerato, non ho mai fatto del male a qualcuno, Mi sono sacrificata tutte le volte che potevo. Sono sempre stata educata, ho sempre detto NO alla cattiveria. Per chi se lo merita (ma a volte, anche per chi non se lo merita affatto), ho cercato di dare il meglio. Non ho mai pensato di fumare, drogarmi o ubriacarmi come molti adolescenti.
Insomma, sono sempre stata la classica brava ragazza...ma negli ultimi anni a causa di troppe delusioni, ho iniziato a capire che comportandosi in modo corretto, non si ottiene niente in questa società. Conosco persone false, ipocrite, calcolatrici che conducono una vita tranquilla e piena di soddisfazioni. A questa gente non mancano mai le amicizie e la loro vita è fatta solo di divertimento. Bè, adesso vorrei divertirmi anch'io...per una volta anch'io vorrei uscire di casa, senza avere pensieri! per una volta, anch'io vorrei essere circondata da persone! per una volta, anch'io vorrei non fare la cosa giusta e pensare che ho solo 19 anni!
SONO STUFA DI PENSARE TUTTI I GIORNI CHE NON MI SONO GODUTA L'ADOLESCENZA!
  • 0

Cla19
Amico level two

Stato:
Genere: Femminile

Messaggioda Wisp » 31/01/2015, 18:16

A volte diamo per scontato che le vite degli altri siamo più facili perché non le conosciamo bene come la nostra.
Se hai incontrato degli ingrati, assicurati semplicemente di evitarli d'ora in poi.
  • 1

Wisp
Amico level six

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda Alone » 31/01/2015, 18:19

Non arrenderti alla massa... :pazzo:
  • 2

Siamo come formiche del deserto che cercano di parlare di creature che popolano il cielo
Alone
Amico level eighteen

Stato:

Messaggioda kossuth » 31/01/2015, 18:25

Il fatto che queste persone abbiano amicizie o una vita apparentemente felice pur mantenendo atteggiamenti di un certo tipo, oltre ad essere testimonianza di una società che non gira per il verso giusto, non le eleva per niente rispetto a chi coerentemente non snatura il proprio io. Concordo con Alone.
  • 1

kossuth
Amico level two

Stato:

Messaggioda Davy Jones » 31/01/2015, 18:27

ma negli ultimi anni a causa di troppe delusioni, ho iniziato a capire che comportandosi in modo corretto, non si ottiene niente in questa società. Conosco persone false, ipocrite, calcolatrici che conducono una vita tranquilla e piena di soddisfazioni.

La vita non ha un senso o delle regole, per cui comportarsi "correttamente" non è qualcosa che è destinato ad essere ricompensato.
E' solo una scelta che può anche rivelarsi svantaggiosa e sconveniente, infatti spesso fare la cosa "giusta" (è sottinteso che comunque in che cosa consista è soggettivo) è difficile e può risultare un sacrificio come hai anche accennato tu.

Bè, adesso vorrei divertirmi anch'io...per una volta anch'io vorrei uscire di casa, senza avere pensieri!

Le due cose non penso siano inconciliabili comunque. Può darsi che tu ti sia fatta troppi scrupoli, a mio parere non hai sbagliato a comportarti in maniera "corretta" però è necessario anche pensare al proprio bene e non sacrificare sempre sé stessi. Questo non significa che devi diventare falsa, ipocrita e calcolatrice, ma semplicemente che non devi mettere sempre tutto davanti a te stessa.
  • 1

Davy Jones
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: Amici? Tuoi amici? Se chiudi loro insieme in stanza senza cibo per una settimana... allora tu vedi cosa è amici!

Messaggioda Vergil_89 » 31/01/2015, 18:40

mi sto rendendo conto anche io che alle persone false, e cattive le cose vanno sempre per il meglio, si tutti hanno i propri problemi, ma c'è gente che veramente conosce solo la cattiveria e fila tutto liscio...allora mi domando cosa c'è di sbagliato in me? sono io il problema?
  • 0

I cannot leave here, I cannot stay,
Forever haunted, more than afraid.
Asphyxiate on words I would say,
I'm drawn to a blackened sky as I turn blue.

There are no flowers, no not this time,
There'll be no angels gracing the lines,
Just these stark words, I find.
I'd show a smile, but i'm too weak,
I'd share with you could I only speak,
Just how much this, hurts me.
Vergil_89
Amico level three

Stato:
Occupazione: studente ingegneria

Messaggioda black_rose » 31/01/2015, 18:57

Anche io mi chiedo le tue stesse cose e penso che a certa gente non può andare sempre tutto bene.
Cambiano spesso amicizie perchè quando gli altri li conoscono bene scappano e andranno avanti così all'infinito fino a quando la loro cattiveria e falsità non gli si ritorcerà contro. Non sono cattiva ma questo è ciò che penso e spero per chi se lo merita
  • 0

black_rose
Amico level three

Stato:
Citazione: Passai accanto a duecento persone e non riuscii a vedere un solo essere umano (Bukowski)
Genere: Femminile

Messaggioda kossuth » 31/01/2015, 19:08

Anche io ho sempre pensato che travalicata una certa età le cattiverie succitate si sarebbero ritorte contro questi individui, il problema è che in un sistema come quello moderno riescono a farla franca in tutti i campi :(. Non sono cattivo ma certe cose viste sia dall'esterno sia dall'interno risultano onestamente inaccettabili.
  • 0

kossuth
Amico level two

Stato:

Messaggioda Deiv » 31/01/2015, 22:44

Fallo! Basta con queste convinzioni, basta con questi idealismi dettati dalla chiesa e dalla tradizione. Esci, divertiti, fai quello che vuoi e non fregartene IN ALCUN MODO di ciò che la gente possa pensare o possa dire. Vivi per te stessa, non per gli altri.
  • 1

Deiv
Amico level two

Stato:
Occupazione: Trainspotting

Perché chi merita tanto, non riceve niente?

Messaggioda Vega » 01/02/2015, 16:54

Purtroppo mi sembra di ripercorrere, dalle tue parola, anche la mia vita....Chi è furbo, svelto ad afferrare le occasioni a discapito degli altri, a cambiare tutto e tutti fregandosene dei valori umani, riesce quasi sempre ad avvantaggiarsi, purtroppo. E non serve a nulla dire che così è il mondo o buona parte di esso. Ma comunque io penso che tu dovresti continuare a credere nelle cose che hai fatto e negli indirizzi che ti sei data, perché sono fondate su ottimi valori. Sei giovane e tante cose possono accadere. Cerca magari, se puoi, gradualmente di pensare maggiormente a te stessa, e di prenderti qualche rivincita, non rinnegando i tuoi valori...
  • 1

Vega
Amico level two

Stato:

Prossimo

Torna a Bisogno di sfogarsi su Problemi in genere