Il nome (solo il nome) Della persona che vi ha causato più danni e quali nella vostra vita

Piccolo sondaggio

"Chi trova un amico trova un tesoro". Parliamo del nostro modo di metterci in relazione con i nostri amici e, in generale dei problemi tipici delle relazioni sociali.

Il nome (solo il nome) Della persona che vi ha causato più danni e quali nella vostra vita

Messaggioda Rose96 » 16/10/2018, 16:33



La domanda è rivolta a tutti, la persona in questione può essere un amico/a, il partner, il coniuge, i suoceri, i genitori, conoscenti, ecc.. E se volete scriverlo, la cosa (o le cose) più grave che vi hanno fatto
  • 0

Avatar utente
Rose96
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 9
Iscritto il: 12/10/2018, 18:54
Località: Chivasso (TO), Piemonte
Citazione: Sono amica del mostro che è sotto il mio letto, va d'accordo con le voci dentro la mia testa.
Genere: Femminile

Il nome (solo il nome) Della persona che vi ha causato più danni e quali nella vostra vita

Messaggioda Joker » 16/10/2018, 17:36



La persona che più mi ha causato danni e più mi ha fatto soffrire si chiama Francesco, e sono io. Sono il primo a non volermi bene, a farmi del male, a cercare la solitudine, sono colui che più odia me stesso. Un po' mi dispiace.. perché una parte di me mi vuole bene, e ci prova a superare questo periodo e queste convinzioni.. ma non è la parte dominante..
  • 2

I'm a kitchen sink, you don't know what that means. Because a kitchen sink to you is not a kitchen sink to me, ok friend?
Avatar utente
Joker
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 591
Iscritto il: 31/07/2018, 17:08
Località: Palermo
Citazione: In questo mondo terrificante, tutto ciò che abbiamo sono le connessioni che creiamo. Cit. Bojack horseman
Genere: Maschile

Il nome (solo il nome) Della persona che vi ha causato più danni e quali nella vostra vita

Messaggioda Lithium-87 » 16/10/2018, 17:55



Dobbiamo dire solo una persona? E chi ne ha più di una?
  • 0

Ai feriti che camminano perché non debbano più soffrire in silenzio...
(Marilee Strong)
Avatar utente
Lithium-87
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 370
Iscritto il: 14/08/2018, 13:13
Località: Roma
Genere: Femminile

Il nome (solo il nome) Della persona che vi ha causato più danni e quali nella vostra vita

Messaggioda Rose96 » 16/10/2018, 18:06



Tutte quelle che ritenete.. Mi dispiace a te che hai l'avatar con il cavallo - non ricordo come ti chiami scusa - quando sono uscita dal repartino mi sono fatta una promessa: non prenderò mai più a calci la mia vita
  • 0

Avatar utente
Rose96
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 9
Iscritto il: 12/10/2018, 18:54
Località: Chivasso (TO), Piemonte
Citazione: Sono amica del mostro che è sotto il mio letto, va d'accordo con le voci dentro la mia testa.
Genere: Femminile

Il nome (solo il nome) Della persona che vi ha causato più danni e quali nella vostra vita

Messaggioda Alistair » 16/10/2018, 19:35



La lista sarebbe abbastanza lunga...
  • 0

Alistair
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 260
Iscritto il: 17/09/2018, 22:41
Località: Emilia Romagna
Genere: Maschile

Il nome (solo il nome) Della persona che vi ha causato più danni e quali nella vostra vita

Messaggioda Lithium-87 » 16/10/2018, 19:40



Okay....

Giovanni: perché mi ha stuprata a 9 anni, togliendomi l'innocenza.

Silvio: perché mi ha fatto violenza psicologica e fisica, per molti anni e mi ha fatto vivere spesso senza neanche i beni di prima necessità.
  • 0

Ai feriti che camminano perché non debbano più soffrire in silenzio...
(Marilee Strong)
Avatar utente
Lithium-87
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 370
Iscritto il: 14/08/2018, 13:13
Località: Roma
Genere: Femminile

Il nome (solo il nome) Della persona che vi ha causato più danni e quali nella vostra vita

Messaggioda TheDarkKnight » 16/10/2018, 20:19



Purtroppo non conosco il nome del colpevole che mi ha programmato quindi (anche se non esiste) dico Dio perché ci ha condannati tutti a dolore e morte.
  • 0

“Con suo disappunto, non poter scegliere il proprio percorso è la triste condizione dell’uomo. Gli è solo dato di scegliere come atteggiarsi quando il destino chiamerà sperando che non gli manchi il coraggio di rispondere”.

"...tu per loro sei solo un mostro come me..."

"Sono cambiato, mi sono abituato, sono un sopravvissuto."

"Se Dio non può sconfiggere il male allora non è onnipotente,
Se può sconfiggerlo e non vuole farlo allora Dio è malvagio,
Se invece non vuole e non può farlo allora perché chiamarlo Dio???"


"Ho provato a essere come loro. A vivere come loro. Ma finisce sempre nello stesso modo.Mi hanno portato via tutto."

"Combattere per sopravvivere, come se foste già morti; lottare per la vittoria, come se foste già sconfitti"

Se la vita è un dono perché ne pago io il prezzo?

