Io..perche sono io.

Ciao

Mi presento, cerco amici in Friuli Venezia Giulia e nella mia città.

Io..perche sono io.

Messaggioda berry » 21/04/2017, 21:45



Mi iscrivo perchè sono stanca... è iniziata da più di vent'anni. Sono la figlia di una madre alcolizzata che è altrettanto figlia di due genitori che non sapevano amare... posso sinceramente dire che non ho versato una lacrima quando i miei nonni sono passati a miglior vita... hanno solo insegnato alle figlie (sono due) a essere egoiste e sotto il peso di questi insegnamenti una ha sfogato sull'alcool e l'altra sugli uomini. Incapaci d'amare quanto i genitori.
Ecco cosa si sono guadagnati vivendo, l'odio della loro unica nipote che avrebbe dovuto essere una delle cose piu belle nella vita diventar nonni.
Questa disarmonia in casa non mi ha impedito di passare un pezzetto d'infanzia decente grazie al fatto che ero sempre fuori casa perchè diventai amica di una bambina senza genitori che viveva coi nonni e quella fu la mia salvezza perche suo nonno diventò l'unico nonno che io abbia mai avuto e lei una delle poche vere amiche, vivevamo in simbiosi quasi eravamo inseparabili così io ho sviluppato un carattere estroverso che all'asilo mi permise persino di essere l'unica bambina che salì sul palco da sola a cantare quando tutto il gruppo si impanicò da mettersi a piangere a dirotto.
Ero una bambina vivace e socievole, ma se all'asilo le suore ci insegnarono la bontà e l'amore per il prossimo non permettendo soprusi dalle elementari iniziò il calvario. Un bambino ricco e viziato iniziò a darmi il tormento perche mia madre era alcolizzata e faceva disegnini sul banco dove disegnava assieme al suo stupido amichetto che mia madre moriva nei modi piu brutti. La maestra invece di zittire loro minimizzava, e anzi alle feste dove io avrei voluto partecipare mi teneva in disparte tentando a suo dire di darmi dei consigli per migliorare e OMOLOGARMI con gli altri.... insomma il problema ero io.
E quello era nulla se paragonato alle medie. Lì col cambio della classe persi quelle che erano amiche e anche la mia amica piu cara coi suoi nonni cambiò città. E dove abitava lei comprò la casa il mio compagno di classe piu odiato quello che spingeva gli altri a ritenermi strana e mi dava il tormento tanto che se io volevo uscire di casa dovevo passare obbligatoriamente sotto la sua e li erano sempre piazzati lui cpoi suoi amichetti che mi sfottevano e ridevano di me tanto che io oltre andare a scuola non uscivo piu di casa. E a scuola che ero obbligata a andarci mi bocciarono perchè avevo fatto assenze su assenze oltre che a non studiare affatto. Nonostante cio a scuola mi chiamavano secchiona perchè io amavo leggere e senza aprire un libro di testo sfornavo temi e poesie che facevano i giri delle classi e vinsi anche una borsa di studio con la quale potei andare in viaggio scolastico senza pesare sui miei.
Questo però li faceva ancor di piu aizzare contro di me, (i compagni di classe) non alzavano le mani ma tentavano sempre di mettermi in imbarazzo e non c'era volta che quando passavo io non mi deridessero... ancora sento le risatine nella mia testa se ci penso e mi sale una rabbia... grazie a questo trattamento mi è inizata la fobia sociale, non appena la scuola dell'obbligo è finita non ho piu voluto saperne di studiare, intanto la cosa di mia madre era risaputa a scuola e a nulla valsero gli incoraggiamenti dei professori addirittura mi misero a fianco un assistente sociale che non solo non mi aiutò ma fece anche peggio perchè inizio a consigliarmi anche lei metodi per omologarmi agli altri mentre io volevo solo essere lasciata in pace e quegli altri non vederli mai piu!
Questo senso di inadeguatezza che ho da allora, provocato anche da quei nonni di merda di cui parlavo prima che non solo evitavano di parlare del problema di mia madre ma mi dicevano che era colpa mia che ero disordinata e lei si arrabbiava con me per questo e che dovevo migliorarmi e fare come mia zia (l'altra loro figlia che si dava alla bella vita con gli uomini) perchè non ero curata come lei e non ero magra come lei e non ero vestita alla moda come lei! E poi perchè non avevo proseguito gli studi per diventare infermiera come il nonno?! me li avrebbero pagati loro quindi no problem no?
no perche se vedo il sangue svengo? no perche la matematica non è il mio forte? no perche sono sensibile? no perchè ho la fobia sociale????????
Eh ma perchè mia mamma mi ha comprato la televisione e allora mi sono distratta... e il cane che mi sono presa per farmi compagnia che schifo, a casa loro non puo salire ma quello della zia si!
Tutto e sempre tutto un paragone..... paragone con altri che non sono io...io che ancora oggi ai miei passati 35 anni non lo so nemmeno chi c***o sono!!!!
Ho un ansia addosso che non dormo piu di notte ho perso mio padre presto, ho amici cari dai quali a volte mi isolo io stessa, a volte tento di annaspare di tornare in carreggiata ma poi mi deprimo e torno a rinchiudermi e soffrire da sola perchè non riesco a aprirmi indosso una maschera... autoironia, sorrisi, sembro una di quelle persone che stanno bene sempre e invece non lo sa nessuno.... a parte il mio compagno e mia madre che adesso ho portato di forza a vivere con me e le ho imposto di non bere.... sono 5 anni che non lo fa piu, le ho salvato la vita ma ancora quando arriva del vino a casa e lo butto nel lavandino mi guarda male come se la stessi uccidendo io stessa.
Io mi stresso per tutti aiuto ma nessuno me ne da merito, è come se fosse dovuto e se io ho bisogno non c'è nessuno e se qualcuno ci fosse sono io che vado in un angolo come gli elefanti a morire da sola.
E' un circolo vizioso e non se ne esce
  • 0

