Voglio tagliare i ponti con le persone che conosco

"Chi trova un amico trova un tesoro". Parliamo del nostro modo di metterci in relazione con i nostri amici e, in generale dei problemi tipici delle relazioni sociali.

Voglio tagliare i ponti con le persone che conosco

Messaggioda Alostex » 08/12/2019, 11:47



Fai come vuoi, a un certo punto.
  • 0

Alostex
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 156
Iscritto il: 21/06/2019, 16:00
Genere: Maschile

Voglio tagliare i ponti con le persone che conosco

Messaggioda malika » 08/12/2019, 12:46



FoxMulder ha scritto:A mio avviso non si può vivere bene da soli.
Un conto è "saper stare da soli", nei periodi in cui la vita ce lo richiede.
Un altro caso è scegliere di vivere completamente soli, rifiutando e tagliando le relazioni che ci circondano.


Di base come ragionamento non fa una piega. Alla fine tutti desiderano avere qualcuno accanto. Lo desidero pure io.
Poi pensi che comunque hai la tua storia che le persone non è detto che accettino. Poi pensi a un possibile partner, ma ho problemi a livello sessuale, ho ricevuto rifiuti anche su questo frangente.
Poi il mondo che mi circonda non aiuta: pensano tutti a sposarsi, a fare figli. Vivono in provincia tranquilli. Gente di paese che non si smuovono più di 6 km da casa.
Parliamo di interessi: nulla di stimolante. Sono costretta a fare le cose da sola se voglio fare qualcosa di diverso. Anche solo per spostarmi nella grande città.
A me piacerebbe fare un sacco di cose, non è facilissimo farle da sola ogni volta: dal viaggiare al provare qualcosa di nuovo da mangiare. Quello che fan tutti insomma.
A me piacerebbe stare bene insieme agli altri, ma dove posso trovare la mia serenità in mezzo alle persone?
Sono anni che mi sottometton agli altri per far qualche cosa ma dove sta me stessa? Ormai mi sono stufata.
Ci sarà un modo per non stare davvero da sola per sempre e trovare un compromesso: io seguo te e tu segui me.
  • 0

malika
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 358
Iscritto il: 06/04/2018, 17:43
Località: Nord Italia
Genere: Maschile

Voglio tagliare i ponti con le persone che conosco

Messaggioda malika » 08/12/2019, 12:48



Alostex ha scritto:Fai come vuoi, a un certo punto.


Non è fare come voglio, vorrei evitare di rimanere da sola a vita. Ho bisogno di socialità anche io, ma voglio trarne soddisfazione, essere serena
  • 0

malika
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 358
Iscritto il: 06/04/2018, 17:43
Località: Nord Italia
Genere: Maschile

Voglio tagliare i ponti con le persone che conosco

Messaggioda FoxMulder » 08/12/2019, 13:10



Tutti hanno problemi.
Non vedo perché tu non possa avere relazioni sane , sia di amicizia che sentimentali.
Troverai qualcuno che accetterà la tua storia, come probabilmente tu dovrai accetterai la sua di storia.
Sicuramente dovresti fare un lavoro su te stessa.
Coltiva, però, quelle poche relazioni valide che hai.
Non ti lasciar abbattere dalle difficoltà.
Ripeto: i problemi son di tutti, non sei l'unica persona ad averne.
Ti dico questo per orientarti a vedere la situazione in maniera differente.
Non sei un alieno, sei una persona unica e irripetibile e come tale hai diritto a vivere bene la tua vita e a fare cose belle, grandi e nobili.
Datti degli obiettivi da raggiungere.
E poi coltiva anche le passioni. Ognuno di noi è bravo in qualcosa.
Einstein diceva che : "Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi, lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
  • 0

FoxMulder
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 66
Iscritto il: 18/08/2019, 17:09
Genere: Maschile

Precedente

Torna a Forum sull'Amicizia e sulle Relazioni sociali

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'