Immagine :shifty:
Avatar utente
TheDarkKnight
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1488
Iscritto il: 27/11/2013, 13:50
Località: Inferno
Citazione: "Batman è l'eroe che Gotham si merita, ma di cui non ha bisogno in questo momento… Perché lui può sopportarlo… È un vigilante che vaga nell'ombra… È un Cavaliere Oscuro."
Genere: Maschile

Il nome (solo il nome) Della persona che vi ha causato più danni e quali nella vostra vita

Messaggioda galassialuce » 16/10/2018, 20:30



Solo le iniziali:M.M. Un amore di donna con tanto di teschi tatuati.Come ringraziamento,per averla ascoltata,consigliata,si è messa a giocare con i miei sentimenti con tanto d'insulti finali...Ciao "tesoro",mi hai solo reso più forte.Smack!
P.s.Aggiungo:anche blasfema...
  • 1

Ultima modifica di galassialuce il 16/10/2018, 20:54, modificato 1 volta in totale.
Quando io ti vedo e odo la tua voce,ti adoro,guardando la casa stellata della vergine:poiché i tuoi atti si estendono al cielo,o divina Ipazia,ornamento di ogni discorso,stella purissima dell'arte della sapienza.
(Pallada)

...La Luce è quindi strettamente legata alla conoscenza.Ma abbiamo altri tipi di mitologemi legati alla Luce,come primo tra tutti quello della Luce identificata con la divinità,o ancora la Luce associata all’Amore (“Ed io non sono che il lato oscuro di una vita in cui la Luce è coscienza del mio Amore”, Joe Bousquet),o quello che associa la Luce al principio femminile,così come lo troviamo – tra i molti “luoghi” – nel Rg-Veda.
(JungItalia)

Immagine
Avatar utente
galassialuce
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 392
Iscritto il: 20/09/2018, 3:03
Località: Lombardia
Genere: Maschile

Il nome (solo il nome) Della persona che vi ha causato più danni e quali nella vostra vita

Messaggioda Stevie » 16/10/2018, 20:45



Rose96 ha scritto:La domanda è rivolta a tutti, la persona in questione può essere un amico/a, il partner, il coniuge, i suoceri, i genitori, conoscenti, ecc.. E se volete scriverlo, la cosa (o le cose) più grave che vi hanno fatto
Teresa, Gabriella (spiegare i motivi mi ci vorrebbe una vita e non mi va neanche di farlo) Alessia perchè mi guardava con aria di supponenza trattandomi come se fossi una ritardata mentale, e mi accusava di inventarmi le cose, quando è lei che aveva la memoria di un pesce rosso, Adriana perchè mi tacciava di volere fare protagonismo,quando era lei la prima a volere fare protagonismo, poi se ne aggiungono tanti altri come Francesa, Rosalba, Francesco, perchè insieme ad Alessia ed Adriana mi hanno sempre emarginata. Concludo con due detti: <<Non ho paura del nemico che mi attacca ma del falso amico che mi abbraccia>> <<Dagli amici mi guardi Iddio, che dai nemici mi guardo io!>>
  • 1

"Tu mi ricordi una ragazza che ti somigliava molto. Fingeva sempre di essere forte per poi mettersi a piangere di nascosto."
- Detective Conan "Il Diario: Prima Parte" -
Avatar utente
Stevie
Amico level eleven
 
Stato:
Messaggi: 509
Iscritto il: 26/06/2018, 15:33
Località: Italia
Occupazione: Inoccupata
Citazione: "Non sono le nostre capacità a dimostrare chi siamo, sono le nostre scelte" [Cit: di Silente - Harry Potter]
Genere: Femminile

Il nome (solo il nome) Della persona che vi ha causato più danni e quali nella vostra vita

Messaggioda Chloe Pumpkin » 22/10/2018, 0:51



M: l'amica a cui ho voluto piú bene. A posteriori mi sono resa conto che per 8 anni sono stata solo una ruota di scorta. C'era per me solo quando non aveva di meglio, mentre io c'ero sempre e mi mettevo contro tutti per aiutarla.

S: il mio più recente ex. Finto uomo, ma in realtà solo un 16enne nel corpo di un ragazzo di 26 anni. Si è finto maturo, dolce, amorevole, per dimostrarsi poi più avanti solo un ragazzino viziato, senza obiettivi, senza voglia di godersi la vita. Gradasso nelle discussioni con me e agnellino/zerbino quando qualche suo amico si comportava scorrettamente verso lui e gli altri. Ho buttato un anno e mezzo con una persona che pensavo fosse quella giusta, che pensavo volesse un futuro con me e in realtà mi ha mentito.

La cosa che accomuna queste due persone è che sono state capaci di mentirmi, di spacciarsi per persone che mi volevano bene, mi sono fidata di loro e poi si sono rivelate tutto il contrario. Mi hanno portata all'esasperazione facendomi sentire quella sbagliata e a quel punto mi hanno fatta passare per la perfid della situazione.

Potessi tornare indietro, non vorrei mai più incontrarli sul mio cammino.
  • 0

"Feel the rain on your skin..."
Avatar utente
Chloe Pumpkin
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 85
Iscritto il: 17/09/2017, 22:32
Località: Torino
Genere: Femminile

Prossimo

Torna a Forum sull'Amicizia e sulle Relazioni sociali

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Reputation System ©'