Come fare nuove amicizie??

"Chi trova un amico trova un tesoro". Parliamo del nostro modo di metterci in relazione con i nostri amici e, in generale dei problemi tipici delle relazioni sociali.

Come fare nuove amicizie??

Messaggioda Qifrey » 13/05/2018, 10:16



Come è possibile farsi nuove amicizie partendo dal nulla, quando non si hanno amici e non si conosce nessuno? Senza nessun punto di partenza sembra impossibile conoscere gente nuova e creare una rete sociale di amicizie e incomincio a pensare che lo sia davvero, ma davvero uno è costretto ad arrendersi e a lasciarsi andare se si trova in una condizione del genere non per sua scelta e ci sta male? Io non lo accetto, non lo trovo giusto ma forse dovrei solo incominciare a farlo...
  • 1

Avatar utente
Qifrey
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 41
Iscritto il: 17/04/2017, 23:52
Località: Italia
Genere: Maschile

Come fare nuove amicizie??

Messaggioda _Sehnsucht_ » 13/05/2018, 12:54



Forum tematici? chat? sono un buon punto di aggregazione se non conosci nessuno dal vivo.
Ad esempio, se tu fossi appassionato di musica rock, puoi iscriverti ad un forum che ne parla e cercare di conoscere utenti lì.
Stessa cosa vale per le chat, anche su facebook e soprattutto nei gruppi a tema di facebook si possono conoscere persone nuove.
Chiaramente ci vorrà un po' per trovare persone con cui ti trovi a tuo agio, ma alla fine è così anche dal vivo, si deve andare per tentativi.
  • 0

"C'era talmente tanta roba nella mia testa, che il mondo fuori lo sentivo appena, passava come un'ombra, la vita era tutta nei miei pensieri." (Baricco)
Avatar utente
_Sehnsucht_
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 469
Iscritto il: 09/11/2017, 22:55
Località: Toscana
Citazione: Sono una di quelle persone che sentono tutto con un’intensità tremenda.
(Virginia Woolf)
Genere: Femminile

Come fare nuove amicizie??

Messaggioda Joykitikonti0 » 13/05/2018, 13:58



Gli amici si contano sulla punta delle dita e le amcizie le coltivi neglanni quelli che trovi sono amicizie futili o comunque difficilmente si riesce a restare in contatto. Poi basta un torto o un atteggiamento che non piace e spariscono tutti etichettandoti cme il pazzoide psicopatico di turno. Meglio la solitudine!
  • 0

Joykitikonti0
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 116
Iscritto il: 11/01/2018, 23:19
Località: Italy
Genere: Maschile

Come fare nuove amicizie??

Messaggioda Qifrey » 14/05/2018, 13:01



_Sehnsucht_ ha scritto:Forum tematici? chat? sono un buon punto di aggregazione se non conosci nessuno dal vivo.
Ad esempio, se tu fossi appassionato di musica rock, puoi iscriverti ad un forum che ne parla e cercare di conoscere utenti lì.
Stessa cosa vale per le chat, anche su facebook e soprattutto nei gruppi a tema di facebook si possono conoscere persone nuove.
Chiaramente ci vorrà un po' per trovare persone con cui ti trovi a tuo agio, ma alla fine è così anche dal vivo, si deve andare per tentativi.



Grazie della risposta e del consiglio in particolare mi sembra un punto di partenza anche se purtroppo questa situazione è arrivata ad un punto tale da spegnere i miei interessi, su cui appunto si basano le conoscenze,anche quelle online... Comunque proverò ad andare avanti ancora e vedere cosa ne viene fuori
  • 0

Avatar utente
Qifrey
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 41
Iscritto il: 17/04/2017, 23:52
Località: Italia
Genere: Maschile

Come fare nuove amicizie??

Messaggioda JYNEEPROH » 14/05/2018, 14:31



io ero nella tua situazione attuale qualche mese fa e grazie a questo forum mi sono costruito una rete di amicizie e conoscenze abbastanza solida, nel giro di qualche mese.

dunque non è affatto impossibile :) se ce l'ho fatta io può farcela chiunque
  • 2

Avatar utente
JYNEEPROH
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 458
Iscritto il: 26/11/2017, 11:55
Località: Milano
Occupazione: Top laureato
Genere: Maschile


Torna a Forum sull'Amicizia e sulle Relazioni sociali

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron
Reputation System ©'