Pagina 1 di 1

Sto tentando di parlare

MessaggioInviato: 02/11/2018, 9:05
da Lunastorta
Ciao a tutti. Mi chiamo Daria. Ho 21 anni. Studio Scienze Naturali. Vorrei parlare con qualcuno ma non ci riesco più come prima. Sono figlia di due accumulatori seriali che hanno soffocato il mio spazio e mi hanno resa muta. Non c'era spazio per quello che sentivo. Adesso che sono da sola tutto questo spazio sembra troppo vuoto. Non so che fare. Non riesco a dirlo a nessuno. Vado a lezione e se mi dicono qualcosa non rispondo. Non mi va di parlare o conoscere nessuno. Ma sto tentando di uscire da questa situazione.

Sto tentando di parlare

MessaggioInviato: 02/11/2018, 10:18
da Lostinthevoid
Benvenuta, qui, oltre che comprensione, potrai fare conoscenze, se ti va vieni a fare un salto in chat (che la trovi in alto a destra, l'altra che vedi è la shoutbox).

Sto tentando di parlare

MessaggioInviato: 02/11/2018, 11:50
da Joker
Ciao lunastorta, siamo in una situazione abbastanza simile. A parte che faccio scienze biologiche, che è simile alla tua facoltà, anch'io ho enormi difficoltà a relazionarmi. Riesco a parlare, ma solo quando non devo prendere l'iniziativa, altrimenti resto muto. Non vado nemmeno più a lezione e studio in biblioteca perché tanto non riuscirei a parlare con nessuno, e devo dire che anche in famiglia siamo messi in modo simile, visto che mi sento proprio come se non avessi i miei spazi.
Comunque mi dispiace per la tua situazione, davvero.. se ti va di parlarne per provare a sbloccarti o a sfogarti io ci sono :)

Sto tentando di parlare

MessaggioInviato: 02/11/2018, 13:53
da Tannhauser
Lunastorta ha scritto:Ciao a tutti. Mi chiamo Daria. Ho 21 anni. Studio Scienze Naturali. Vorrei parlare con qualcuno ma non ci riesco più come prima. Sono figlia di due accumulatori seriali che hanno soffocato il mio spazio e mi hanno resa muta. Non c'era spazio per quello che sentivo. Adesso che sono da sola tutto questo spazio sembra troppo vuoto. Non so che fare. Non riesco a dirlo a nessuno. Vado a lezione e se mi dicono qualcosa non rispondo. Non mi va di parlare o conoscere nessuno. Ma sto tentando di uscire da questa situazione.


Ciao benvenuta,non capisco ti senti vuota materialmente o spiritualmente, o entrambe?ciao

Sto tentando di parlare

MessaggioInviato: 02/11/2018, 20:49
da Lunastorta
Mi sono talmente abituata in tutti questi anni a vivere in mezzo al casino ( mettevano le loro cose pure nella mia stanza) che adesso che vivo da sola, perchè studio in un'altra città, a volte la casa così ordinata,così speziosa mi opprime col suo silenzio. Mia madre era una che teneva sempre la tv accesa. Mio padre faceva sempre qualcosa in guro per casa.

Sto tentando di parlare

MessaggioInviato: 03/11/2018, 6:54
da Tannhauser
Ciao,fai la tua vita riempirla tu con le cose che ami solo così puoi completarti. Il passato svanirà solo se il presente è tutto tuo. Un abbraccio.

Sto tentando di parlare

MessaggioInviato: 03/11/2018, 10:52
da DARUDE
Benvenuta Luna. Allontanarti dall'ambiente soffocante della tua casa natale è stato un passo importantissimo, ora devi ancora abituarti ai nuovi spazi ma piano piano riuscirai a riemprli man mano che le emozioni e i desideri che per tutto questo tempo sono rimasti soffocati verranno a galla.

Sto tentando di parlare

MessaggioInviato: 03/11/2018, 11:32
da Lunastorta
Sì, forse è questo. Poi non sono abituata ad avere appunto il silenzio attorno. Loro litigavano sempre. E quel cavolo di volume della tv sempre alto.
Adesso quando sto a casa sembra quasi che io non esista. Mi sento come se non ci fossi. Non ci sono loro ma io non mi sento. Come se fossi un fantasma.

Sto tentando di parlare

MessaggioInviato: 03/11/2018, 11:44
da Joker
Non credo che tutta questa solitudine ti faccia bene..
Se ti trovi male a stare a casa da sola, prova a cercarti qualcosa da fare, magari un hobby di tipo sociale come uno sport, o un corso, così stai un po' meno a casa e hai anche la possibilità di fare conoscenza.
Oppure potresti trovarti qualcosa da fare a casa come guardare serie TV o leggere. So che il silenzio può essere asfissiante..