Pagina 1 di 1
Mi sto riprendendo da un trauma

Inviato:
06/02/2015, 2:01
da baldgirl
A 14 anni ho perso tutti i capelli per un'alopecia areata, all'inizio e' stato un duro colpo dal punto di vista psicologico e per 4 anni ho sempre indossato una parrucca poi ho preso coraggio ed ora al massimo metto un foulard o un cappello ma non ho più problemi neanche ad andare a testa scoperta da quando ho finito il liceo. Non e' stato un percorso semplice ma ora che il peggio e' passato sono lieta di aver provato questa esperienza, ho acquisito una maggiore sensibilità verso il prossimo che non cambierei coi capelli visto che per il resto godo di ottima salute, ora posso dire che non mi dispiace del tutto essere calva visto che a causa di ciò ho imparato tanto.
Re: R: Mi sto riprendendo da un trauma

Inviato:
06/02/2015, 9:25
da RESCUER IN THE DARK
Bello vedere che sei riuscita a trarre qualcosa di positivo da questa cosa. Complimenti. =)
Mi sto riprendendo da un trauma

Inviato:
09/02/2015, 11:11
da baldgirl
Ti ringrazio, sarei felice di indossare la parrucca se fosse altrettanto comoda che andare in giro calva o indossando un foulard ma purtroppo per me non è stato così, casomai potrei riconsiderarla quando dovrò cercare un lavoro ma adesso sto bene così.
Re: R: Mi sto riprendendo da un trauma

Inviato:
09/02/2015, 11:19
da RESCUER IN THE DARK
Personalmente, trovo molto belle le parrucche. Specialmente ad una ragazza, danno l'occasione di sfoggiare look anche molto differenti nel giro di pochissimo.
Peccato che ci sia spesso un'atteggiamento discriminante volto a "guardar storto" qualcuno se indossa una parrucca e che, appunto, siano un po' scomode.
Mi sto riprendendo da un trauma

Inviato:
09/02/2015, 11:20
da neversayboh
però perchè nell'uomo la parrucca è vista con ridicolaggine, disprezzo.