Ultima modifica di berry il 21/04/2017, 21:52, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
berry
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 8
Iscritto il: 21/04/2017, 13:17
Località: Sotto la luna
Genere: Femminile

Io..perche sono io.

Messaggioda 7smiliardi » 21/04/2017, 21:51



Benvenuta berry.
  • 0

      :devil:
Avatar utente
7smiliardi
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 966
Iscritto il: 17/10/2016, 22:00
Località: 【Longyearbyen】
Genere: Maschile

Io..perche sono io.

Messaggioda dolce » 21/04/2017, 22:03



hai vissuto una vita terribbile non sai quante lacrime mi sono venute nel leggere se fossi li vicina ti abbraccerei cosi forte da farti capire che tu vali non ne colpa tua tu non sei sbagliata non meriti tutte queste sofferenze se ti va di fare due chiacchere sono disponibile ti mando un forte abbraccio
  • 0

ti voglio tanto bene angelo piero
Avatar utente
dolce
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1035
Iscritto il: 06/08/2015, 13:17
Località: arezzo
Genere: Femminile

Io..perche sono io.

Messaggioda Fatina.85 » 22/04/2017, 15:02



Ciao Berry, ho visto che sei in Friuli, da dove più o meno?
  • 0

Fatina.85
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 6
Iscritto il: 14/04/2017, 20:35
Località: veneto
Genere: Femminile

Io..perche sono io.

Messaggioda Kelelthra » 22/04/2017, 16:27



Benvenuta! ^_^
  • 0

Avatar utente
Kelelthra
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 415
Iscritto il: 25/04/2016, 23:22
Genere: Femminile

Io..perche sono io.

Messaggioda elle8n » 22/04/2017, 20:07



Benvenuta! :)
  • 0

Immagine

We all change, when you think about it, we're all different people; all through our lives, and that's okay, that's good, you've gotta keep moving, so long as you remember all the people that you used to be... -
11th Doctor
Avatar utente
elle8n
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 2564
Iscritto il: 06/07/2015, 0:01
Citazione: I'm someone who was never meant for this world...
Genere: Femminile

Io..perche sono io.

Messaggioda Pandora313 » 22/04/2017, 22:34



Ciao Berry,benvenuta sul forum.
Non condivido con te la stessa storia famigliare,ma capisco il tuo sfogo relativo alle difficoltà alle quali ci dobbiamo confrontare con l'"eredità" che ci viene data dai nostri genitori. A volte,questa è particolarmente pesante. Nonostante tutte le difficoltà create dalla tua situazione famigliare,in particolare dal alcolismo di tua madre,qualcosa in te ti ha spinto ad aiutarla (poco importa i motivi). E sei riuscita a farlo. Ti ammiro per questa forza che hai dimostrato nel voler aiutare una persona - il cui dovere come madre era accompagnarti nel tuo percorso di crescita e di proteggerti anche da quelle che erano le asperità della vita - che non era stata capace a farlo con te. Sei stata capace, a mio avviso, ad andare oltre a quello che era il tuo passato ed ad appropriarti del tuo presente;facendo i modo che i tuoi valori,tra cui la compassione,avessero il sopravvento su quelle emozioni negative ed istintive.Sei una bella persona,Berry.Bella e forte.
Spero che qui troverai l'occasione di sfogarti ma soprattutto di confrontarti con gli altri e di lasciare una traccia di te in questo spazio di condivisione virtuale.
  • 0

Avatar utente
Pandora313
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 195
Iscritto il: 04/03/2017, 19:59
Località: Luna
Citazione: " L'existence, c'est être là, simplement ".
Genere: Femminile

Io..perche sono io.

Messaggioda berry » 23/04/2017, 12:05



Grazie a tutti per il benvenuta, specialmente ai messaggi di Dolce e Pandora, il vostro scritto mi ha fatta stare meglio :) Ho tentato di riassumere perche non potevo scrivere un monologo di 1 kilometro però me ne sono successe di tante, adesso poi mia zia sessantenne che non ha figli perchè ha pensato solo a andar con gli uomini ha cambiato totalmente il rapporto con me e tenta di elogiarmi perche ha paura di rimanere sola da vecchia. Il giorno che è arrivata a dirmi: sei la luce della mia speranza. Ho rabbrividito dallo schifo. Una che da neonata non mi prendeva in braccio per paura che facessi la pipì addosso, che odia i bambini e che è rimasta incinta due volte e ha abortito vantandosene piu volte con mia madre: ah non mi servono altri problemi! Peccato che adesso i problemi ti avrebbero aiutato piu volentieri di quello con cui purtroppo lo farò io. Perchè se la aiuterò lo farò per me e non per lei... perchè non voglio scendere ai suoi livelli di egoismo.
  • 1

Avatar utente
berry
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 8
Iscritto il: 21/04/2017, 13:17
Località: Sotto la luna
Genere: Femminile

Io..perche sono io.

Messaggioda Pandora313 » 23/04/2017, 20:00



io sono arrivata alla conclusione attuale che dobbiamo farci guidare dai sentimenti (positivi).fare quel che è giusto,secondo la "nostra" morale,anche se è per motivi egoistici
c'è un topic sulla moralità delle azioni egoiste,o, piuttosto,sulla questione della moraliltà dell'egoismo
.
grazie maddy per l'utile spiegazione

in bocca al lupo e coraggio! :hug:
  • 0

Avatar utente
Pandora313
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 195
Iscritto il: 04/03/2017, 19:59
Località: Luna
Citazione: " L'existence, c'est être là, simplement ".
Genere: Femminile


Torna a Friuli Venezia Giulia

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Reputation System ©'